Sassuolo-Torino 0-1: commento sul risultato partita

Juric indovina la mossa dalla panchina inserendo Pjaca, che risolve in sei minuti una gara giocata sempre all'assalto dai granata
Sassuolo-Torino 0-1: commento sul risultato partita
TagsSassuoloTorinoSerie A

REGGIO EMILIA - La quarta giornata di Serie A si apre con l'1-0 del Torino in casa del Sassuolo firmato da Pjaca, entrato al 77' e in gol dopo sei minuti (83'). Mossa-chiave di Juric che gioca una gara all'assalto, a tutto pressing e a tutto campo, mettendo in difficoltà la squadra di Dionisi, schacciata dall'intensità granata. Brekalo e Praet colpiscono due pali, il terzo lo centra Frattesi; Ferrari e Maxime Lopez invece salvano sulla linea due volte. Tante emozioni, alla fine la risolve l'ex Juve dalla panchina che dà al Toro la seconda vittoria di questo campionato e 6 punti in classifica. Sassuolo fermo a 4.

Pali e salvataggi, Sassuolo-Torino alla fine la decide Pjaca in 6'!
Guarda la gallery
Pali e salvataggi, Sassuolo-Torino alla fine la decide Pjaca in 6'!

Tre pali e due salvataggi sulla linea

Dionisi conferma lo stesso Sassuolo visto contro la Roma, con Raspadori prima punta. Nel Torino Juric lancia alle spalle di Sanabria Brekalo, esordio per lui in granata, e l'altro acquisto Praet. Partita vivace sin dall'inizio, Pobega sfiora palo e vantaggio, palo che invece centra Frattesi in ripartenza con un bolide deviato da Milinkovic. Al 27' succede di tutto: prima Sanabria scavalca Consigli in uscita e Ferrari salva sulla linea, poi Brekalo colpisce il secondo legno della gara e sulla ribattuta Rogerio sventa a pochi passa dalla porta (vuota) il cross di Ola Aina. La parte finale del tempo è un dominio granata, arrivano in successione il colpo di testa di Bremer (riflesso super di Consigli), il salvataggio sulla linea di Maxime Lopez, la chance per Sanabria (ancora decisivo Consigli di piede) e il terzo palo colpito da Praet.

Pjaca entra e segna in 6'

Pressione altissima e intensità a tutto campo, il Toro esce dagli spogliatoi con lo stesso atteggiamento mentre il Sassuolo manifesta confusione e mancanza di precisione. Solo al 60' i neroverdi ritrovano coraggio e Berardi suona la carica, bravo Milinkovic a opporsi. Dionisi però vuole di più, triplo cambio: dentro Scamacca, Traorè e Kyriakopoulos per Raspadori, Boga e Rogerio. Juric, oltre ad Ansaldi per Ola Aina, toglie Praet (infortunato) e inserisce Linetty. Al 72' occasione enorme per Lukic che vola in contropiede, salta Consigli ma si allarga troppo e non trova più lo specchio. Servono energie fresche al Sassuolo e Harraoui rileva un esausto Frattesi. Juric al 77' risponde alle mosse di Dionisi con Mandragora, Pjaca e Vojvoda (out Pobega, Brekalo e Singo) e la risolve: all'83' Pjaca riceve da solo in area, punta, sposta e calcia a giro di destro, non può nulla Consigli. A niente serve la reazione disperata nel finale del Sassuolo, il Torino vince 1-0.

Serie A, i migliori video

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti