Atalanta-Roma 3-1: rileggi la diretta della partita LIVE

Nel monday night della 31ª giornata, la squadra di Mourinho cade a Bergamo, sconfitta per 3-1 dall'Atalanta, e resta in quarta posizione, alla pari con il Milan
Atalanta
Atalanta
  • M. Pasalic, 39'
  • R. Tolói, 74'
  • T. Koopmeiners, 84'
Roma
Roma
  • L. Pellegrini , 83'
3 - 1
Finita
Serie A - 24.04.2023
Gewiss Stadium

Arbitro Massimiliano Irrati
Atalanta
3 - 1
Finita
Roma
Aggiorna

BERGAMO - La Roma esce con le ossa rotte dal posticipo di Bergamo, sconfitta 3-1 dall'Atalanta in capo a un match spigoloso, che non ha offerto un grande spettacolo. I giallorossi cadono sotto i colpi di Pasalic, Toloi e Koopmeiners e restano in quarta posizione, appaiati al Milan, mentre l'Atalanta torna in corsa per partecipare alla volata finale. Ancora infortuni per Mourinho: Llorente vittima di un problema muscolare, mentre andranno verificate le condizioni della caviglia di Dybala, duramente colpita dall'intervento killer di Palomino.  Rivivi la diretta... 


23:15

Ansia per le condizioni di Dybala e Llorente

Hanno finito tutti e due in lacrime e le prossime ore saranno di grande angoscia, Dybala e Llorente sono andati ko nel finale della sfida di Begramo, ecco le loro condizioni.


 

23:10

Totti consola Rui Patricio

Ospite di Dazn, l'ex capitano Francesco Totti, commenta il match della Roma e spezza una lancia a favore del portiere portoghese, autore di un clamoroso errore. (LEGGI TUTTO)


23:00

Le parole di Mourinho: "Episodi decisivi"

Il tecnico portoghese ne ha un po' per tutti dopo il ko con l'Atalanta, ecco le sue parole in conferenza stampa


22:43

90'+7'- Triplice fischio: vince l'Atalanta

L'Atalanta supera 3-1 la Roma e torna in corsa per un posto nelle coppe. I giallorossi, restano a quota 56 a pari merito con il Milan, al quarto posto.


22:35

90'- Saranno 7 i minuti di recupero

Si giocherà ancora per 7 minuti, Roma che rischia di chiudere in nove con Llorente infortunato e Dybala in campo per onor di firma, dolorante alla caviglia dopo l'entrata killer di Palomino ai suoi danni.


22:32

87'- Palo di Pellegrini!

Splendida punizione di Pellegrini, pallone che finisce sul palo interno e che attraversa tutto lo specchio della porta dell'Atalanta!


22:29

84'- Koopmeiners subito per il 3-1!

Clamoroso errore di Rui Patricio, che sulla protezione di Llorente pasticcia in maniera incredibile e regala a Koopmeiners il pallone del 3-1!


22:28

83'- Pellegrini la riapre!

Gran diagonale mancino di Pellegrini, che batte Sportiello e riapre il match!


22:25

80'- Roma generosa, ma poco concreta

Roma che getta il cuore oltre l'ostacolo, ma che come sempre difetta in zona gol. Ci prova Dybala, ma ancora alto. Belotti prende il posto di Abraham.


22:19

74'- Toloi raddoppia!

Mischia davanti a Rui Patricio sugli sviluppi di un cornera, Toloi trova la zampata del 2-0!


22:15

70'- Occasioni per Dybala e Pasalic

Dybala ci prova subito con un paio di conclusioni poco fortunate, sul capovolgimento di fronte Pasalic spreca una potenziale occasione.


22:10

65'- Roma: quattro sostituzioni

Mourinho cambia tutto e tutto insieme: dentro Matic, Spinazzola, El Shaarawy e Dybala, fuori Solbakken, Mancini, Zalewski e Bove. 


22:05

60'- Ancora non arrivano i cambi

Ancora non arrivano le sostituzioni, in queste condizioni però non ci sono alternative se si vuol vedere un cambiamento.


22:00

55'- Dominio senza sbocchi per la Roma

Giallorossi costantemente nella metà campo orobica, ma senza idee ne guizzi degni di nota.


21:55

50'- Movimento sulle panchine

Mourinho e Gasperini riflettono sul da farsi, movimento sulle rispettive panchine, per la Roma El Shaarawy, Dybala e Belotti hanno iniziato una sorta di riscaldamento.


21:50

46'- Via al secondo tempo

Si riparte a Bergamo, Atalanta avanti 1-0 sulla Roma. Nessun cambio nei due schieramenti.


21:35

45'+5- Squadre negli spogliatoi

Si chiude un primo tempo spezzettato, nervoso e tutt'altro che spettacolare, Atalanta al riposo avanti 1-0 sulla Roma grazie al bel gol di Pasalic,


21:32

45'+2'- Abraham sciupone!

Percussione di Solbakken, che poi scarica per Abraham, che calcia in curva.


21:30

45'- Scade il tempo regolamentare

Scocca il 45', saranno 4 i minuti di recupero.


21:25

40'- Roma che prova a reagire

Prova a scuotersi la Roma, ma latitano idee e iniziative negli ultimi 25 metri.


21:23

38'- Pasalic sblocca il match!

Scalvini soffia palla ad Abraham e innesca Zapata, che serve un pallone d'oro a Pasalic, che gira in porta e fulmina Rui Patricio!


21:20

35'- Buon momento per la Roma

Per la prima volta dall'inizio del match, la Roma mantiene il pallino del gioco nella metà campo dell'Atalanta. Pur senza creare granché.


21:15

30'- Ammonito De Roon

Continuano a volare calci in un primo tempo inguardabile: brutto intervento di De Roon su Pellegrini, inevitabile il cartellino giallo.


21:10

25'- Pellegrini toccato duro

Gara spigolosa, contrasto tra Ederson e Pellegrini, che resta a terra, la panchina della Roma si agita, Irrati ne ammonisce un componente.


21:05

20'- Fasi di gioco confuse

L'Atalanta mantiene l'iniziativa, la Roma per ora cerca di puntare sui lanci, ma con alterne fortune.


21:00

15'- Accelera l'Atalanta

Trascinata da un tifo incessante, l'Atalanta sale d'intensità, conquistando campo.


20:55

10'- Sterile dominio orobico

La squadra di casa mantiene il possesso palla, ma la Roma non concede spazi. 


20:50

5'- Avvio di gara spezzettato

Prima colpo alla nuca per Mancini dopo un duro intervento di Koopmeiners, Poi a terra anche Maehle.


20:45

1'- Si parte a Bergamo!

Il signor Irrati fischia l'inizio, è iniziata Atalanta-Roma!


20:35

Mourinho non si nasconde: "Senza Smalling è dura"

Non è preoccupato, ma consapevole Mourinho. L'infortunio di Smalling lo tormenta: "Purtroppo sappiamo le difficoltà cui siamo andati incontro quando è mancato, ma dobbiamo sopperire da squadra. Dybala può darci mezz'ora al momento e certamente lo sfrutteremo in tal senso".


20:25

Ibanez carico: "Vogliamo vincere"

Il difensore brasiliano carico a pochi minuti dalla fida con l'Atalanta: "Ci aspetta una gara dura, contro un'avversaria forte, ma vogliamo vincere. L'assenza di Smalling? Peserà, ma abbiamo giocatori in grado di sostituirlo".


20:15

Il tabù del bis

La Roma ha vinto nell’ultima trasferta a Bergamo di Serie A (4-1 il 18 dicembre 2021), ma non ottiene due successi di fila in casa dei bergamaschi nel massimo campionato addirittura dal 2001; i giallorossi sono andati a segno in tutte le ultime 12 partite in casa dell’Atalanta in Serie A.


20:05

Abraham ispirato dalla Dea

L’Atalanta è la formazione contro cui Tammy Abraham della Roma vanta la miglior media gol in Serie A: uno ogni 84 minuti giocati di media, frutto di tre reti segnate in tre presenze contro i bergamaschi (due delle quali a Bergamo nel dicembre 2021).


20:00

Vittorie e clean sheet

Tre vittorie di fila senza subire alcun gol per la Roma in campionato: i giallorossi non arrivano a quattro successi di fila in Serie A dalla fine del torneo 2019/20 e non vincono quattro gare di fila nella competizione abbinando il clean sheet da ottobre 2013 (serie di sette con Rudi Garcia in panchina in quel caso).


19:50

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. All.: Gasperini

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Solbakken, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho


19:45

C'è Solbakken per Dybala

Confermata la rinuncia iniziale a Dybala, il suo sostituto dovrebbere essere il norvegese Solbakken.


19:33

Arriva anche l'Atalanta

A stretto giro di posta, fanno il loro ingresso allo stadio anche i padroni di casa dell'Atalanta.


19:30

Roma arrivata al Gewiss

Poco dopo i suoi tifosi, arriva al Gewiss Stadium anche il pullman della Roma. Inizia ufficialmente il prepartita giallorosso.


19:25

Le tifoserie si "confrontano"

Si inizia ad accendere il prepartita a Bergamo, con i tifosi che si confrontano a livello canoro, tra cori e sfottò.


19:23

Massima attenzione in centro

Consistente dispiegamento di forze dell'ordine per presidiare il centro città, fino a questo momento nessun problema di ordine pubblico.


19:18

I 1500 tifosi della Roma a Bergamo

Scortati dalle forze dell'ordine, i pullman con i 1500 tifosi della Roma partiti per Bergamo arrivano al Gewiss Stadium.


19:10

Roma "imbattuta" con Irrati

Il signor Irrati di Pistoia arbitrerà per la terza volta la Roma a Bergamo. Nei due precedenti giallorossi imbattuti: vittoria per 4-1 nella scorsa stagione, 3-3 nel 2016, con il pari di Totti nel finale.


19:00

Mourinho fa 100

Serata speciale per Mourinho, che questa sera contro l'Atalanta taglierà il nastro delle 100 presenze sulla panchina giallorossa, diventando il 14* tecnico giallorosso in tripla cifra.


18:50

Dybala parte dalla panchina

Come contro il Feyenoord, Paulo Dybala inizierà dalla panchina anche Atalanta-Roma. Potrà essere una carta da giocare in corsa. (LEGGI TUTTO)


Gewiss Stadium (Bergamo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video

Commenti