Salernitana all'attacco: Messias-Defrel-Lasagna

Sul brasiliano del Crotone ci sono anche Cagliari e Genoa. Per il centravanti francese (ex Roma) occorre raggiungere un’intesa con il Sassuolo
Salernitana all'attacco: Messias-Defrel-Lasagna© Getty Images

SALERNO - Salernitana sospesa tra presente e futuro. Mentre Lotito e Mezzaroma cercano di stringere i tempi per sbrogliare la complessa matassa della multiproprietà, il direttore sportivo Fabiani, che ha un contratto fino al 30 giugno, lavora per organizzare la prossima stagione. Già definita la sede del ritiro, che sarà a Cascia dal 15 luglio all'hotel Elite. Si tratta della stessa struttura dove la sera della partita di Pescara, quella della promozione in A, la squadra si recò per poi sciogliere un voto a Santa Rita.

Salernitana in Serie A: caroselli e cori in città
Guarda la gallery
Salernitana in Serie A: caroselli e cori in città

Il mercato

Sul mercato i nomi nuovi per l’attacco sono quelli di Gregoire Defrel, classe 1991, di proprietà del Sassuolo, e Kevin Lasagna, 28 anni, che il Verona deve riscattare dall’Udinese. Per il reparto offensivo tra le priorità di Castori c’è anche il brasiliano Junior Messias, classe 1991, di proprietà del Crotone, mancino naturale ma abile anche col destro. Messias ha totalizzato 36 presenze con 9 gol nell’ultimo campionato di A. La Salernitana dovrà battere la concorrenza di Genoa e Cagliari. Resta forte anche l’interesse per Dany Mota Carvalho, in scadenza tra un anno col Monza. Hanno giocato nel Monza nell’ultimo torneo di B anche i centrocampisti Andrea Colpani e Davide Frattesi. Per la difesa piace, invece, Gaetano Letizia, terzino classe 1990, legato al Benevento ancora per un anno. 

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Salernitana, la cena di squadra e la festa dei tifosi in centro
Guarda il video
Salernitana, la cena di squadra e la festa dei tifosi in centro

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti