24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© LaPresse
20 min
19.00 I complimenti ad Alessandro Murgia arrivano anche da un altro giovanissimo biancoceleste, Danilo Cataldi, che attraverso Twitter si è congratulato con l'ex compagno in Primavera ora protagonista insieme a lui in prima squadra: "Grande chiccooo sono molto contento per te e per la tua famiglia!! Te lo meriti!" - ha scritto il centrocampista biancoceleste.
18.41 Diaconale è entusiasta dell'impatto che i giovani stanno avendo sulla Lazio in questa prima parte di stagione, tra l'altro per nulla semplice, visti i tanti infortuni: “È un fattore positivo, i giovani ci mettono tanta fame di emergere. Poi ci sono veterani come Parolo che ci mette la stessa intensità dei ragazzi. Immobile è un giovane un po' più cresciuto, ieri ha fatto una partita incredibile, considerando il fatto che giocava in un ambiente ostile. Ha fatto un gol da antologia. Il mix tra veterani e giovani è la via del successo".
18.20 Simone Inzaghi, domani pomeriggio, a partire dalle ore 14,00 risponderà alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa di vigilia di Lazio-Cagliari, presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello.
17.56 Diaconale si è soffermato con soddisfazione sulla favola di Alessandro Murgia: "Per noi è stata una grande soddisfazione vedere che un ragazzo così giovane segna con tale determinazione, dimostra che la Lazio sta operando bene. È un fattore di grande entusiasmo. Inzaghi è un allenatore giovane e italiano legato a questi colori da tanto tempo: e questa la strada che la Lazio deve perseguire".
17.30 Il pareggio ottenuto a Torino, così per come è arrivato, ha lasciato un bel po' di amaro in bocca in tutto l'ambiente biancoceleste: dopo il gol di Murgia la Lazio ha avuto davvero l'opportunità di portare a casa da Torino 3 punti pesantissimi. Fra i delusi c'è anche Arturo Diaconale, il responsabile della comunicazione del club biancoceleste, il quale, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, ha affermato: “C’è molto rammarico per il pareggio con quel rigore arrivato all’ultimo. La settimana a noi è capitato lo stesso con il Bologna, anche se la situazione non era proprio la stessa. La Lazio giovane ha comunque dimostrato di essere una squadra vera di ragazzi che si batte fino alla fine ed è attrezzata a battersela con tutti: dimostra che il progetto è destinato ad andare avanti. Sono veramente soddisfatto di quello che si è visto ieri".
17.02 La Lazio dei giovani va a mille: ieri, alla lista degli ex Primavera in grado di andare in rete in Serie A con i biancocelesti, si è aggiunto Alessandro Murgia. Dal gol del giovane centrocampista è nato un siparietto su Instagram tra lo stesso Murgia e l'ex compagno in Primavera, Simone Palombi. Quest'ultimo ha pubblicato un post sul celebre social netwoork per complimentarsi col suo ex compagno: "Complimenti fratellino! Che sia il primo di una lunga serie, te lo meriti. Digli però quei colpi di testa chi te li ha insegnati..". A quel punto, sotto la foto pubblicata da Palombi, non si è fatta attendere la puntuale risposta di Murgia: "Ci credo, con quei cioccolatini che ti mettevo...", ha commentato ironico il centrocampista classe 1996.
16.33 I precedenti con Celi. Lazio-Cagliari, in programma mercoledì sera allo Stadio Olimpico, sarà diretta dall’arbitro Celi, della sezione di Bari. In questa stagione quella di mercoledì sarà la prima occasione in cui Celi arbitrerà i biancoclesti. Complessivamente però, Celi ha arbitrato ben 14 gare della Lazio in Serie A: la Lazio ha vinto in 6 occasioni, pareggiato altrettante volte, e perso solo in due. Celi ha già arbitrato una sfida tra la Lazio e il Cagliari, il 21 marzo del 2010; data nella quale la squadra biancoceleste vinse in terra sarda per 2 a 0. 
16.06
15.39
15.05 Allenamento anche per chi non ha giocato ieri contro il Torino.  Kishna ha smaltito l'influenza, passi in avanti anche da parte da Lukaku, fermo per la distorsione alla caviglia destra. A riposo de Vrij: l'olandese stamattina era in clinica Paideia per ulteriori accertamenti al piede destro fratturato.
14.40 Buone notizie per la Lazio dalla ripresa degli allenamenti a Formello:  Radu svolge l’intera seduta in gruppo, ha recuperato dalla contusione alla caviglia sinistra rimediata con il Bologna. Tornerà titolare contro il Cagliari. Migliora anche Milinkovic Savic, ma la vera sorpresa è che Biglia ha svolto parzialmente il lavoro in gruppo con esercitazioni di possesso palla. Non verrà rischiato mercoledì sera, ma a questo punto non è da escludere un suo rientro per il match di domenica con il Sassuolo.
14.13
13.45
13.21
12.53
12.25

Inzaghi: "C'è rammarico. Rigore? Brucia" Guarda il video

11.57 Serie A, Bertolacci: «Vittoria contro la Juventus e primo gol di mio cognato Murgia». Il giocatore del Milan ha festeggiato sui social "un weekend straordinario" con il tironfo sui bianconeri e il primo gol nel massimo campionato del cognato Leggi qui
11.26 Serie A Lazio, Prce: «Felice per l'esordio, meno per il risultato». Ha esordito in serie A contro il Torino: «Grazie per i complimenti ma volevo vincere» Leggi qui
10.58 Lazio, Murgia: «Il gol? Un momento fantastico». Il baby biancoceleste si gode la sua prima realizzazione in serie A contro il Torino: «Il cellulare è ancora spento, non so quanti messaggi mi sono arrivati...» Leggi qui
10.23

Serie A, Torino-Lazio 2-2: rigore Ljajic, pari in extremis. I granata passano con Iago Falque e subiscono la rimonta della squadra di Inzaghi con l'ex Immobile e il giovane Murgia. E al 92' il braccio di Parolo costa il penalty che l'attaccante trasforma Leggi qui

 

10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J


© RIPRODUZIONE RISERVATA