Calciomercato Milan, 60 milioni per 6 colpi

Rossoneri attivissimi sul mercato: Tomori, Maignan, Tonali, Diaz, Giroud e Ballo-Tourè: nell'ultima settimana sono arrivati in 3
Calciomercato Milan, 60 milioni per 6 colpi© EPA

MILANO - Malgrado siano già stati investiti 60 milioni per 6 colpi, il mercato del Milan prevede altri innesti per completare determinati reparti: il trequartista titolare, un attaccante giovane che possa crescere dietro a Ibrahimovic e Giroud (Kaio Jorge prima opzione). Intanto si riguarda con attenzione anche ai numeri dell'operazione Tonali (sarebbero dovuti essere 10+25 milioni, ma alla fine si è proceduto a 10 milioni cash oltre al cartellino del giovane Olzer). In settimana, a Milanello, sono arrivati in 3: Giroud, Diaz e Ballo-Tourè: gli ultimi 2 faranno a breve le visite ma sono attesi ad orari diversi (lo spagnolo in mattinata e il senegalese nella scorsa serata). Ballo-Tourè sarà il vice-Hernandez ed è stato acquisto a 4,2+0,5 (bonus) milioni totali mentre Diaz arriverà con un biennale di 1,5 milioni a stagione ma con diritto di riscatto del Real Madrid a 22 e controriscatto a 27 (gli è stato anche confermato che vestirà la maglia n.10). L'investimento maggiore è stato Tomori: 28 milioni di di riscatto, mentre Maignan è valso 15 milioni più bonus.

Milan, ecco Giroud: le visite mediche prima della firma
Guarda la gallery
Milan, ecco Giroud: le visite mediche prima della firma

Cosa manca

Si può dire che il lavoro sia a metà strada: chi rimpiazzerà Calhanoglu? Si parla di Ziyech, Sabitzer, Vlasic, Isco e altri ma al Milan si opta per l'attesa, sperando di avvicinarsi alla chiusura della finestra invernale. Inoltre, bisogna parlare del fatto che Bakayoko rimane sul taccuino come idea a centrocampo assieme al marsigliese Kamara, intanto che Dalot resta in cima alla lista come rimpiazzo per Calabria ma il Manchester United non molla. Infine, chi arriverà come esterno offensivo di maggior estro rispetto a Saelemekers?
 
 

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Milan, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti