Lazio-Juve rivivi la diretta 2-1: gol di Milinkovic e Zaccagni, Sarri vola in alto

Apre il Sergente al 38’, subito dopo pareggio di Rabiot. Nella ripresa rete dell’esterno su assist di tacco di Luis Alberto. È sempre più secondo posto per i biancocelesti
Lazio
Lazio
  • S. Milinkovic-Savic, 38'
  • M. Zaccagni, 53'
Juve
Juve
  • A. Rabiot , 42'
2 - 1
Finita
Serie A - 08.04.2023
Olimpico

Arbitro Marco Di Bello
Lazio
2 - 1
Finita
Juve
Aggiorna

ROMA - La Lazio consolida il secondo posto. Juve battuta 2-1 con i gol di Milinkovic e Zaccagni. Di Rabiot la rete del momentaneo 1-1. Sono 58 punti in classifica, +5 sulla Roma +6 sul Milan quarto. Una vittoria pesantissima in un Olimpico stracolomo. I bianconeri reagiscono tardi, niente gol del pareggio. Alla fine è festa biancoceleste.


23:40

Il cammino della Lazio

I biancocelesti hanno raccolto 20 punti da inizio febbraio. Come riporta OptaPaolo, in Serie A hanno fatto meglio solo Napoli e Juve (entrambe 21).


23:30

Le parole di Sarri

"Mi rende orgoglioso l’atteggiamento dei giocatori, la continuità trovata in partita. La squadra gioca con piglio e aggressività diversi, è sempre dentro il match". Così Maurizio Sarri dopo il 2-1 alla Juve. Qui tutta l'intervista a Dazn.


23:10

La festa negli spogliatoi

Fa festa la Lazio dopo il 2-1 sulla Juve. Festa negli spogliatoi e giocatori scatenati. Qui tutti i dettagli del party iniziato nella pancia dell'Olimpico.


23:00

Le parole di Zaccagni

"Siamo veramente contenti stasera, soprattutto per la classifica era importante vincere. Abbiamo risposto bene in campo. In altre situazioni si soffriva di più, stasera invece, anche negli ultimi minuti, abbiamo sofferto poco. Sono belli i miei 10 gol, ma il secondo posto ora vale di più". Così Mattia Zaccagni ha commentato nel post partita. Qui tutte le sue parole.


22:43

90'+5' - Finisce il match

Triplice fischio dell'arbitro, fa festa la Lazio per 2-1 sulla Juve con i gol di Milinkovic e Zaccagni. Di Rabiot la rete bianconera.


22:37

90'+1' - Problemi per Casale

Cade male Casale su uno stacco di testa. Il difensore rimane giù e ha bisogno delle cure dei medici. Si giocherà ancora per molto.


22:36

90' - Segnalato il recupero

Saranno 5' i minuti di recupero.


22:34

89' - Paredes con il destro, non va

Da corner palla che esce, ci prova Paredes dal limite: tiro strozzato che finisce più di un metro fuori. Sale il coro dei tifosi della Lazio.


22:31

86' - Giallo per Milinkovic

Chiesa imprendibile, se ne va ancora e Milinkovic lo ferma. Giallo per il giocatore della Lazio. Dentro Miretti per Fagioli per la Juve.


22:29

84' - Ancora Juve pericolosa

Chiesa fugge sulla sinistra, palla dentro per Fagioli che calcia subito e spara alto. Fuori Zaccagni per Basic, altro cambio per Sarri che prova a correre ai ripari.


22:27

82' - Pericolo per la Lazio

Di Maria mette palla dentro, Chiesa giù in area con Di Bello che lascia giocare. Var ok, non c'è nulla.


22:25

80' - Spinge la Juve

Ora Lazio stanca e la Juve attacca a testa bassa. Il 4-3-3 è offensuvo e i bianconeri trovano più spazio in avanti.


22:17

72' - Ci prova la Juve

Cross di Di Maria per Rabiot, che tira e viene murato da Casale. Angolo per la Juve che attacca con più convinzione dopo essere tornata sotto.


22:14

69' - Punizione di Luis Alberto, larga

Ci prova il dieci della Lazio dal limite (posizione defilata). Il pallone non gira e si spegne altissimo. Esce Cataldi ed entra Vecino. Fuori anche Cuadrado per Danilo.


22:10

64' - Cambia anche la Lazio

Fuori Immobile tra gli applausi e dentro Pedro. Felipe Anderson torna a fare la punta.


22:09

63' - Triplo cambio per la Juve

Fuori Vlahovic, Kostic e Locatelli per Milik, Chiesa e Paredes.


22:08

62' - Occasione Juve

Colpo di testa di Vlahovic su cross morbido di Alex Sandro. Palla alta con Provedel in traiettoria.


22:02

56' - Gol Zaccagni in fuorigioco

Imbucata di Milinkovic per il taglio di Zaccangi, che di sinistro segna. Ma è fuorigioco abbondante.


21:59

53' - Gol della Lazio con Zaccagni

Azione incredibile della Lazio. Felipe Anderson mette palla per Luis Alberto, che in area, di tacco, serve Zaccagni. Palla all'angolo lontano dove Szczesny non può nulla. Lazio avanti 2-1.


21:55

50' - Ci prova la Lazio da destra

Cross di Marusic per la testa di Immobile, ma il pallone non arriva. Esce bene Szczesny che fa suo il pallone e fa ripartire i suoi. Poco dopo giallo per Cuadrado.


21:51

46' - Inizia la ripresa di Lazio-Juve

Si riparte all'Olimpico. Nessun cambio tra le due squadre. Primo pallone per la Juve.


21:34

45'+4' - Finisce il primo tempo

Si chiude la prima frazione di gioco: 1-1 con i gol di Milinkovic e Rabiot.


21:32

45'+3' - Altro giallo per la Juve

Ammonito Locatelli per fallo su Milinkovic. Entrata molto dura.


21:30

45' - Primo giallo del match

Alex Sandro fa fallo su Cataldi a campo aperto, è giallo per lui. Diffidato, non ci sarà nel prossimo match della Juve.


21:28

42' - Pareggia subito la Juve con Rabiot

Da cross miracolo di Provedel su Bremer, sulla respinta Rabiot pareggia i conti subito. Si ritorna sull'equilibrio, partita infiammata in questo finale.


21:24

38' - Gol della Lazio, segna Milinkovic

Cross in mezzo, Milinkovic sposta Alex Sandro e va in gol. Di Bello convalida, il Var conferma. Non c'è una spinta plateale del giocatore della Lazio. Biancocelesti avanti. Un rosso per un collaboratore in panchina Juve per proteste. Ammonito Bonucci sempre in panchina.


21:22

27' - Partita molto tattica

Ritmi alti e sfida aperta tra Lazio e Juve. Match molto tattico, entrambe le squadre rischiano poco in difesa.


21:14

29' - Che occasione per Immobile

Palla di Felipe Anderson per Immobile, che al volo e con poco angolo, calcia di destro e trova una bella risposta di Szczesny.


21:07

22' - Scintille in campo

Vlahovic fa fallo su Felipe Anderson, l'arbitro non fischia. Il brasiliano rimane giù e la Juve continua a giocare. Appena viene recuperato il pallone dai biancocelesti si accendono gli animi. Tutto torna alla tranquillità dopo pochi secondi.


21:03

18' - Problema per Vlahovic

Va giù in area Vlahovic, che incrocia le gambe con Cataldi. Ha la peggio, ma dopo le cure è pronto a rientrare.


20:58

13' - Che chance per la Lazio

Recupero palla di Luis Alberto, che serve Milinkovic in area: il Sergente non riesce a calciare in porta, Bremer salva tutto.


20:55

10' - Ci prova ancora la Lazio

Altro calcio di punizione battuto da Zaccagni, sfera in area per lo stacco di Milinkovic. Palla alta, si dispera Sarri, era un'ottima occasione per i biancocelesti. Poco dopo da corner ancora Milinkovic va di testa: alto.


20:53

8' - Squillo anche della Juve

Cross di Rabiot dalla corsia mancina, palla dentro per Vlahovic: colpo di testa che finisce molto alto.


20:50

5' - Primo tiro della Lazio

Azione prolungata della Lazio, poi Luis Alberto cerca il tiro da fuori: bel tiro, abbastanza forte, blocca Szczesny senza troppi problemi.


20:49

2' - Lazio subito in avanti

Punizione sulla trequarti guadagnata da Zaccagni. Palla dentro, Felipe Anderson fermato in angolo. Due tiri da corner non bastano. Serve il terzo, libera la difesa della Juve.


20:45

1' - Lazio-Juve, si parte!

È iniziata Lazio-Juve. Classico completo biancoceleste per i ragazzi di Sarri, ospiti con divisa totalmente nera. Primo pallone per la Lazio. Arbitra Di Bello.


20:35

Lazio, premiazioni prima dell’inizio

Premiato Maurizio Sarri dalla Lega di Serie A come miglior allenatore di marzo. Poco dopo è toccato a Milinkovic, miglior marcatore straniero della storia biancoceleste. E ancora: premio speciale per Danilo Cataldi che ha raggiunto le 200 presenze in maglia laziale.


20:30

La Juve viaggia forte

La Juve è la squadra che ha collezionato più punti in Serie A da febbraio in poi (21, frutto di sette vittorie e una sconfitta in otto gare di campionato); la Lazio in questo parziale è terza con 17, dietro al Napoli (18).


20:25

Lazio, ritorna Immobile

Il bomber della Lazio si riprende il posto da titolare al centro dell'attacco.Tra le 21 squadre affrontate almeno tre volte in casa in Serie A, la Juve è quella contro cui Ciro Immobile vanta la peggior media gol interna: appena una rete ogni 561 minuti giocati (un solo gol in sette sfide casalinghe di campionato ai bianconeri, nel settembre 2012 con la maglia del Genoa).


20:15

I numeri della Juve contro la Lazio

La Juve ha vinto le due gare stagionali contro la Lazio (3-0 in campionato, 1-0 in Coppa Italia) e non batte i biancocelesti almeno tre volte nella stessa annata dal 2016/17, sempre con Allegri in panchina (in quel caso senza subire alcun gol).


20:10

Un Olimpico bollente

Più di trentunomila biglietti venduti, si aggiungono ai circa 23.000 abbonati laziali (quota al netto degli abbonamenti Cucciolone, non valgono nei big match). É un Olimpico da 54.000 tifosi, forse qualcosa in più. Otto-novemila saranno i tifosi della Juve. Sarà spettacolo anche sugli spalti.


20:00

Le parole di Marusic

Nel pre partita, Adam Marusic, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel: "I punti in palio di questa sera sono molto importanti anche considerando gli altri risultati. Dobbiamo rimanere in alto fino alla fine anche se mancano tante partite. Abbiamo affrontato la Juve due volte ed entrambe abbiamo perso. Abbiamo analizzato bene le due sfide, dobbiamo essere attenti e concentrati per tutta la partita. Mi auguro di ottenere una vittoria. Sono molto orgoglioso dei miei numeri con la Lazio. La mia prima partita fu contro la Juve in Supercoppa Italiana, ora devo continuare a lavorare e migliorare. Andiamo avanti insieme”.


19:45

Lazio-Juve, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj: Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

JUVE (3-5-2) - Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri (in panchina Landucci).


19:40

La forza della Lazio

La Lazio vanta la miglior difesa del campionato: soltanto 19 gol al passivo, 17 clean sheet in 28 giornate di campionato, sei consecutivi per un totale di 565 minuti di imbattibilità. Hojlund, punta dell’Atalanta, l’ultimo a battere Provedel in Serie A. Era l’11 febbraio. Stasera la prova Juve.


19:30

Lazio, con la Juve per volare

Tre punti per volare ancora più in alto. Tre punti per iscriversi definitivamente alla lotta Champions nonostante la penalizzazione. Lazio contro Juve è tutta qui. Big match all'Olimpico dal sapore importantissimo. Due squadre in fiducia sono pronte a darsi battaglia in campo. Vanno sfruttate le frenate di Inter e Milan.

Roma - Stadio Olimpico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video