24 ore di notizie sulla Lazio© LaPresse

24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 min
19.00 La Lazio si è allenata questo pomeriggio a Formello. Ecco il report pubblicato dalla stessa società biancoceleste sul proprio sito web: "Allenamento pomeridiano per la squadra che si è ritrovata alle 16:00 in campo. Gruppo inizialmente diviso in due squadre per svolgere alcuni esercizi tecnici sui passaggi. Poi ripetute di corsa a ritmo medio, quindi torello a due colori. Infine, partitella a campo ridotto. Domani la seduta è prevista nel pomeriggio".
18.43 Domani, mercoledì 05 ottobre 2016, alle ore 15:00, Felipe Anderson interverrà in conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello.
18.20 Infine Corradi concentra la sua analisi sulla difesa individuando il valore aggiunto in de Vrij: ”In difesa il valore aggiunto è de Vrij, poi chiunque gli giochi a fianco rende bene. Lo scorso anno l’assenza dell’olandese si è fatta sentire. Bastos ha grande velocità e doti fisiche, ma ha qualche lacuna a livello tecnico e di tempistica. C’è da dire che anche lui ha cambiato campionato e un periodo di ambientamento ci può stare. Djordjevic ha iniziato molto bene, poi l’infortunio non è stato più lo stesso. Io avevo la fortuna di giocare in una squadra in cui tutti sapevano sfruttare appieno le mie caratteristiche”.
17.53 Poi Corradi ha parlato di Ciro Immobile: "Immobile è andato in letargo perché arrivato spesso stanco in area nelle prime partite in cui la Lazio ha faticato. Lui sa che ha delle ottime ali accanto che possono rifornirlo in ogni momento, deve soltanto cercare l’alchimia giusta per essere decisivo, un po’ come me e Fiore. Se ben servito può essere letale"
17.28 Parlando dei singoli Corradi ha affermato: “Io dico che Felipe Anderson nel 3-5-2 può fare bene in difesa ma non puoi pretendere che sia incisivo in avanti. Tridente? Ha margini di miglioramento non tanto per quanto riguarda le ali ma giocando con un attaccante come Immobile che attacca benissimo la profondità. La differenza in questo modulo qui la fa un centrocampista come Milinkovic-Savic, il quale arriva con gli inserimenti da dietro e può essere devastante. In Italia è quello che ha fatto più duelli aerei e ne ha vinti anche di più, ha un grande futuro davanti a sé. Ha fisicità, tecnica e doti aerobiche. Deve soltanto essere un po’ più presente in zona gol". 
17.04 Corradi ha parlato anche dell'ingresso in società di Angelo Peruzzi: "Certamente l’ingresso in società di una figura come Angelo Peruzzi è stata una mano santa. Contro l’Udinese la Lazio è stata brava e fortunata. Sinceramente con i biancocelesti senza Biglia le avversarie secondo me dovrebbero cercare maggiormente il pressing alto e di far male sugli esterni. Alla Dacia Arena i bianconeri non hanno fatto nulla di tutto questo e sono stati i migliori avversari da affrontare. Contro il Milan ad esempio i primi 37′ la Lazio ha fatto una buona partita, poi de Vrij sale palla al piede, Cataldi non chiude e Bacca fa gol, cambiando radicalmente la partita".
16.40 Ora che fa l'opinionista il ruolo di Corradi è quello di fare domande: “Io adesso sono un opinionista, ma non ho giocato millenni fa quindi so che domande fare e conosco l’umore di chi si presenta ai microfoni. Inzaghi? Cerco sempre di fargli domande dal punto di vista tecnico senza metterlo in difficoltà. Lui è bravo, ma quando sbaglia, come chiunque, cerco di farglielo notare. Bisogna aiutare Simone, perché è arrivato come seconda scelta rispetto a tutti quelli che si erano detti all’inizio. Nell’ultima parte dello scorso campionato ha fatto bene e il rischio quest’anno era quello di finire nell’occhio del ciclone in caso di risultati negativi. 
16.16 Bernardo Corradi è uno che l'ambiente biancoceleste lo conosce molto bene. L'attaccante che per due anni ha indossato la maglia della Lazio, vincendo anche una Coppa Italia e realizzando in tutto 20 reti, è interventuto ai microfoni di RadioSei, parlando innanzitutto della sua esperienza in biancoceleste: “Alla Lazio ho vissuto bellissimi momenti, ricordo le tante esultanze diverse dopo ogni gol, quella sotto il settore ospiti nel ritorno di finale di Coppa Italia contro la Juventus. Peccato per i problemi societari che hanno portato quasi al fallimento. Io poi venni ceduto al Valencia nell’ambito della pendenza Mendieta e andai a trattare con il presidente Lotito la risoluzione del piano Baraldi. Il mio arrivo, invece? L’allenatore incide tanto, ma fino a un certo punto. Mancini fu importante nella trattativa, ma io ricordo che fui io ad essere decisivo nello scambio con Crespo, perché sennò sarei rimasto a Milano praticamente fuori rosa”.
16.07 C'è un giocatore biancoceleste particolarmente felice per la convocazione in Nazionale: si tratta di Stefan de Vrij, che da più di un anno non indossava la maglia arancione della sua Olanda. Il difensore della Lazio ha espresso tutta la sua gioia attraverso Twitter: "Finalmente di nuovo in Nazionale!", ha scritto il centrale biancoceleste...
15.39 Alle 16.00 la Lazio tornerà a Formello per riprendere gli allenamenti senza i calciatori impegnati con le rispettive nazionali...
15.11 Due turni di stop per il capitano del Bologna, Daniele Gastaldello, reo di «avere, 44° del primo tempo, a seguito dell'ammonizione ricevuta, mentre si avvicinava al Quarto Ufficiale, proferito espressione irriguardosa accompagnata da gesti plateali riferiti al Direttore di gara.»
Un turno di stop anche per il suo compagno di squadra Blerim Dzemaili. Entrambi quindi, non prenderanno parte al match dell'ottava giornata contro la Lazio. Sanzionati per un turno anche l'ex laziale Gentiletti, ora al Genoa e Gazzi del Palermo.
14.46 Dusan Basta in questi minuti ha raggiunto la Paideia per sottoporsi ad ulteriori controlli relativi al suo infortunio che non gli ha permesso di scendere in campo nelle ultime due gare. Il terzino ai cronisti presenti ha dichiarato: “Sto bene, penso di rientrare dopo la sosta”.
14.22
13.59

Lazio, due mesi di esami per l’Europa. Sei scontri diretti per la lazio dalla ripresa sino a Natale

Terzo posto in condominio, 13 punti dopo 7 giornate. Inzaghi tocca con mano i progressi della Lazio e guarda in prospettiva con ottimismo e speranza. Ma dalla ripresa del campionato sino a Natale il calendario non fornirà grossi assist, sono previste trasferte toste, scontri diretti accesissimi e in più il derby. Sulla carta le squadre più temibili di questo inizio di stagione sono state la Juventus e il Milan, da metà ottobre in poi i biancocelesti dovranno vedersela con tutte le altre formazioni quotate. Dopo LazioBologna (16 ottobre) la squadra sbarcherà a Torino, affronterà i granata di Mihajlovic (23 ottobre), per adesso lanciatissimi, in casa hanno steso Roma e Fiorentina da una domenica all’altra segnando cinque gol. Il turno infrasettimanale (26 ottobre) porterà il Cagliari all’Olimpico, successivamente Inzaghi dovrà preparare il doppio match contro Sassuolo (in casa, 30 ottobre) e Napoli (al San Paolo il 5 novembre). Il 20 novembre, dopo la terza pausa, a Roma arriverà il Genoa.(continua a leggere qui)

13.37 Parolo, il profilo: Cresce calcisticamente e debutta tra i professionisti nelle fila del Como. Nel 2007 passa al Foligno in C1, trovando quel Pierpaolo Bisoli che lo lancerà nel grande calcio a Cesena, debuttando in B nel 2009 e aiutando i romagnoli a centrare la promozione in massima serie dopo 19 anni d’astinenza. Il suo debutto in A coi cesenati avviene, a 25 anni, proprio all’Olimpico contro la Roma (28 agosto 2010). La Lazio lo acquista dal Parma nell’estate 2014, la “prima” è un esordio con gol nel 7-0 in Coppa Italia contro il Bassano Virtus (24 agosto 2014). In Nazionale viene convocato da Prandelli nel marzo 2011, giocando contro l’Ucraina a Kiev (0-2, 29 marzo 2011). In azzurro disputa sia i Mondiali in Brasile del 2014 che gli Europei in Francia del 2016.
13.13 Immobile, il profilo: Sboccia nelle giovanili del Sorrento: con gli Allievi campani (stagione 2006-2007), segna 30 reti, attirando le attenzioni della Juventus, che lo porta a Torino nel 2007, arruolandolo con la Primavera. Con i ragazzi bianconeri vince per 2 anni di fila il torneo di Viareggio (2009 e 2010), nel frattempo debutta in A il 14 marzo 2009 (Juve-Bologna). Tra prestiti e comproprietà gira Siena, Grosseto, Pescara (promozione in A), Genova (sponda rossoblu) e torna a Torino, in maglia granata. Col Toro vince la classifica cannonieri nella stagione 2013-2014 (22 reti in 33 presenze), ma non lascia il segno nelle esperienze all’estero con Borussia Drt e Siviglia. La Lazio lo acquista dagli andalusi nel luglio scorso. Nel marzo 2014 il debutto in Nazionale con Prandelli.
12.49 Lazio, Strakosha ha chiuso la porta, ma non ha la casa. Vive a Formello, è figlio d’arte. Lazio, un altro baby d’oro Leggi qui
12.27
12.04

Parla Parolo: «Ciro è super presto arriverà in doppia cifra»

Punta tutto su Immobile, lo fa ad occhi chiusi. Punta tutto sul suo bomber preferito, Marco Parolo. Con Ciro sono diventati amici stretti, dividono il tempo che vivono a Formello e a Coverciano, spesso si ritrovano anche durante le ore libere. Ad inizio settembre si sono recati sul circuito di Vallelunga per ammirare i bolidi del campionato italiano Gran Turismo. Parolo non conta i gol che Immobile ha già segnato, pensa già a quelli che segnerà: «Immobile? Non sono sorpreso dal suo rendimento - ha detto ieri Parolo - è un grande attaccante e i grandi attaccanti fanno gol, lui ci riesce da sempre. Se analizzate la sua media segna ogni tre partite.(continua a leggere qui)

11.40

Parla Immobile: «Lazio e Italia voglio tanti gol sono al top!»

L’azzurro gli fa bene, come gli dona, come lo carica. Ciro Immobile si è scatenato appena è rientrato dalla Nazionale, dopo il gol segnato in Israele ha bucato il Pescara e due volte l’Udinese: «Quel gol segnato con la Nazionale mi ha aiutato, sono tornato a Roma carico e ho realizzato tre gol con la Lazio, è andata molto bene». L’azzurro fa effetto su Immobile, aumenta i suoi poteri calcistici, migliora la sua vena realizzativa e la presenza del cittì Ventura è un toccasana in più. Ciruzzo ha parlato prima di raggiun
gere il ritiro di Coverciano, la doppietta firmata a Udine è servita per sfogare la fame da bomber che era in lui e per lanciare in orbita la Lazio. Immobile si sente al top: «Era importante partire bene per acquisire subito fiducia, per raggiungere il top mentalmente e fisicamente, così è stato». (continua a leggere qui)

11.18

D'Amico, capitano da 25 anni: «Io tra i ragazzi dell’80 Bravi, ma andò male»

Aveva 25 anni, Vincenzo D’Amico. Si ritrovò la fascia di capitano tra le mani, la custodì, la onorò, la difese: «Fui catapultato in campo da capitano, il finale del campionato di A 1979-80 fu condizionato dal caso scommesse. Lovati scelse molti giovani, è vero. All’improvviso gli mancarono Giordano, Manfredonia, Wilson, Garlaschelli, Cacciatori e Viola. Eravamo un bel gruppo, tutti ragazzi, facevo parte di loro. Essere capitano della Lazio è stato un vanto. Mi sarebbe piaciuto indossare la fascia in altre occasioni, ma così è stato, di necessità si fece virtù». Bob Lovati schierò una Lazio giovanissima (età media di 22,9 anni) il 4 maggio 1980, si giocava in casa del Torino (1-0 gol di Pecci). (continua a leggere qui)

10.54

Il futuro è qui: la nuova Lazio bella e giovane. Età media 24 anni: non accadeva dal 2008

Ventiquattro anni tondi tondi. E’ l’età media della Lazio che ha giocato a Udine, ancor di più imbottita di giovani. Solo il Sassuolo, nella serie A in corso, ha fatto registrare una media più bassa (23,6 anni), è stata calcolata domenica a San Siro durante il match perso contro il Milan. In campionato, negli ultimi venti anni, una Lazio più giovane s’è esibita nel 2008-09, i biancocelesti erano allenati da Delio Rossi. Il 20 dicembre 2008 l’età media dei laziali si attestò a 23,6 anni durante il match con il Palermo (1-0, gol di Rocchi all’Olimpico). Erano giovani Carrizo (24 anni), Diakité (21 anni), Radu (22 anni), De Silvestri (20 anni), Lichtsteiner (24 anni), Zarate (21 anni). (continua a leggere qui)

10.28 Lazio, Keita fa pace con Lulic Guarda il video
10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


BIANCOCELESTE TUTTO L'ANNO! Abbonati per 3 mesi a 19,90€ e ricevi GRATIS A CASA TUA il Calendario Ufficiale 2026 dalla S.S.Lazio © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Lazio