Blengini: "un passo decisivo per la qualificazione"

Il tecnico, Matteo Piano e Luca Vettori esprimono tutta la soddisfazione del clan azzurro per il traguardo centrato dopo la vittoria sull'Iran
Blengini: "un passo decisivo per la qualificazione"© Fivb
1 min

TOKYO (GIAPPONE)- L’Italia ai quarti di finale. Il primo step dell’Olimpiade della squadra maschile è stato raggiunto. Il tecnico Blengini, Matteo Piano e Luca Vettori esprimono tutta la soddisfazione del clan azzurro per il traguardo centrato dopo la vittoria sull'Iran.

Gianlorenzo Blengini « Un passo decisivo e determinante per la qualificazione al termine di una gara molto combattuta che sapevamo sarebbe stata molto difficile. Ci sono stati momenti in cui abbiamo fatto fatica nella fase break a muro, ma devo dire che tutti i ragazzi sono stati davvero bravi a farsi trovare tutti pronti ».

Matteo Piano- « Sono contento, in un Olimpiade è necessario essere una squadra in tutti i sensi che si basa sulla condivisione di valori. Con questo voglio dire che una squadra vera è composta di atleti in grado di aiutarsi in ogni momento e noi oggi lo abbiamo fatto, come anche nelle altre gare ».

Luca Vettori-«  Siamo stato bravi e pazienti, sempre soffrendo, ma anche con queste difficoltà si possono vincere delle belle partite come questa. Ora dobbiamo chiudere bene la prima fase dopo queste importanti vittorie ottenute fino ad ora. Arriveranno altre gare impegnative che comunque ci aiuteranno a crescere e migliorare ancora ». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA