Hellas Verona-Salernitana 1-2: commento al risultato partita

Lazovic risponde al gol iniziale di Djuric, poi Kastanos con una splendida punizione chiude la partita regalando tre punti importantissimi a Colantuono
Hellas Verona-Salernitana 1-2: commento al risultato partita
3 min

VERONA - La Salernitana ottiene una vittoria importantissima nella sua prima partita del 2022, battendo l'Hellas Verona 2-1 al Bentegodi. Gara dominata sul piano del gioco dai padroni di casa, che però vengono fermati dal muro difensivo dei granata che grazie alle ripartenze conquistano tre punti importantissimi. 

Hellas Verona-Salernitana, tabellino e statistiche

Il Verona domina ma la Salernitana sblocca la gara

Prima partita del 2022, dopo il rinvio della gara con il Venezia, e prima partita della nuova presidenza per la Salernitana che sfida l'Hellas Verona al Bentegodi. I padroni di casa sono reduci dal successo esterno in casa dello Spezia che gli ha permesso di raggiungere la metà della classifica. I granata invece sono a caccia di punti per riaprire la questione salvezza, distante ben 9 punti. Tudor si affida a Veloso e Lazovic alle spalle di Lasagna e Caprari mentre Colantuono punta su Gondo e Djuric come terminali offensivi. La partita inizia con buone occasioni create dall'Hellas Verona, con Simeone che al 6' di testa sfiora il gol con Belec che compie la deviazione decisiva in angolo. Completo dominio nel possesso e nel gioco per mezz'ora dei padroni di casa che viene però spezzato improvvisamente dal rigore conquistato dalla Salernitana al 28' per un contatto in area tra Gondo e Gunter. Dagli undici metri si presenta Djuric che calcia forte e centrale battendo Pandur e siglando l'1-0. Ancora i granata al 38' vicinissimi al raddoppio, con il colpo di testa ravvicinato di Gondo e la deviazione decisiva di Pandur. Il primo tempo si chiude così, con il dominio del Verona che però non riesce a concretizzare e anzi subisce la rete da un lampo della Salernitana. 

Kastanos con una splendida punizione decide la gara

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, con l'Hellas che controlla il pallone e la Salernitana che si difende bene, trovando occasioni pericolose con le ripartenze come quella al 60' che porta al buon tiro di Zortea alto sopra la traversa. I padroni di casa però reagiscono e trovano il pareggio al 63': lancio lungo di Veloso per Lazovic che calcia forte e batte Belec. La partita si infiamma con la Salernitana che non si accontenta e vuole i tre punti. La squadra di Colantuono spinge e trova al 70' il gol del nuovo vantaggio grazie alla splendida punizione di Kastanos che si infila sotto la traversa grazie alla deviazione di Lasagna. Il Verona continua a spingere a caccia del pareggio, sbattendo contro il muro difensivo dei granata. Al 79' ci prova Kalinic di tacco su assist di Veloso mentre all'86' è un miracolo di Gagliolo a salvare la Salernitana, con un salvataggio sulla linea su tiro di Barak. Il Verona non riesce a passare e gli animi si scaldano, con Ilic che si fa espellere all'88' per proteste verso l'arbitro. Finale caldissimo con molti falli e perdite di tempo che portano a ben 7 minuti di recupero che non bastano però ai padroni di casa. La Salernitana di Colantuono inizia il 2022 con una vittoria importantissima e si porta a 11 punti, a -6 dal quartultimo polsto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video