Serie B, il Lecce vola con Helgason: Baroni è in testa al campionato

I giallorossi si impongono sui ferraresi con un gol dell'islandese e conquistano il primato in classifica. L'Alessandria supera il Pordenone 2-0. Il Cittadella batte il Como 2-1 e sogna i playoff
Serie B, il Lecce vola con Helgason: Baroni è in testa al campionato© LAPRESSE
3 min
TagsLeccespalComo

La 33ª giornata di Serie B si apre con la vittoria casalinga del Lecce, che al Via del Mare riesce ad avere la meglio sulla Spal per 1-0, al termine di un match equilibrato e combattuto. Per la squadra di Baroni, ora in vetta alla classifica a quota 65 punti, la rete decisiva porta la firma dell'islandese classe 2000 Helgason, a segno al 66'.

Lecce-Spal 1-0, tabellino e statistiche

Serie B, la classifica

Serie B, calendario e risultati

Colpo del Cittadella a Como

Il Cittadella batte 2-1 il Como in trasferta al Sinigaglia e rilancia le proprie ambizioni in ottica playoff salendo al 10° posto con 48 punti: agganciato temporaneamente il Perugia, impegnato domani contro il Pisa. La formazione di Gorini passa in vantaggio con Baldini al 13', ma dopo neanche 60'' Ciciretti firma il pareggio per i padroni di casa. Al 35' però è ancora il talentuoso attaccante scuola Inter a siglare il 2-1 dei veneti. Al 76' i lombardi restano anche in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Parigini. Per il Como, fermo al 13° posto in classifica a quota 44 punti, si tratta della seconda sconfitta di fila in 3 giorni dopo quella contro il Parma per 4-3.

Como-Cittadella 1-2, tabellino e statistiche

L'Alessandria supera l'ostacolo Pordenone

L'Alessandria si impone in casa per 2-0 contro il Pordenone, ultimo in classifica con 17 punti, e mette in cassaforte 3 punti preziosissimi in ottica salvezza. Il successo dei piemontesi arriva con un gol per tempo: le firme sono di Marconi al 30' e di Milanese al 52'. La formazione di Longo rimane al 16° posto con 29 punti, a -5 dalla Spal, e a +4 dal Vicenza, che domani pomeriggio se la vedrà in casa contro il Benevento.

Alessandria-Pordenone 0-2, tabellino e statistiche

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti