Domenica riapre i battenti Fiesta! Roma Latin Festival

In attesa dei grandi concerti del 26 con Gente de Zona e e del 27 con Lirico en la casa
8 min

Domenica 22 giugno riaprirà Fiesta! Roma Latin Festival in attesa dei concerti del 26 e del 27. Il primo con il gruppo Gente de zona e il secondo con Lirico en la casa

GENTE DE ZONA gruppo musicale cubano fondato nel 2000 all’Avana. Dopo aver collezionato miliardi di visualizzazioni su YouTube e altrettanti stream con i loro successi, il duo cubano formato da Alexander Delgado e Randy Malcom, hanno pubblicato il recente album “De Menor a Mayor” con al suo interno collaborazioni con Carlos Vives, Gerardo Ortiz, Becky G, Maffio e India Martinez. Oltre un decennio di carriera e di perfezionamento di suoni diversi, questo gruppo ha iniziato come collettivo rap di strada ed è diventato una dei più famosi al mondo. Completandosi a vicenda con le rispettive performance vocali e stili di scrittura, Alexander Delgado Hernàndez e Randy Malcom Martinèz, vincitori di 6 Latin Grammy, sono saliti alla ribalta sulla scena musicale internazionale. Hanno raggiunto tale notorietà attraverso una collaborazione con il cantante spagnolo Enrique Iglesias nel singolo del 2014 “Bailando”. Nel 2015, avvalendosi della collaborazione dell’artista statunitense di origine portoricana Marc Anthony, pubblicano due singoli: “La Gozadera”, che si aggiudica il certificato di disco d’oro in Italia e vale al gruppo una vittoria ai Latin American Music Awards nella categoria “miglior canzone tropicale”e “Traidora”. Nel 2020 partecipano in qualità di ospiti alla serata finale del Festival di Sanremo. Gente De Zona hanno anche registrato brani con artisti come Kylie Minogue, Pitbull, Jennifer Lòpez, Carlos Vives, Carlos Rivera e Deorro e gli artisti Italiani Laura Pausini e Il Volo.

GENTE DE ZONA

Giovedì 26 Giugno  2025 apertura porte 21  concerto 22.30

Prezzo Biglietto: 35 euro + 5euro prevendita

LIRICO EN LA CASA

Il musicista Lirico En la Casa tornerà nuovamente live sul palco del Fiesta, il Roma Latin Festival, venerdì 27 Giugno. L’artista domenicano, con la sua musica latina, pop e dembow, è pronto a far ballare e cantare il suo pubblico. Si muove con maestria in tutte le espressioni musicali dell’attuale genere urbano. Ha iniziato come produttore per altre star della scena prima di lanciarsi come artista con il suo progetto. Canzoni di successo come “Marianela” – “El Motorcito” – “Súbete” – “Muevelo” parlano della sua versatilità e gli hanno fatto guadagnare una grande popolarità nella scena urbana latina. Salito alla ribalta sulla scena musicale con il singolo Subete, l’artista ha pubblicato il suo primo album Mr.Brum Brum nel 2017 ed ha collaborato con i più importanti artisti della scena musicale latina.

LIRICO EN LA CASA

Venerdì 27 Giugno  2025

Aperto  mercoledì – venerdì - sabato  apertura porte 21 concerto 22.30


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Musica