Rivivi la diretta Lazio-Monza 1-1: Immobile non basta, per Sarri solo un punto

Apre il bomber su calcio di rigore, poi pareggio di Gagliardini. I biancocelesti non ingranano e smuovono di poco la classifica
Lazio
Lazio
  • C. Immobile, 12' (Rig.)
Monza
Monza
  • R. Gagliardini , 36'
1 - 1
Finita
Serie A - 23.09.2023
Olimpico

Arbitro Rosario Abisso
Lazio
1 - 1
Finita
Monza
Aggiorna

ROMA - Non ingrana la marcia in campionato la Lazio di Sarri. Con il Monza è solo 1-1 dopo il gol di Immobile (rigore) e il pareggio di Gagliardini. I biancocelesti spesso soffrono il gioco della squadra di Palladino, hanno poche idee, Luis Alberto non si accende, Zaccagni l’unico ad essere pericoloso. Ciro prende un palo nel secondo tempo. Così arriva il primo pareggio in campionato dopo i 3 ko e una vittoria.


23:45

L'analisi di Pellegrini

"Vogliamo essere una squadra da Champions e dobbiamo dimostrarlo anche in campionato perché attraverso questo l'abbiamo meritata lo scorso anno. Per noi il campionato è fondamentale". Luca Pellegrini a Lazio Style Channel ha analizzato il momento della Lazio. Le sue parole.


23:30

Le parole di Sarri

“Fare un risultato pieno è la priorità per togliere l’ansia. Per il resto dobbiamo trovare la pericolosità offensiva, perché giochiamo ma si crea poco. In fase difensiva qualche segnale lo stiamo dando, ma non siamo quelli dello scorso anno. Dobbiamo risolvere due problemi”. Così Maurizio Sarri a Sky Sport nel post partita. Qui le sue dichiarazioni.


23:20

I numeri della Lazio in difesa

La Lazio in difesa sta incassando sempre. Nessuna partita fin qui senza subire reti. E il dato, rispetto allo scorso anno, è decisamente peggiore. Sono 3 i gol in più presi a questo punto della stagione rispetto all'annata passata.


23:00

Il malumore dei tifosi

I tifosi hanno fischiato la squadra andata sotto la Curva Nord. Qui tutti i dettagli.


22:45

Altro record di Immobile

Come riporta Opta, Immobile ha raggiunto le 250 partecipazioni attive (201 gol, 49 assist) nei big 5 tornei europei; dal 2012/13 è il 1° italiano a riuscirci, nonché l'8° giocatore a toccare questa quota con Messi, Ronaldo, Lewandowski, Suárez, Benzema, Kane e Salah.


22:41

Ammonito Luis Alberto nel finale

Giallo per Luis Alberto nel finale per proteste. I tifosi della Lazio fischiano, non hanno ancora visto una vittoria all'Olimpico.


22:40

90'+5' - Finisce il match all'Olimpico: Lazio-Monza 1-1

Si chiude la partita, triplice fischio. E fischi per la Lazio dagli spalti dell'Olimpico. Immobile gol su rigore, poi Gagliardini.


22:32

88' - La Lazio chiede un rigore

Palla sbagliata in uscita dal Monza, Immobile si fionda sul pallone e riesce a smanacciare la palla. Niente rigore, Abisso aspetta l'ok del Var che arriva. Non c'è nulla.


22:28

85' - La Lazio ci prova in questo finale

Cross di Marusic, Birindelli appoggia di testa per Di Gregorio. La Lazio ci sta provando in questo finale, Monza tutto dietro pronto a ripartire.


22:20

76' - Cambia ancora Sarri

Lazio in difficoltà, Sarri si gioca gli ultimi cambi: Rovella per Cataldi e Pedro per Zaccagni.


22:19

75' - Kyriakopoulos ci prova da fuori, che rischi per la Lazio

Bel tiro di Kyriakopoulos con il mancino, Provedel si deve distendere e mettere in angolo. Palla dentro e tiro di Marì, super parata di Provedel. Sulla respinta palla in rete con il tocco di Carboni, ma è fuorigioco.


22:15

71' - Che rischio per la Lazio

Ripartenza veloce e palla per Colpani, che con il mancino prova a sorprendere Provedel: tiro respinto.


22:12

69' - Punizione della Lazio, ci prova Romagnoli

Batte Pellegrini per Vecino, che fa la sponda per la girata di destro di Romagnoli: traversa spizzata. Ma c'era fuorigioco di Vecino. Palladino mette D'Ambrosio e Vignato per Izzo e Mota.


22:02

58' - Ci prova di testa Romagnoli

Angolo dalla destra, stacca Romagnoli che però non trova la porta. Buon momento della Lazio, più incisiva in attacco e nel pressing.


22:00

57' - Palo di Immobile!

Palla persa in uscita dal Monza, Cataldi serve subito Immobile che si gira e calcia: Di Gregorio tocca il giusto, palla sul palo.


21:59

55' - Tre cambi per la Lazio

Fuori Isaksen, Guendouzi e Hysaj per Felipe Anderson, Vecino e Pellegrini. Sarri cambia tre giocatori.


21:58

54' - Prima vera azione della Lazio

Immobile in profondità appoggia su Zaccagni, che scarica per il tiro di Luis Alberto: rasoterra fuori di pochissimo. Bell'azione dei biancocelesti.


21:54

50' - Il Monza pericoloso

Ciurria vero uomo in più sulla destra: cross basso ad uscire per l'arrivo di Gagliardini. Tiro di prima intenzione che si spegne fuori.


21:53

49' - Bel tiro di Zaccagni, palla fuori di poco

Discesa sulla sinistra di Zaccagni, che si accentra e prova il tiro a giro: palla alta non di molto. L'esterno fin qui il migliore dei biancocelesti.


21:49

46' - Inizia la ripresa di Lazio-Monza

Si riparte con il primo pallone per i biancocelesti. Non si registrano cambi per le due squadre.


21:32

45'+1' - Finisce il primo tempo tra Lazio e Monza

Ciurria dentro per Mota, che di testa manda fuori. Si chiude il primo tempo all'Olimpico, tra Lazio e Monza è 1-1. Gol di Immobile su rigore, pareggio di Gagliardini. 


21:22

36' - Pareggia il Monza con Gagliardini

Ciurria mette un pallone basso dalla destra, su cui arriva Gagliardini sul secondo palo che appoggia bene in rete per il gol dell'1-1.


21:17

31' - Azione in profondità della Lazio

Cataldi per Immobile in profondità, poi l'appoggio a Guendouzi che tira, ma viene respinto. Poi l'arbitro fischia il fuorigioco.


21:09

23' - Gioca bene il Monza, Ciurria vicino al gol

Cross dalla sinistra per Ciurria, che stacca da solo e davanti a Provedel manda fuori. La squadra di Palladino meglio fin qui dal punto di vista del gioco.


21:04

18' - Gol del Monza, ma è fuorigioco

Azione splendida del Monza con Ciurria che mette dentro per Gagliardini, il tiro lo spinge dentro Mota che però è in fuorigioco. Tutto fermo.


21:03

17' - Luis Alberto è ok

Luis Alberto, con qualche problema alla caviglia accusato prima del fischio d'inizio, sta bene. Kamada che si era scaldato, è tornato in panchina.


20:58

13' - Gol della Lazio con Immobile

Rigore perfetto del bomber della Lazio. Portiere da una parte, palla dall'altra con i biancocelesti avanti con Ciro Immobile.


20:57

12' - Rigore per la Lazio

Zaccagni accelera in area, Ciurria lo stende e per Abisso è calcio di rigore. Contatto con le gambe, l'esterno va giù. Immobile prepara il pallone.


20:53

8' - Si accende Zaccagni, Colombo pericoloso

Passaggio in profondità di Luis Alberto per Zaccagni, che parte da sinistra ma si allunga la palla. Di Gregorio esce bene e blocca. Subito dopo ci prova Colombo con il destro: palla alta.


20:48

2' - Primo tiro del Monza

Ciurria si aggiusta la palla con il mancino e calcia dal limite: tiro centrale bloccato senza problemi da Provedel. A bordo campo si scalda Kamada: Luis Alberto accusa problemi alla caviglia.


20:46

1' - Inizia Lazio-Monza

Si parte all'Olimpico. Osservato un minuto di silenzio per Giorgio Napolitano (ex Presidente della Repubblica) e Giovanni Lodetti (Milan e Nazionale). Lazio in campo con maglia biancoceleste. Monza con divisa nera da trasferta. Arbitro del match: Abisso.


20:30

Parla Sarri prima del match

A Sky Sport, il tecnico Maurizio Sarri, ha parlato del match e non solo: "C'è il rischio di voler vincere a tutti i costi, ma dobbiamo capire che sarà un percorso lunghissimo, non bisogna farci prendere dall'ansia o da un episodio negativo. I cambi? Guendouzi è un giocatore che ci può dare energia, quantità e qualità. Isaksen è un libro da scrivere, spero possa venir fuori un bel libro ma è ancora in ambientamento. Immobile? Come tutti gli attaccanti abituati a fare 30 gol, come è fermo per qualche partita ci si stupisce sempre, ma è successo a tutti. L'anno scorso ho sentito criticare Haaland perché è rimasto senza segnare per quattro partite, ma a fine anno ha fatto 50 gol".


20:25

Le parole dell'ex Rovella

"Gli ex compagni li ho sentiti tutti, mi hanno scritto tutti, sono felice di rivederli, però magari prima vinciamo la partita e poi vado a abbracciarli. Il prestito al Monza è stato importantissimo perché il mister Palladino mi ha aiutato molto anche fuori dal campo, aver avuto la continuità di giocare tante partite mi ha permesso di venire qui a giocare alla Lazio". Così Rovella, ex Monza oggi in biancoceleste, ha parlato così a Lazio Style Channel.


20:15

Lazio-Monza, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Pellegrini, Lazzari, Casale, Gila, Rovella, Kamada, Vecino, Basic, Felipe Anderson, Pedro, Castellanos. All.: Maurizio Sarri

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Mari, A. Carboni; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. A disp.: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, F. Carboni, Pedro Pereira, Birindelli, V. Carboni, Maric, D`Ambrosio, Bondo, Cittadini, Vignato. All.: Raffaele Palladino.


20:05

Lazio, prima da titolare per due giocatori

Sarri lancia per la prima volta titolari Guendouzi e Isaksen. Il primo prende il posto di Kamada, il secondo di Felipe Anderson. Un'ottima occasione da sfruttare al massimo.


19:47

Lazio, la formazione ufficiale

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.


19:45

Lazio, il momento di Immobile

Questa è solo la terza volta da quando veste la maglia della Lazio che Ciro Immobile è a quota uno o meno gol segnati dopo le prime quattro giornate di Serie A: nel 2020/21 e nel 2018/19 i due precedenti e in entrambe le occasioni andò a bersaglio nel quinto turno.


19:30

Lazio, è tempo di vincere in campionato

"Per noi Lazio-Monza è una finale, non c’è un’altra parola". Ciro Immobile ha presentato così la gara dell'Olimpico. Dopo la partenza flop, 3 punti in 4 giornate, i biancocelesti puntano ad un solo risultato. Utilissimo per rilanciarsi nelle zone importanti della classifica.


Roma - Stadio Olimpico


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video

Commenti