Napoli-Salernitana 2-1: Rrahmani salva Mazzarri al 96'. Rivivi la diretta

Gli azzurri di Mazzarri si aggiudicano il derby campano in pieno recupero grazie ad una rete del difensore centrale
Napoli
Napoli
  • M. Politano, 49' (Rig.)
  • A. Rrahmani, 96'
Salernitana
Salernitana
  • A. Candreva , 29'
2 - 1
Finita
Serie A - 13.01.2024
Diego Armando Maradona

Arbitro Livio Marinelli
Napoli
2 - 1
Finita
Salernitana
Aggiorna

NAPOLI - Grazie ad un gol segnato da Rrahmani in pieno recupero, il Napoli batte la Salernitana 2-1 e si aggiudica il derby campano, disputato allo stadio Maradona. Granata in vantaggio con Candreva al 29', pareggio su rigore di Politano e rete decisiva al 96' realizzata dal difensore azzurro.  Rivivi la diretta della partita.


19:43

Napoli, due assenze con la Lazio in campionato

Nella 21esima giornata di campionato, il Napoli sarà impegnata sul campo della Lazio: Walter Mazzarri sarà costretto a rinucniare a due pedine importanti Cajuste e Kvaratskhelia, entrambi diffidati e ammoniti oggi nel derby con la Salernitana.


19:33

Napoli, il calendario

Dopo il successo nel derby con la Salernitana, il Napoli sarà impegnato nella Supercoppa Italiana. Giovedì 18 gennaio gli azzurri affronteranno la Fiorentina a Riad nella prima semifinale. In caso di successo, gli uomini di Mazzarri giocheranno la finale (lunedì 22 gennaio) con una tra Lazio e Inter. Il 28 gennaio il match con la Lazio in campionato.


19:15

Salernitana, l'incredibile record negativo

La Salernitana è la squadra che in questa stagione ha perso il maggior numero di punti da situazione di vantaggi: ben 15.


19:03

Napoli-Salernitana, le statistiche

Il Napoli ha dominato nel possesso palla (70% contro il 30% della Salernitana), nei tiri totali (20-6) e nei tirti in porta (7-2). Azzurri avanti anche nei calci d'angolo (8-3) e nei falli commessi (15-10).


18:36

Napoli all'ultimo respiro: i social esplodono

La vittoria del Napoli grazie al gol di Rrahmani in pieno recupero, scatena i social. 


18:26

Furia Candreva: il post al termine della partita

Antonio Candreva protesta a fine gara. L'ex Lazio e Inter ha pubblicato il video del contatto tra Demme e Tchaouna, nell'azione del gol di Rrahmani. Il post è accompagnato da due emoticons eloquenti. 


18:13

Festa Napoli, l'esultanza dopo il gol di Rrahmani

Le foto più belle della festa azzurra dopo la rete segnata da Rrahmani in pieno recupero


18:12

Mazzarri su Cajuste: "Sono preoccupato"

In conferenza stampa il tecnico del Napoli Walter Mazzarri parla delle condizioni di Zielinski e Cajuste: "Zielinski deve esere il medico a dirmi se sarà disponibile per la Supecoppa. Cajuste non l'ho visto bene, da un infortunio muscolare si recupera diffcilmente. Peccato, è una bella perdita, perchè il ragazzo stava facendo bene".


18:06

Inzaghi: "Chiedo rispetto, per me e per la Salernitana"

Il tecnico della Salernitana Filippo Inzaghi ai microfoni di Dazn a fine gara: "Ci sono stati alcuni episodi che non mi sono piaciuti. Chiedo rispetto per la Salernitana e per me. Sono stato ammonito senza far niente, ero anche diffidato, non mi si lascia neanche parlare, non va bene così. Esigono rispetto e io voglio rispetto per me e la Salernitana. Poi non ci lamenteremo più. Sugli episodi: “Il Rigore è un rigore da Var, che non sarebbe stato fischiato senza. Anche il fallo di Demme sul gol è un fallo da Var, perché prende Tchaouna col gomito però non è stato visionato. Non mi piace l’atteggiamento degli arbitri, a fine primo tempo gli arbitri non mi guardavano neanche in faccia".


17:56

Di Lorenzo: "La Supercoppa? Sarebbe bello alzare un altro trofeo"

"Alzare una ltrio trofeo? Sarebbe bello. In questo tornmeo si azzerano tutti i valori: affronteremo la Fiorentina e daremo tutto", le parole di Giovanni Di Lorenzo al termine del derby con la Salernitana.


17:55

Di Lorenzo: "Era importantissimo vincere"

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo commenta ai microfoni di Dazn il successo con la Salernitana: "La squadra sotto l'aspetto dell'impegno non è mancata e il gol alla fine del primo tempo ci ha aiutato molto. Il faccia a faccia con Candreva? Nessun problema. Era una gara importante per noi e per loro e c'era grande tensione. Siamo contenti per questa vittoria: per la classifica, per guadagnare fiducia e guardare al futuro con m,aggiore ottimismo". Di Lorenzo sempre più leader della squadra: "Questo è un momento dove nion ci sta girando bene. Bisogna mostrare il carattere, senza nascondersi Io cerco di dare una mano ai miei compagni, che sono fantastici. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra e mi fa piacere vedere che si vede l'atteggiamento mio e di tutta la squadra. I risultati ci dicono altro, ma l'impegno della squadra non è mai mancato".


17:50

Mazzarri: "Supercoppa? Ci pensiamo da stasera"

Walter Mazzarri parla della Supercoppa e del mercato: "Alla Supercoppa inizierò a pensare da stasera. Oggi era troppo importante vincere, dopo tutto quello che è successo in passato. Il mercato? Dei giocatori che non sono ancora al Napoli non parlo. Il presidente e il direttore sportivo stanno lavorando molto bene". 


17:47

Mazzarri: "La sconfitta di Torino è stata una parentesi"

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ai microfoni di Dazn: "Abbiamo creato tante occasioni e abbiamo avuto un bel possesso palla. La partita di Torino è stata una parentesi particolare nella mia gestione. Anche quando abbiamo perso, la prestazione c'è sempre stata. A Torino no. Cajuste? Diventerà un grande giocatore. Oggi non era semplice per lui, titolare in una gara così complicata, ma ha fatto benissimo. L'infortunio? Dobbiamo aspettare per valutare".


17:44

Mazzarri: "Ritrovato spirito e gioco"

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri al termine della gara con la Salernitana: "Abbiamo ritrovato lo spirito e il gioco, contro una squadra ben messa in campo come la Salernitana. Siamo stati penalizzati subito dal vantaggio della Salernitana alla prima loro uscita. E' stata una bella botta, ma abbiamo reagito bene e meritato questa vittoria". (LEGGI TUTTO..)


17:39

Rrahmani: "Soddisfatto per il gol". Poi sul ritiro...

Rrahmani, match winner del derby tra Napoli e Salernitana, racconta ai microfoni di Dazn, le sensazioni dopo il gol vittoria: "Lo scorso anno ho fatto due gol: è sempre bello segnare, ma la soddisfazione più bella è stata vincere oggi. Il ritiro è stato giusto. Ho visto i miei compagni e stare lontani dalle famiglie non è stato facile. Spero che ci sia servito e che da adesso in poi riusciremo a giocare meglio e ad evitare situazioni così". Sulla stagione in corso: "E' sicuramente molto più complicata rispetto allo scorso anno. Ora dobbiamo ripartire bene".


17:24

Kvaratskhelia salta Lazio-Napoli

Kvaratskhelia, ammonito nel finale della gara con la Salernitana, sarà costretto a saltare il prossimo match con la Lazio. L'attaccante era infatti diffidato.


17:06

90'+10' - Fischio finale

Dopo oltre dieci minuti di recupero, l'arbitro Marinelli manda tutti negli spogliatoi. Il Napoli vince il derby campano in rimonta 2-1: decisivo il gol di Rrahmani segnato in pieno recupero.


17:04

90'+9' - Giallo per Kvaratskhelia

Ammonito Kvaratskhelia per perdita di tempo.


17:01

90'+6' - Napoli in vantaggio: Rrahmani

Il Napoli si porta in vantaggio al sesto minuto di recupero: Rrahmani trova il primo gol in campionato, girando in rete da sottomisura un pallone che vagava in area di rigore.


16:59

90+4 - Miracolo di Ochoa su Kvaratskhelia

Ochoa salva il risultato con una parata d'istinto su Kavratskhelia, servito da un perfetto colpo di tacco di Zerbin. Il portiere granata respinge con i piedi.


16:57

90'+1 - Sei minuti di recupero

Marinelli assegan sei minuti di recupero: che partono però dal 91', dopo il doppio cambio della Salernitana.


16:56

90' - Doppio cambio nella Salernitana

Due sostituzioni nella Salernitana: Inzaghi inserisce Ikwuemesi e Bronn per Simy e Sambia


16:48

82' - Kvaratskhelia ad un passo dal gol

Napoli ad un passo dal raddoppio: azione insistita di Kvaratskhelia, che si  libera della marcatura di Gyomber e calcia da buona posizione, sfiorando il palo. Inzaghi richiama Gyomber (che zoppica) ed inserisce Daniliuc.


16:41

79' - Infortunio per Cajuste: entra Demme

Cambio forzato nel Napoli. Cajuste costretto ad uscire per un problema muscolare. Al suo posto entra Demme: esordio in campionato per lui.


16:36

71' - Ochoia salva su Kvaratskhelia

Raspadori serve Kvaratskhelia al limite dell'area: conclusione di prima intenzione che Ochoa blocca in due tempi.


16:30

65' - Cambio nel Napoli: Zerbin per Politano

Mazzarri richiama in panchina Politano, autore del gol del pareggio e lo sostituisce con Zerbin. Inzaghi risponde inserendo Pierozzi per Legowski.


16:24

59' - Politano sfiora il palo

Il Napoli continua ad essere pericoloso: Politano si accentra e ci prova con il sinistro. Il pallone sfiora il palo alla sinistra di Ochoa.


16:20

56' - Cambio nel Napoli: entra Raspadori

Primo cambio nel Napoli. Mazzarri inserisce Raspadori al posto di Gaetano.


16:17

Napoli, striscione da brividi per Lavezzi

Nel corso della gara tra Napoli e Salernitana, i tifosi azzurri hanno dedicato uno striscione a Lavezzi, ricoverato in Argentina (LEGGI TUTTO...)


16:13

48' - Cajuste due volte pericoloso

Inizio aggressivo del Napoli: su un corner, Cajuste svetta di testa e sfiora il palo alla destra di Ochoa. Passa un minuto e il centrocampista ci prova anche con un destro dal limite, che si perde al lato.


16:11

47' - Ci prova Kvaratskhelia

Primo tentativo della ripresa per il Napoli: Kvaratskhelia si libera dal limite e prova il tiro. La conclusione termina altissima sopra la traversa.


16:10

46' - Si riparte

Inizia il secondo tempo di Napoli-Salernitana. Nessun cambio per i due tecnici. Raspadori resta in panchina.


16:07

Si scalda Raspadori

Giacomo Raspadori si è scaldato durante tutto l'intervallo. Potrebbe essere lui la mossa di Mazzarri in vista della ripresa.


16:01

Napoli, lo striscione dei tifosi alla squadra

I tifosi del Napoli hanno lanciasto un messaggio chiaro ai giocatori, nel corso della sfida contro la Salernitana (LEGGI TUTTO...)


15:53

45+6' - Finisce il primo tempo

Si conclude la prima frazione di gioco allo stadio 'Maradona': Napoli e Salernitana vanno a riposo sull'1-1. Al capolavoro di Candreva ha risposto Politano su rigore.


15:51

45+5' - Lobotka! Ochoa c'è

Di Lorenzo serve il regista slovacco, conclusione debole e centrale: blocca il portiere messicano.


15:49

45+3' - Politanoooo! Paareggio del Napoli!

Il numero 21 azzurro non sbaglia dal dischetto: pareggio degli azzurri al tramonto del primo tempo. Ochoa sceglie l'angolo giusto,  quello di destra, ma non riesce a respingere la sfera.


15:47

45+1' - Calcio di rigore per il Napoli

Proteste azzurre per un contatto in area fra Simeone e Fazio sulla sponda aerea di Politano. Marinelli viene richiamato al Var e concede la massima punizione per il Napoli. Ammonito per proteste Inzaghi.


15:44

43' - Ammonito Lewgowski

Primo giallo in casa Salernitana: è per il giocatore polacco che si aggrappa a Kvaratskhelia, impedendone la ripartenza.


15:41

40' - Napoli pericoloso con Gaetano

Altro cross basso di Di Lorenzo, messo fuori da Fazio. Sul prosieguo dell'azione, ci prova dal limite dell'area Gaetano che non inquadra lo specchio della porta.


15:37

36' - Il Napoli spreca con Politano

Corta respinta della difesa della Salernitana sui piedi del numero 21 azzurro che, da ottima posizione, svirgola salvando Ochoa.


15:33

32' - Ochoa salva su Simeone! Napoli a un passo dal pareggio

Prima vera occasione per gli azzurri: il Cholito attacca la profondità ma sbatte su Ochoa. Tutto fermo però: c'era un fuorigioco. Sull'azione successiva ammonito Cajuste dopo un fallo su uno scatenato Candreva.


15:30

29' - Candrevaaaa! Che gol! Salernitana in vantaggio

Bradaric stoppa, controlla e scarica su Candreva. L'ex Lazio e Inter fa partire un tiro di destro che si insacca all'incrocio. Che gol.


15:27

26' - Candreva ci prova

Tchaouna serve Sambia: il cross basso giunge a Candreva sul quale è bravo a chiudere Di Lorenzo. Fallo del numero 87 granata e calcio di punizione per il Napoli.


15:23

22' - Il Napoli fa la partita, la Salernitana aspetta

Se ne va metà del primo tempo: gli azzurri palleggiano senza trovare spazi. I granata si difendono con ordine.


15:17

16' - Tchaouna non sorprende Gollini

Candreva serve il compagno sulla sinistra: il 20enne naturalizzato francese alza lo sguardo e conclude verso la porta di dell'ex portiere dell'Atalanta che controlla in due tempi.


15:12

11' - Primo squillo della Salernitana con Gyomber

Martegani fraseggia con Bradaric: cross intercettato da Lobotka. Sulla ribattuta, Gyomber tenta la conclusione ma la palla si spegne sul fondo.


15:10

9' - Napoli pericoloso sull'asse Cajuste-Di Lorenzo

Buona iniziativa dello svedese che serve in profondità il capitano azzurro: cross basso dell'ex Empoli ma Gyomber spazza in calcio d'angolo.


15:07

6' - Insiste il Napoli: Martegani non si fa sorprendere

Gli azzurri muovono velocemente il pallone con Politano che serve Di Lorenzo nell'area di rigore granata: il difensore di Inzaghi anticipa il capitano azzurro e neutralizza una potenziale occasione per il Napoli.


15:04

3' - Napoli subito propositivo

La squadra di Mazzarri fa girare il pallone ma la Salernitana fa grande densità in mezzo al campo.


15:02

1' - Si parte, inizia Napoli-Salernitana

Il primo pallone del match lo muove la squadra di Mazzarri.


14:58

Napoli e Salernitana in campo

Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno del 'Maradona'. Ancora pochi minuti e si parte con il derby tra Napoli e Salernitana.


14:55

Salernitana, Inzaghi: "Contro il Napoli serve la partita perfetta"

"Ci vuole la partita perfetta. Abbiamo già dimostrato con Lazio, Milan e Juventus che possiamo giocarcela con chiunque. È quello che voglio dalla mia squadra". Così l'allenatore della Salernitana, Filippo Inzaghi, a pochi istanti dal calcio d'inizio del derby contro il Napoli. "Gli avversari sono più forti e se azzeccano la gara c'è poco da fare, speriamo non siano al 100% e di ripetere le ultime gare sperando di rendere la gente felice, al di là del risultato, come domenica scorsa. Ovviamente vogliamo fare punti perchè ci servono per la classifica, la squadra li merita per quanto sta facendo in campo".


14:52

Napoli, Meluso: "Ritiro utile per stare insieme e lavorare". Su Kvara e Osimhen...

Il direttore sportivo del Napoli ha parlato ai microfoni di Dazn prima del derby con la Salernitana: "Il ritiro è servito per stare insieme, spiegarsi e lavorare. Nella testa abbiamo questa brutta prova da cancellare, sia mentalmente ma soprattutto con tre punti oggi". Le parole dell'agente di Kvaratskhelia e la risposta piccata di Osimhen? "Sono cose private, non entriamo nel merito della vicenda. I due calciatori sono amici fraterni, è evidente che dichiarazioni fuori dalle righe possono dar adito ad altro, ma quello che è successo entra poco all'interno dello spogliatoio. Immagino che si siano già sentiti, sono sicuro che quando Osimhen tornerà dalla Coppa D'Africa si abbracceranno".


14:43

Salernitana, Gyomber avvisa il Napoli: "Ce la metteremo tutta"

Il difensore granata è intervenuto ai microfoni di Dazn prima della partita contro il Napoli: "Nelle ultime giornate abbiamo dimostrato di poter fare delle buone partite anche contro le grandi. Crediamo nei nostri mezzi, oggi ce la metteremo tutta per portare a casa qualcosa".


14:40

Napoli, De Laurentiis e il gioco dei “perché”

Il commento sul difficile momento dei campioni d'Italia in carica, attesi dal derby contro la Salernitana. (LEGGI QUI)


14:34

Napoli, Politano: "Dobbiamo rimboccarci le maniche"

"Non è un bellissimo periodo, dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di vincere più partite possibili da qui alla fine del campionato". Così Matteo Politano, intervistato da Dazn, nel pre-partita di Napoli-Salernitana.


14:30

Cannavaro jr a sorpresa: "Vedo il Napoli chiuso in casa, ecco perché..."

Parla l'ex capitano azzurro che si racconta e commenta la stagione tra il ritorno di Mazzarri e le difficoltà di Osimhen. (LEGGI TUTTO)


14:20

Napoli, c'è Traoré: cosa manca per l'ufficialità. E su Lukic...

Gli azzurri sono attivissimi sul mercato: l'ex Sassuolo è a un passo, si lavora per completare l'acquisto dell'ex Torino. (LA SITUAZIONE)


14:15

Napoli-Salernitana, la squadra arbitrale al 'Maradona'

La direzione del match tra azzurri e granata è affidata a Livio Marinelli, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Vecchi. Il Quarto ufficiale è Marchetti. Al VAR ecco Di Bello, mentre all'AVAR c'è Chiffi.


14:07

Salernitana, gli undici scelti da Inzaghi: torna Ochoa

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Sambia, Martegani, Legowski, Candreva, Bradaric; Tchaouna, Simy. All. F. Inzaghi.


14:01

Napoli, la formazione ufficiale di Mazzarri: c'è Gaetano

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Gaetano; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.


14:00

Salernitana, il derby con il Napoli è un tabù

La squadra di Inzaghi non ha vinto nessuna delle sette partite giocate in Serie A contro gli azzurri: tre pareggi e quattro sconfitte nel parziale, compresa l’ultima dello scorso novembre, per 0-2 in casa; contro nessuna squadra, i granata hanno giocato più partite nel massimo campionato senza mai vincere (sette match anche contro il Torino).


13:51

Napoli, assente Zielinski: il motivo

"Piotr Zielinski non sarà a disposizione per il match a causa di un affaticamento". Lo rende noto il club azzurro su 'X'. (QUI I DETTAGLI)


13:45

Napoli, abissale il distacco dalla vetta: i numeri

Per la prima volta nella storia della Serie A, una squadra Campione d'Italia ha chiuso il girone di andata del torneo successivo con un distacco di almeno 20 punti dalla prima in classifica; il precedente record negativo apparteneva all'Inter: -15 dalla capolista nel 1930/31 (2 punti a vittoria).


13:40

Napoli, la moda di chiedere scusa

Tutti i dettagli sulla gestione del momento difficile che sta attraversando la squadra di Mazzarri. (APPROFONDISCI)


13:35

Napoli-Salernitana, i precedenti

Gli azzurri non hanno mai perso nelle precedenti 14 gare casalinghe giocate contro i granata in tutte le competizioni: nove vittorie e cinque pareggi nel parziale. Soltanto contro quattro squadre i campioni d'Italia in carica contano più sfide interne in tutte le competizioni senza mai aver subito una sconfitta: Cesena (22), Ascoli (19), Pescara (16) e Cremonese (15).


13:30

Napoli-Salernitana ore 15: dove vederla in tv, streaming e formazioni

Scopri dove vedere in diretta la partita del 'Maradona': orario, canali e info per seguirla live e in differita. Le scelte dei due allenatori. (LEGGI TUTTO)


Napoli - Stadio 'Diego Armando Maradona'

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video