Serie A, tutti i big match della stagione 2023-24: ecco quando si giocheranno

Tutte le date dei derby e delle sfide più importanti, tra andata e ritorno: la prima è Napoli-Lazio alla 3ª giornata, tutti i dettagli
Serie A, tutti i big match della stagione 2023-24: ecco quando si giocheranno
8 min

Si è concluso il sorteggio del calendario per il campionato di Serie A 2023-24. Come lo schema adottato lo scorso anno, il calendario sarà asimmetrico tra andata e ritorno. Si parte il 19 agosto, con chiusura il 26 maggio. Ecco tutte le date dei big match di questa stagione.

Napoli-Lazio: quando giocheranno, le date

La prima sfida tra gli azzurri di Garcia e i biancocelesti dell'ex Sarri sarà alla 3ª giornata (3 settembre). Il ritorno all'Olimpico sarà alla 22ª giornata (28 gennaio).

Roma-Milan: quando giocheranno, le date

Sempre alla 3ª giornata (3 settembre) ci sarà anche la sfida tra i giallorossi di Mourinho e i rossoneri di Pioli. Si giocherà al San Siro alla prima giornata del girone di ritorno, ovvero alla 20ª giornata (14 gennaio).

Inter-Milan: quando giocheranno, le date

Il derby di Milano andrà in scena alla 4ª giornata (17 settembre). Nel girone di ritorno Inzaghi e Pioli si affronteranno alla 33ª giornata (21 aprile).

Juve-Lazio: quando giocheranno, le date

Alla 4ª giornata (17 settembre) ci sarà anche la prima sfida tra i bianconeri di Allegri e i biancocelesti dell'ex Sarri, che sfiderà consecutivamente le sue due ex squadre. Sfida di ritorno alla 30ª giornata (30 marzo).

Atalanta-Juve: quando giocheranno, le date

I nerazzurri di Gasperini sfideranno i bianconeri di Allegri alla 7ª giornata (1 ottobre). Alla 28ª giornata (10 marzo) la sfida di ritorno all'Allianz Stadium.

Milan-Lazio: quando giocheranno, le date

In scena alla 7ª giornata (1 ottobre) anche la prima sfida tra Milan e la Lazio. Sarri sfiderà Pioli all'Olimpico nel girone di ritorno alla 27ª giornata (3 marzo).

Juve-Torino: quando giocheranno, le date

Spicca all'8ª giornata (8 ottobre) il derby di TorinoAllegri e Juric si sfideranno ancora alla 32ª giornata (14 aprile).

Lazio-Atalanta: quando giocheranno, le date

Sempre all'8ª giornata (8 ottobre) la sfida tra Sarri e Gasperini. Il ritorno è in programma alla 23ª giornata (4 febbraio).

Milan-Juve: quando giocheranno, le date

Tre big match di fila per Allegri, che alla 9ª giornata (22 ottobre) sfiderà i rossoneri di Pioli a San Siro. Si gioca all'Allianz Stadium alla 34ª giornata (28 aprile).

Inter-Roma: quando giocheranno, le date

I nerazzurri di Inzaghi sfidano i giallorossi dell'ex Mourinho a San Siro alla 10ª giornata (29 ottobre). Ritorno all'Olimpico alla 24ª giornata (11 febbraio).

Napoli-Milan: quando giocheranno, le date

Sempre alla 10ª giornata (29 ottobre) andrà in scena la prima sfida tra gli azzurri di Garcia e i rossoneri di Pioli. Ritorno alla 24ª giornata (11 febbraio).

Atalanta-Inter: quando giocheranno, le date

Gasperini sfida Inzaghi all'11ª giornata (5 novembre). Sfida di ritorno alla 21ª giornata (21 gennaio).

Lazio-Roma: quando giocheranno, le date

Il derby tra Sarri e Mourinho andrà in scena alla 12ª giornata (12 novembre). Nel girone di ritorno si giocherà alla 31ª giornata (7 aprile).

Juve-Inter: quando giocheranno, le date

Il derby d'Italia, come lo scorso anno, si gioca alla 13ª giornata (26 novembre). Il ritorno della sfida tra Allegri e Inzaghi sarà alla 23ª giornata (4 febbraio).

Atalanta-Napoli: quando giocheranno, le date

Gasperini contro Garcia alla 13ª giornata (26 novembre). Ritorno alla 30ª giornata (30 marzo).

Napoli-Inter: quando giocheranno, le date

Gli azzurri di Garcia ospitano al Maradona i nerazzurri di Inzaghi alla 14ª giornata (3 dicembre). Ritorno a San Siro alla 29ª giornata (14 marzo).

Atalanta-Milan: quando giocheranno, le date

Gasperini sfida Pioli alla 15ª giornata (10 dicembre). Ritorno fissato alla 26ª giornata (25 febbraio).

Juve-Napoli: quando giocheranno, le date

Prima sfida tra i bianconeri e gli azzurri alla 15ª giornata (10 dicembre). Ritorno al Maradona: Garcia sfida Allegri nella 27ª giornata (3 marzo).

Lazio-Inter: quando giocheranno, le date

Alla 16ª giornata (17 dicembre) i biancocelesti di Sarri ospiteranno all'Olimpico la squadra dell'ex Inzaghi. Ritorno al San Siro alla 37ª giornata (19 maggio).

Roma-Napoli: quando giocheranno, le date

In scena alla 17ª giornata (23 dicembre) la sfida tra Mourinho e l'ex Garcia. Ritorno al Maradona alla 35ª giornata (28 aprile).

Juve-Roma: quando giocheranno, le date

Ultimo big match dell'andata è la sfida tra i bianconeri di Allegri e i giallorossi di Mourinho alla 18ª giornata (30 dicembre). La sfida di ritorno all'Olimpico è in programma alla 35ª giornata (5 maggio).

Roma-Atalanta: quando giocheranno, le date

Si chiude alla 19ª giornata (7 gennaio) con la sfida tra Mourinho e Gasperini. Ritorno fissato alla 36ª giornata (12 maggio).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video

Commenti