Diretta prepartita Milan-Napoli: l’attesa Champions LIVE

Grande attesa per l'andata dei quarti di finale, teatro dell'incontro sarà il Meazza di San Siro. Un pre-gara che è stato ricco di emozioni e dichiarazioni
16 min
Aggiorna

Dichiarazioni, foto, video, cori dei tifosi, grande sportività: è stato un ricco pre-gara quello di Milan-Napoli, tantissima attesa e diverse emozioni aspettando il fischio d'inizio dei quarti di finale di Champions League.


20:55

Milan-Napoli, tra poco squadre in campo

Grandissima atmosfera sugli spalti mentre si aspetta l'ingresso in campo delle due formazioni. Tutto esaurito al Meazza, coreografia da brividi. Tutto pronto.


20:45 

Milan, Maldini risponde a Spalletti

Paolo Maldini risponde alle parole di Spalletti: "Spalletti? Non voglio commentare. L'ha già fatto lui e per quelli che sono i miei giusti l'ha fatto anche parlando troppo". Maldini ha parlato anche del rinnovo di Leao: "La fiducia cresce, ma oggi non è l'argomento giusto".  


20:30

Milan-Napoli, le parole di Giuntoli

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è intervenuto a Prime Video: "Siamo molto emozionati. Questi ragazzi in passato ci hanno dato la dimostrazione di superare grandi prove, siamo molto fiduciosi. Credo che la proprietà dell’era De Laurentiis abbia fatto cose straordinarie in questi anni. Al presidente devo tutto".


20:20

Napoli, fan di Lozano al Meazza per la Champions

Una famiglia di Monterrey, Messico, fan di Lozano, è presente a Milano per la sfida del Meazza e ha scattato una foto all'esterno dello stadio. Bellissimo scenario con alle spalle il teatro di San Siro. 


20:10 

Spalletti: "Elmas meriterebbe di giocare sempre"

Luciano Spalletti ha parlato a Prime Video prima del match col Milan: "Ci dobbiamo divertire, perché sono serate da vivere in tutta la loro ampiezza e non solo in profondità. Se riesci a mettere 20 punti di differenza nei quarti di Champions, è segno che hai valori e te lo sei meritato. Elmas? Ha giocato poco, perché si gioca in 11 e gli ho preferito altri calciatori. Lui meriterebbe di giocare sempre e stasera giocherà".


20:00

Un'ora al fischio d'inizio

Mancano esattamente sessanta minuti all'inizio di Milan-Napoli. Sta per terminare la grande attesa per una delle partite più importanti della stagione per entrambe le squadre. Il club di De Laurentiis, per la prima volta ai quarti, l'ha definito 'appuntamento con la storia'.


19:45

Spalletti col 'falso nove' per sostituire Osimhen

L'allenatore del Napoli alla fine ha scelto Elmas come 'sostituto' di Osimhen. Raspadori partirà dalla panchina non avendo possibilità di giocarla tutta come aveva annunciato in conferenza Spalletti. 


19:30

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

Ecco le scelte dei due allenatori. Nel Napoli come previsto c'è Elmas e non Raspadori. Mario Rui preferito a Olivera. Nessuna sorpresa per il Milan.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Bennacer, Tonali; Krunic, Diaz, Leao; Giroud

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Elmas, Kvaratskhelia


19:25 

Napoli, ecco il bus che arriva al Meazza

Eccolo puntuale anche il pullman del Napoli. Accoglienza calorosa con tantissimi tifosi che aspettavano la squadra di Spalletti. Le immagini live dal Meazza.


19:20

Ecco l'arrivo dei pullman al Meazza

È arrivato il pullman del Milan al Meazza accolto da tanti tifosi in festa che erano da diversi minuti in attesa della squadra di Pioli. Il pullman del Napoli, invece, è partito pochi minuti fa dall'Hotel Gallia ed è atteso a momenti a San Siro. 


19:15

Clima tranquillo al Meazza tra le tifoserie 

I tifosi del Napoli stanno entrando dal gate 3 a loro riservato. I tifosi del Milan da sopra li provocano con qualche coro. I sostenitori azzurri rispondono cantando “vinceremo il tricolor”.


19:00

Milan-Napoli, aggiornamento meteo

La giornata è stata nuvolosa, solo adesso comincia a piovere. Era previsto maltempo per l'andata dei quarti, ma il tempo aveva retto. Vedremo se la pioggia si farà sempre più insistente o se smetterà presto. 


18:50

Napoli, Simeone sostiene la squadra

Giovanni Simeone ha scritto un post su Instagram: "Fa tanto male saltare questa partita… Piccole sfortune che fanno parte del calcio, ma guardiamo avanti!! Oggi sarò un tifoso napoletano in più, con grande fiducia nella squadra, mentre lavoro sodo per ritornare presto! Grazie a tutti per il vostro grande sostegno… Forza Napoli!".


18:45

Attesa per l'arrivo dei pullman

Molti tifosi rossoneri sono sistemati in prima fila in attesa dell'arrivo dei pullman. Partono i primi cori di sostegno per il Milan di Pioli. C'è voglia di scortare la squadra fino all'ingresso al Meazza.


18:40 

Cancelli aperti: i tifosi iniziano ad entrare

I tifosi iniziano ad entrare, da pochi minuti i cancelli sono stati aperti a due ore e mezza dall'inizio della partita. In centinaia erano presenti da tempo all'esterno del Meazza in attesa di entrare.


18:20

Lunghe code al Meazza

Pochi minuti all'apertura dei cancelli per la sfida Milan-Napoli, file già chilometriche coi tifosi pronti a sistemarsi sugli spalti del Meazza. 


18:00

Live dal Meazza: gli aggiornamenti

Davanti allo stadio Meazza di San Siro situazione molto tranquilla. I cancelli sono ancora chiusi, apriranno alle ore 18.30, ma ci sono tanti tifosi già presenti in attesa di poter entrare.


17:35

Le parole di Allegri su Milan-Napoli

Intervenuto in conferenza stampa prima della sfida contro lo Sporting, anche l'allenatore della Juve, Max Allegri, ha parlato della gara di questa sera: "Milan-Napoli un bene per il calcio italiano" le sue dichiarazioni. 


17:15

Milan-Napoli, incasso record

La gara del Meazza si avvia ad essere il secondo incasso più alto nella storia per una partita di calcio in Italia. A San Siro sono attesi 75.000 spettatori, per un incasso previsto di 8 milioni di euro, un milione circa in meno del record assoluto di 9.133.842 euro registrato per l'ottavo di finale di Champions del Milan contro il Tottenham, il 14 marzo scorso.


16:50

Coro della Champions a Milano: le immagini live

Bellissima esibizione dal vivo da parte di una stree band che per le vie del centro intona il coro della Champions League a poche ore dalla sfida tra Milan e Napoli.


16:40

Milano invasa da tifosi: le foto live

La città è invasa da sostenitori di Milan e Napoli, ce ne sono tantissimi con sciarpe azzurre o rossonere, girano per le vie del centro, nei pressi della Stazione, in Galleria, al Duomo. L'attesa aumenta. (LE FOTO LIVE)


16:10 

Il cartello motivazionale di Napoli-Milan

"Mai arrendersi" che in inglese si traduce "Never give up". Questo un cartello comparso nello spogliatoio del Milan in occasione della gara vinta al Maradona contro il Napoli con il punteggio di 4-0. 


15:30

Piazza Duomo invasa dai tifosi

Tantissimi tifosi azzurri sono presenti anche in Piazza Duomo, si riconoscono dalle sciarpe. Girano per le vie del centro in attesa di dirigersi al Meazza per la super sfida. Milano è divisa tra tifosi rossoneri e quelli del Napoli in una giornata speciale. 


15:20

Milan-Napoli, cresce l'attesa

C’è già qualche tifoso sotto l’Hotel Gallia accanto alla stazione centrale dove alloggia il Napoli. Diversi tifosi sono presenti per supportare la squadra a meno di sei ore dal calcio d'inizio. 


15:10 

De Laurentiis: "Idea Serie Tv per lo Scudetto"

Idea serie tv per raccontare lo Scudetto al Napoli. Lo rivela il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: "Siamo l'unico club italiano a giocare in Europa da quattordici anni, la Juventus si ferma a tredici. Abbiamo pensato di realizzare una serie tv, con la CBS negli Stati Uniti. O per fare qualcosa legato a questo terzo scudetto. Ma prima lo dobbiamo vincere". Queste le sue parole rilasciate a De Telegraaf. (LEGGI TUTTO)


14:45

La confidenza di Edo De Laurentiis ai tifosi

Tanti tifosi all'esterno dell'hotel che a Milano ospita il Napoli. Poco prima di pranzo in tantissimi hanno approfittato dell'uscita di Edoardo De Laurentiis per foto, autografi e classici selfie. "Purtroppo non è con noi" ha sinteticamente detto Edo De Laurentiis rispondendo a chi gli chiedeva delle condizioni fisiche di Osimhen.


14:20

Le scelte di Spalletti: novità in attacco

Senza Osimhen e Simeone e con Raspadori non al top, Spalletti può proporre Elmas falso-nove. Ecco la probabile formazione del Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Elmas, Kvaratskhelia.


14:00

Milan-Napoli, le scelte di Pioli

Ecco la probabile formazione del Milan che ritrova Kalulu tra i convocati: Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo, Tonali, Bennacer, Krunic, Diaz, Leao, Giroud.


13:40

Theo e i capelli azzurri: svelato il motivo

Siparietto in conferenza stampa prima di Milan-Napoli. Un giornalista ha fatto notare a Theo Hernandez, intervenuto in conferenza stampa accanto a Pioli: "I tuoi capelli sembrano più azzurri perché hai in testa il Napoli e se cambierai il turno cambierai colore di capelli?". Ironica la risposta del terzino del Milan che ha accolto divertito, col sorriso, la domanda del cronista: "No, il 7 è il compleanno del mio bambino e per questo l'ho fatto. Non è per il Napoli...".


13:15 

Napoli, Lobotka ha svelato la strategia anti-Milan

In vista dell'andata dei quarti di finale ha parlato Stanislav Lobotka. Il regista di Spalletti è intervenuto all'Associated Press e ha svelato la strategia tattica per superare i rossoneri: "Vogliamo giocare in avanti per conquistare la metà campo avversaria per segnare e per dimostrare che vogliamo vincere la partita. E non importa contro chi giochiamo".


13:00

Simeone salterà anche il ritorno

Oltre a Osimhen, assente questa sera anche Giovanni Simeone che salterà anche il ritorno. La diagnosi: distrazione di primo grado del bicipite femorale destro. E ciò significa che dovrà stare fuori più o meno una ventina giorni.


12:45

Milan, i convocati di Pioli

La novità tra i convocati rossoneri è la presenza di Kalulu, che recupera in extremis.

Ecco l'elenco ufficiale: Mirante, Maignan, Gabbia, Kjaer, Kalulu, Calabria, Ballo-Touré, Thiaw, Theo Hernandez, Tomori, Florenzi, Pobega, Tonali, Krunic, Bennacer, Saelemaekers, Origi, Rebic, De Ketelaere, Diaz, Messias, Leao, Giroud.


12:30

Spalletti e Guardiola, cosa ha detto l'allenatore del Napoli

Guardiola, Spalletti e le parole dette a distanza. Nuovo aggiornamento, con le parole dell'allenatore del Napoli alla vigilia della sfida al Milan: "Se mi viene detto che Guardiola dice che possiamo vincere la Champions ha un sapore diverso. Spero di riderci sopra con lui davanti ad un caffè turco". Spalletti, poi, sorride: "Finale ad Istanbul? Non lo sapevo...".


12:10

Spalletti e il retroscena su Maldini 

Intervenuto in conferenza stampa prima di Milan-Napoli, l'allenatore azzurro Luciano Spalletti è tornato a parlare dell'episodio con Maldini, avvenuto durante l'intervallo della sfida di campionato: "Le cose di campo non hanno strascichi e io ho una grande stima di Maldini, che ho contattato per portarlo a lavorare con noi in Russia allo Zenit. In quel momento aveva altri progetti e rifiutò, ma lo racconto per far capire la stima che ho per lui. Nel giugno 2020 in piena pandemia, mentre non allenavo, feci un post in cui si vedono bene due maglie: quella di De Rossi e quella di Maldini". 


11:50

Milan-Napoli tra indisponibili e recuperati

Il grande assente sarà Osimhen che non ha recuperato, nei rossoneri torna Kalulu che è tornato martedì ad allenarsi in gruppo. Ibrahimovic non era in lista Uefa. Spalletti vive la vigilia col dubbio attaccante dato che l'unico disponibile è Raspadori che, però, non è al top e, parole sue, "non può giocare i novanta minuti".


11:30 

Milan, Theo a caccia del bis

Il terzino francese Theo Hernandez vuole ripartire dal trionfo in campionato, conosce la forza del Napoli ma sa bene che il Milan, quest'anno, ha una grande occasione per provare a "vincere la Champions"


11:20 

La carica del capitano

Accanto a Spalletti, in conferenza, è intervenuto anche Di Lorenzo che ha spronato Raspadori e ha ricordato alla squadra che certe partite potrebbero "non passare più" e quindi conta godersi il momento. (LEGGI TUTTO)


11:10

Milan, le parole di Pioli

L'allenatore rossonero non si fida del Napoli. Intervenuto in conferenza stampa, Pioli ha chiesto alla squadra di dimenticare il 4-0 in campionato perché "questa sarà un'altra partita". (LEGGI TUTTO)


11:05 

La conferenza stampa di Spalletti

L'allenatore del Napoli, intervenuto in conferenza stampa, ha chiesto alla squadra di divertirsi dopo aver conquistato questo importante traguardo. Sull'assenza di Osimhen, Spalletti ha ricordato delle vittorie stagionali quando il nigeriano era assente, come ad Amsterdam. (LEGGI TUTTO)


11:00

Milan-Napoli, il prepartita: cresce l'attesa

Il gran giorno è arrivato: alle ore 21 Milan e Napoli saranno in campo per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Le due italiane vogliono rispondere all'Inter che ha superato 2-0 il Benfica. Calcio d'inizio previsto alle ore 21. Si preannuncia una partita ricca di emozioni e c'è grande attesa in città, a Milano, così come a Napoli, a distanza, per questo appuntamento con la storia.


Stadio Meazza (Milano)

© RIPRODUZIONE RISERVATA