La Nazionale azzurra sfida oggi, lunedì 9 giugno, la Moldavia nella seconda giornata del girone I, valido per la qualificazione ai Mondiali del 2026. Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Rugani, Ranieri; Cambiaso, Ricci, Tonali, Dimarco; Frattesi, Raspadori; Retegui.
Attesa solamente l'ufficialità prima di poter definire Cristian Chivu il nuovo allenatore dell'Inter. Il rumeno, intanto, attraverso un post pubblicato sui propri profili social, ha salutato e ringraziato il Parma, primo club che gli ha dato l'opportunità di allenare in prima squadra, conquistando la salvezza.
Tragedia all'Allianz Arena. Un tifoso, in seguito a una caduta sugli spalti all'interno dell'impianto di Monaco di Baviera, è morto. Il fatto è accaduto nel corso del primo tempo supplementare della finale di Nations League tra la Spagna e il Portogallo. L'uomo, originario del comune di Garmisch-Partenkirchen, è caduto dal livello intermedio su una scalinata del livello inferiore. Nonostante i soccorsi, la persona è deceduta dopo la mezzanotte.
Oklahoma batte gli Indiana Pacers 123 a 107 e porta la serie della finale playoff dell'Nba in parità: 1-1. Grazie ad una prestazione maiuscola di Shai Gilgeous-Alexander, che mette dentro 34 punti e serve otto assist, i Thunders si impongono in gara due. Ottime anche le prestazioni di Jalen Williams, autore di19 punti e Chet Holmgren, che ne mette a referto 15.