Serie B Spezia-Entella 1-1: Troiano replica a Valentini

Avanti gli spezzini nel primo tempo, la squadra di Chiavari pareggia nella seconda frazione di gioco. Derby che termina pari
Serie B Spezia-Entella 1-1: Troiano replica a Valentini© LaPresse/Valerio Andreani
2 min

CHIAVARI - Termina 1-1 il derby ligure tra Entella e Spezia: al vantaggio spezzino messo a segno da Nahuel Valentini nella prima frazione di gioco, ha replicato Troiano nella ripresa. Con un punto a testa, l'Entella sale a quota 24, mentre lo Spezia si porta a 22. 

CLASSIFICA SERIE B

PRIMO TEMPO -  SI vede subito l'Entella: all'11' errore di Nenè, Masucci serve Moscati che calcia a giro, conclusione che sfiora il palo. Al 17' Ceccarelli colpisce di testa su corner, palla alta sopra la traversa. Un minuto dopo, miracolo di Chichizola sulla conclusione di Caputo, poco dopo ancora Chichizola salva su Troiano. Lo Spezia va in vantaggio al 27' con Valentini che stacca di testa e insacca. Caputo ci prova al 30': ancora un miracolo di Chichizola, attento anche nel recupero a salvare sula punizione di Tremolada. 

TABELLINO E STATISTICHE

SECONDO TEMPO - Subito Troiano, che conclude al volo, palla sul fondo, poi Baez si divora il gol del raddoppio: punizione bloccata da Chichizola che lancia subito il compagno: l'attaccante può servire il solissimo Piccolo ma prova la conclusione, deviata in angolo da Iacobucci. Al 22' palo per l'Entella con Tremolada che conclude direttamente in porta su calcio di punizione. Al 25' Di Carlo viene allontanato dalla panchina dall'arbitro Nasca. Chichizola si salva ancora al 28' sulla conclusione di Costa Ferreira. Ma al 34' il pareggio:  su calcio d'angolo, Troiano sul secondo palo salta più in alto di tutti e mette il pallone all'incrocio. L'Entella può raddoppiare al 40': prima Caputo si vede respingere sulla linea la conclusione da Chichizola, poi Tremolada dal dischetto manda incredibilmente a lato. Al 42' Deiola rimedia un rosso diretto per un intervento duro su Beretta. Ultime emozioni nel finale, ma il risultato non cambia più. 


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti