Roma, ufficiale Diawara: al Napoli 21 milioni

Il centrocampista ex Napoli si trasferisce in giallorosso: contratto quinquennale
Roma, ufficiale Diawara: al Napoli 21 milioni
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Due giorni di emozioni per Amadou Diawara. Il centrocampista ormai ex Napoli ieri è sceso in campo con la sua Guinea battendo il Burundi due a zero e può ancora sperare di proseguire da migliore terza il cammino in Coppa d’Africa. Oggi invece è stato ufficializzato come nuovo calciatore della Roma, rientrando nello scambio che ha portato Kostas Manolas al Napoli. “Seguivamo Diawara da tempo, un ragazzo che ha messo in luce già da qualche anno il suo talento in Italia", ha dichiarato Guido Fienga, CEO del Club. "Gli diamo il benvenuto nella Roma, con l’augurio di rendersi protagonista con la nostra maglia”.

Il mediano è stato pagato dalla Roma 18,6 milioni di euro più bonus per un totale di 21 milioni totali. L’accordo con il guineano è arrivato circa una settimana fa, quando il diesse Petrachi ha concordato con l’agente Daniele Piraino e l’intermediario Gerry Piccolillo un ingaggio da oltre due milioni di euro a stagione per cinque anni. Un sostanzioso aumento per il ventiduenne (li compirà il prossimo 17 luglio) che al Napoli percepiva settecentomila euro netti a stagione. 

Lorenzo Pellegrini ha deciso: rimarrà alla Roma

Oggi e domani si giocheranno le ultime partite dei gironi della coppa d’Africa, Diawara e la Guinea hanno ancora speranze di qualificarsi tra le migliori terze agli ottavi di finale della competizione che si disputeranno il prossimo 7 luglio. Se il centrocampista dovesse qualificarsi ma perdere, arriverebbe a Trigoria alla fine del mese, dopo aver trascorso qualche settimana in vacanza. Fonseca naturalmente spera di averlo con sé il prima possibile per provarlo sulla mediana insieme a Cristante (o Pellegrini) e per cominciare a costruire la nuova Roma. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA