Tokyo: eliminati Carambula-Rossi

Terza sconfitta in altrettante partite per la coppia italiana che si è arresa agli svizzeri Heidrich-Gerson  per 2-1 (21-14, 24-26, 15-13) uscendo definitivamente dal torneo Olimpico
Tokyo: eliminati Carambula-Rossi
4 min

TOKYO (GIAPPONE)- Il torneo di beach volley ha perso la prima coppia italiana, Adrian Carambula ed Enrico Rossi hanno ceduto 2-1 (21-14, 24-26, 15-13) agli svizzeri Heidrich-Gerson e non sono riusciti a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta. Gli atleti dell’Aeronautica Militare dopo un primo set negativo (14-21), si sono riscattati nel secondo. Adrian ed Enrico sono stati a lungo sotto, ma hanno avuto il merito di non arrendersi. Per ben quattro volte la formazione italiana ha annullato la palla match agli svizzeri, per poi spuntarla (26-24).
Nel tie-break gli atleti dell’Aeronautica Militare sono partiti forte (4-1), sfruttando i muri di Rossi. Nelle fasi successive, però, gli svizzeri sono rientrati, mentre il cambio palla italiano ha fatto fatica e sull’9-9 è arrivato il break (9-12) che di fatto ha deciso la partita.
Si chiude così con tre sconfitte la prima avventura olimpica di Carambula-Rossi, protagonisti comunque di una bella qualificazione, arrivata dopo aver scalato tantissime posizioni del ranking mondiale.

I PROTAGONISTI-

Adrian Carambula- « Non abbiamo giocato bene, personalmente ho lottato ma non sono stato in grado di esprimermi come avrei dovuto. Sapevamo che una vittoria ci avrebbe consentito di andare avanti, ma noi purtroppo non ce l’abbiamo fatta. In questo momento francamente ho poche parole e sono deluso per come sono andate le cose ».

Enrico Rossi- « Dopo l’ennesima brutta partenza nel secondo set siamo stati bravi a rimanere aggrappati alla partita lottando punto su punto e soprattutto dopo aver annullato dei match point. Francamente eravamo convinti anche noi che la partita fosse girata definitivamente. Non a caso il terzo è iniziato con un parziale di 4-1 per noi e la strada sembrava essere in discesa, però purtroppo se non rimani concentrato in un attimo la gara gira di nuovo e a causa di qualche nostro errore di troppo alla fine l’hanno spuntata loro ».  

IL TABELLINO- 

CARAMBULA-ROSSI - HEIDRICH-GERSON 1-2 (14-21, 26-24, 13-15)

ROSSI-CARAMBULA - Punti in attacco: 24 (7 Rossi, 17 Carambula); Aces: 1; Battute sbagliate: 1; Muri vincenti: 5; Errori totali: 5.
HEIDRICH-GERSON - Punti in attacco: 47 (22 Heidrich, 25 Gerson); Aces: 3; Battute sbagliate: 11; Muri vincenti: 5; Errori totali: 5.
ARBITRI: Beatie (USA) e Papadogoulas (GRE).
Durata Set: 22’, 26’, 16’.


© RIPRODUZIONE RISERVATA