Udinese-Venezia 3-0, commento al risultato partita

Il derby del Triveneto va ai ragazzi di Gotti: a segno Pussetto nel primo tempo, Deulofeu e Molina nella ripresa
Udinese-Venezia 3-0, commento al risultato partita© Getty Images
3 min

UDINE - L’Udinese fa suo il derby del Triveneto che torna a giocarsi in Serie A dopo 19 anni di attesa. La formazione di Luca Gotti supera 3-0 il neopromosso Venezia di Paolo Zanetti, che deve già affrontare aria di crisi dopo il 2-0 incassato alla prima giornata sul campo del Napoli. Alla Dacia Arena il match, primo anticipo del secondo turno di Serie A, è deciso dai gol di Pussetto, Deulofeu e Molina.

Udinese-Venezia 3-0, tabellino e statistiche

Udinese-Venezia, la partita

All’ingresso sul rettangolo di gioco i padroni di casa si presentano con Pussetto, unica punta, preferito a Okaka e a Deulofeu. Nel Venezia, privo dello squalificato Aramu, c’è l’ultimo arrivato Okereke, in un tridente offensivo con Henry e Johnsen: Forte parte dalla panchina. Il match è giocato a buon ritmo. Al 6' Johnsen impegna il portiere friulano Silvestri, poi  al 15’ l'Udinese sfiora il gol con Arslan: Lezzerini salva la porta veneta con una grande parata. Il risultato si sblocca al 29’ con una veloce ripartenza dei friulani: galoppata di quaranta metri di Molina, assist al centro per il liberissimo Pussetto, che stoppa elegantemente di petto e infila Lezzerini con un preciso destro di controbalzo. Si va al riposo con l'Udinese in vantaggio di un gol.

Deulofeu ancora a segno

In apertura di ripresa, al 52’, il Venezia ha l’occasione per pareggiare: spunto personale di Okereke che calcia di destro, ma trova Silvestri pronto alla risposta. Pochi istanti più tardi l’arbitro Marinelli annulla il raddoppio in mischia di Pussetto per fuorigioco. Al 61’ Gotti inserisce Deulofeu per Makengo nell’Udinese: passano nove minuti e lo spagnolo (già a segno contro la Juve nella prima giornata) firma il raddoppio friulano, a conclusione di un’azione nata da una palla persa malamente da Busio. Il Venezia non molla la presa, ma i padroni di casa gestiscono bene il resto della gara. Al 94' l'Udinese ci concede anche il terzo gol, con Molina. I friulani confermano il buon inizio di campionato, dopo il 2-2 della prima giornata contro l'ultima Juve con Ronaldo in campo. Il Venezia sembra invece alle prese con tanti problemi di inesperienza a questi livelli.

Serie A, il programma delle partite


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video