Juventus-Napoli: Zaza, eroe per una notte

Il protagonista della vittoria bianconera infila un gol da sogno e ora punta il Bayern
13 febbraio 2016, sesta di ritorno. Il Napoli si presenta da capolista, 56 punti contro i 54 dei bianconeri, che però operano il sorpasso a due minuti dal 90', con il tiro di Zaza sporcato da una deviazione.© LaPresse
Vladimiro Cotugno
TagsZazaJuventusnapoli

TORINO - Una palla ormai persa rincorsa e strappata di forza a un mostro di fisicità come Koulibaly, per l'azione che porta all'errore di Dybala sottoporta, fa impazzire lo Stadium: è appena entrato, Simone Zaza, ma il suo ingresso dopo un quarto d'ora scarso della ripresa scuote la squadra di Allegri portando personalità e tigna rispetto a Morata, al momento ombra di se stesso e notato solo per i ripiegamenti difensivi.

Juventus-Napoli 1-0: Zaza lancia i bianconeri in testa
Guarda la gallery
Juventus-Napoli 1-0: Zaza lancia i bianconeri in testa

UN GOL AL NAPOLI E ORA IL BAYERN - Si danna l'anima, pressa a tutto campo, scivola per la troppa foga, innesca un triangolo volante con Dybala fermato solo dal fischio di Orsato, recupera un altro pallone d'oro su Jorginho: dall'inizio avrebbe potuto fare la differenza ma in mezz'ora riesce a farla lo stesso, con un gol da sogno a un minuto dalla fine, regalandosi un sogno e regalando la vetta della classifica alla Juventus, scavalcando definitivamente Morata nelle gerarchie d'attacco: dopo aver steso il Napoli ora punta anche il Bayern Monaco.

Bonucci, il salvataggio vale un gol: che anticipo su Higuain
Guarda la gallery
Bonucci, il salvataggio vale un gol: che anticipo su Higuain

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti