Serie B, Frosinone-Avellino 1-1: Castaldo acciuffa Dionisi© LaPresse

Serie B, Frosinone-Avellino 1-1: Castaldo acciuffa Dionisi

Secondo pareggio di fila per la capolista che ha 3 punti di vantaggio sul Verona e Spal
3 min

FROSINONE - Il Frosinone torna al Matusa e pareggia lo scontro con l'Avellino, valido come anticipo della 34esima giornata di Serie B. Alla squadra di Marino, al secondo pari di fila, non basta il gol lampo di Dionisi (solito così a quota 14 centri stagionali) perchè Castaldo fa saltare il banco a dieci minuti dalla fine con un diagonale velenoso. La capolista avanza quindi di un punto in classifica: il Verona e la Spal adesso sono sotto di 3 lunghezze. L'Avellino resta al 13° posto, a +7 dalla zona playout.

FROSINONE-AVELLINO 1-1: NUMERI E STATISTICHE

SUBITO DIONISI - Ciofani e compagni partono a mille. E' un assedio alla porta di Radunovic. Così al minuto numero 15 i padroni di casa passano in vantaggio: lancio lungo dalla difesa, Mazzotta taglia fuori la tutti e la mette dentro di prima per Dionisi che gonfia la rete di testa, 1-0. Il Frosinone continua a fare la partita. Ci provano Ariaudo, Maiello e ancora Dionisi, tanto che Novellino decidere di sostituire Moretti con Castaldo alla mezz'ora. Un cambio tattico che serve a scuotere i campani che vanno a un passo dal pareggio prima del riposo, quando Castaldo in mischia viene anticipato sul più bello da Bardi.

CASTALDO DECISIVO - Nella ripresa ritmi più bassi. Chance per Fiamozzi, poi tocca a Migliorini rispondere su un calcio di punizione potente ma non preciso. A dieci dalla fine il colpo di scena: Castaldo controlla un pallone al limite dell'area e lascia partire un destro preciso in diagonale che sbatte sul palo prima di finire alle spalle di Bardi, 1-1. Il Frosinone non ci sta e attacca a testa bassa. Terranova fa tremare la traversa con un tiro di collo pieno, sul rimbalzo Dionisi viene travolto in piena area ma l'arbitro lascia correre. Novellino viene espulso per proteste. Altre scintille e proteste fino al 93', quando cade nel vuoto il tentativo di fuga del Frosinone.   

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie B