Diretta Napoli-Juventus: formazioni ufficiali

Segui con noi in tempo reale le ore che portano al big match del San Paolo
8 min

ROMA - Cielo coperto a Napoli, qualche goccia di pioggia, atmosfera carica di elettricità per la supersfida del San Paolo dove il Napoli capolista aspetta la Juventus. Ruoli capovolti rispetto agli anni scorsi, con gli azzurri a fare da battistrada e i bianconeri ad inseguire: in classifica, una vittoria degli uomini di Sarri sancirebbe la definitiva inversione di gerarchie lanciando i partenopei in fuga, al contrario un blitz dei campioni d'Italia in carica riaprirebbe ancora di più un campionato mai così avvincente da tempo. Problemi di formazione per gli ospiti, alle prese con tanti infortuni, qualche dubbio in meno per i padroni di casa in formazione (quasi) tipo.

20.05 KOULIBALY A MEDIASET - «Una gara come la altre, la Juve è forte, ma vogliamo giocare il nostro calcio per vincere, vogliamo fare il risultato in casa. Vogliamo vincere tutte le partite, una gara importante ma non decisiva, dobbiamo fare il nostro calcio per i nostri tifosi e vincere. Higuain? Non solo lui la jue è forte, noi abbiamo fatto il nostro, facciamo il nostro lavoro per vincere, non cambia un giocatore in più o meno».

20.00 UFFICIALE JUVE: Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain

19.50 UFFICIALE NAPOLI: Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne

19.30 JUVENTUS ARRIVATA ALLO STADIO
I bianconeri entrano nel San Paolo

ORE 19 CODE LUNGHISSIME, STADIO QUASI PIENO
Tutto esaurito il San Paolo, code che durano da ore in attesa di riempire lo stadio fino all'ultimo posto disponibile

18.40 MONCHI: «NAPOLI-JUVE? SPERO IN UN PAREGGIO»
Il direttore sportivo della Roma, prima della partita contro la Spal, ha risposto così a Premium Sport alle domande sul big match di stasera:  «Napoli-Juve? Spero in un pareggio, significherebbe che entrambe perderebbero due punti».

18.20 MAGLIA "CARBON" PER IL NAPOLI, JUVE IN GIALLO
Il Napoli sarà in campo stasera con la quarta maglia, la Kappa "Carbon" già vista al San Paolo contro il Milan. La Juve risponderà con la maglia gialla.

18.05 NUMERI IN ATTESA
38 punti raccolti finora dal Napoli: nella storia della Serie A solo la Juventus nel 2005/06 ha fatto meglio dopo le prime 14 giornate (39 punti). La Juventus ha segnato nelle ultime 43 partite di fila in Serie A, eguagliando il record storico stabilito proprio dai bianconeri (febbraio 2013-marzo 2014). e ha segnato 40 gol in questo campionato: solo nel 1933/34 (43) e nel 1950/51 (41) la squadra bianconera ha fatto meglio dopo le prime 14 partite in Serie A. 

17.35 HIGUAIN SEMPRE PIU' TITOLARE
Fasciatura rigida per il Pipita che stringe i denti: con ogni probabilità partirà dall'inizio al San Paolo

17.20 CANCELLI APERTI AL SAN PAOLO

17.15 MARIO RUI FAVORITO. ASAMOAH IN RIMONTA SU ALEX SANDRO
In casa Napoli Mario Rui continua ad essere in vantaggio su Maggio per un posto da titolare. Allegri orientato a schierare De Sciglio e Asamaoah piuttosto che Barzagli e Alex Sandro.

16.50 UN PO' DI NUMERI DELLA SFIDA
Il Napoli ha vinto solo due delle ultime 13 sfide di campionato contro la Juventus: completano il parziale sette successi bianconeri e quattro pareggi. La Juventus è la squadra contro cui il Napoli ha perso più partite (65) e subito più gol (209) in Serie A. Al San Paolo però i partenopei sono stati sconfitti solo una volta negli ultimi 10 incontri dai bianconeri, ottenendo ben sei vittorie e tre pareggi.

16.30 DEL PIERO: MATCH PIU' EMOZIONANTE DELLA STAGIONE
"Napoli-Juventus non può decidere lo scudetto ma è molto significativa sul piano emotivo: è la partita più importante della stagione. Da una parte il Napoli può andare a +7 e dimostrare una forza nuova in uno scontro diretto; dall'altra la Juventus può tornare a -1 e dare una strattonata, mandare un segno di presenza". Così Alessandro Del Piero, a margine della sessione di autografi della sua biografia social "Detto tra noi" alla libreria Rizzoli di Milano, parla di Napoli-Juventus, in programma stasera al San Paolo."Il Napoli ha un gioco straordinario e ha una continuità superiore, con il vantaggio di giocare in casa. Ma la Juventus ha vinto 6 scudetti in fila, ha dimostrato di essere la squadra più forte e vuole continuare ad esserlo".  

PJANIC: NAPOLI BELLO MA SCUDETTO ALLA JUVENTUS

NAPOLI-JUVE, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Arbitro: Orsato di Schio
Tv: ore 20.45 Sky Calcio 1, Sky Sport 1, Premium Sport

SEGUI NAPOLI-JUVENTUS IN DIRETTA SUL CORRIEREDELLOSPORT.IT

GOMORRA ANTICIPATA, GRAZIE A DRIES MERTENS...

LE STATISTICHE DEL MATCH


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A

Serie A, i migliori video