Getafe-Celta, attenzione al primo tempo

Nel posticipo di Liga i padroni di casa, ultimi, cercano la prima vittoria in questa Liga contro i galiziani
Getafe-Celta, attenzione al primo tempo© EPA
2 min

Il posticipo della decima giornata di Liga coincide con la vigilia del turno infrasettimanale. Allo stadio “Coliseum Alfonso Perez” il Getafe ospita il Celta Vigo in un match che riguarda la parte bassa della classifica.

I pronostici sono la tua passione? Ecco qualcosa adatto a te!

Primo tempo, una sfida nella sfida

Il Getafe è ultimo con 2 punti racimolati in 9 giornate. Formazione in crisi che ha cambiato da poco guida tecnica ma Quique Sanchez Flores non può fare miracoli e al suo debutto, contro il modesto Levante, non è andato oltre lo 0-0. Squadra storicamente scorbutica il Getafe, le cui sue statistiche convergono su No Goal e Under 2,5.
Il Celta ha 7 punti e non è un fulmine di guerra ma lo 0-1 rimediato dal Siviglia nell’ultimo turno grida vendetta perchè i galiziani avrebbero meritato come minimo un pareggio. Osservando i numeri del Celta emerge una curiosità. Iago Aspas e soci finora hanno segnato solo 2 gol nel primo tempo, tutti in un colpo solo. Contro chi? Il Real Madrid. Getafe con tanti problemi irrisolti ma un merito gli va dato: nei primi 45’ non ha ancora incassato gol nel suo stadio. Prima o poi anche questo “record” cadrà anche se chiaramente non è scontato che sia il Celta a spezzare l’incantesimo. La quota per un gol ospite nel primo tempo è mediamente intorno a 2.50.


© RIPRODUZIONE RISERVATA