Frosinone-Trapani 3-0: tripletta-show di Ciano

La squadra di Nesta si aggiudica il posticipo della decima giornata di campionato
Frosinone-Trapani 3-0: tripletta-show di Ciano© Getty Images
3 min

FROSINONE - Vittoria del Frosinone sul Trapani nel posticipo della decima giornata del campionato cadetto. E' Ciano l'eroe di giornata per i canarini: sua la firma su tutte e tre le marcature nel 3-0 (prima tripletta in Serie B) con il quale la squadra di Nesta si è imposta sui siciliani, che hanno comunque disputato una prova generosa. Con questo successo il Frosinone si porta a quota 13 punti, appaiando in classifica Pisa e Pescara. Il Trapani resta invece ultimo, a quota 6 punti.

La partita

Pronti-via e vantaggio lampo del Frosinone. Al 1' Paganini crossa morbido in area per Ciano che fa tutto bene: inserimento coi tempi giusti, controllo con il sinistro e conclusione con il destro che supera Carnesecchi, 1-0. Il Trapani cerca la reazione, si lotta molto a centrocampoo e gli ospiti vanno vicini alla rete del pareggio al 26': Moscati va alla conclusione sugli sviluppi di una punizione, la palla arriva a Golfo che, decentrato a destra ci prova a sua volta, Bardi interviene in modo non perfetto e poi Brighenti, con un intervento rischioso che lascia qualche dubbio, anticipa Pettinari e mette la palla in calcio d'angolo. Al 32' ancora Trapani vicino alla marcatura: al limite Pettinari serve Moscati con tacco, conclusione a rete che sfiora il palo della porta avversaria. Il Trapani, che ha preso in mano l'iniziativa, ci prova con Aloi da lontano, palla alta. Al 40' Novakovich protesta per un presunto fallo ai suoi danni in area di rigore, l'arbitro lascia correre.

Secondo tempo

In avvio di ripresa, il Frosinone raddoppia. Jakimovski entra in ritardo su Paganini all'interno dell'area, è calcio di rigore. Dal dischetto Ciano conclude a rete, Carnesecchi intuisce e respinge coi piedi ma sulla ribattuta è lo stesso Ciano a spingere in rete il 2-0. Ma la serata super di Ciano non si conclude qui: al 19' arriva la sua terza rete, siglata direttamente da calcio di punizione con un sinistro che scavalca la barriera ed entra in rete a fil di palo, 3-0. Per il Trapani non è proprio serata: gli ospiti tentano la reazione con Fornasier di testa, la difesa riesce a liberare in corner. I siciliani continuano a provarci al 32' con la conclusione a giro di Tullo, Bardi riesce ad evitare la marcatura. Il Frosinone si fa vedere con Haas, conclusione respinta da Fornasier, Scognamiglio in scivolata evita la quarta rete. Al 43' doppia occasione per il Frosinone, con Tribuzzi e Citro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA