© LAPRESSE Premio 'Pablito' alla carriera per Stefan Schwoch
Serata di emozioni a Mantova per Stefan Schwoch, premiato dalla Lega B con un il premio 'Pablito' alla carriera. L’ex attaccante, che vanta 135 gol nel campionato cadetto - record assoluto condiviso con Massimo Coda - è stato celebrato sul palco in occasione della presentazione dei calendari della Serie B 2025-2026.
Premio 'Pablito' alla carriera per Stefan Schwoch
Il premio, intitolato alla memoria di Paolo Rossi, viene tradizionalmente assegnato al capocannoniere della stagione, ma questa volta la Lega ha voluto rendere omaggio a una vera leggenda del torneo. A consegnarlo è stato il presidente Paolo Bedin, sottolineando il peso specifico della carriera di Schwoch per il calcio italiano.
Premiato anche Laurienté
Nella stessa serata è stato premiato anche Armand Laurienté, capocannoniere della scorsa stagione con 18 gol al Sassuolo, che ha ringraziato squadra e società con un videomessaggio.