Copa Libertadores, il pronostico di River Plate-Velez

Allo stadio "Antonio Vespucio Liberti" si riparte dall'1-0 in favore della squadra allenata da Alexandre Medina
Copa Libertadores, il pronostico di River Plate-Velez© Getty Images
3 min

Per River Plate e Velez è giunto il momento di scendere in campo per disputare il ritorno degli ottavi di finale di Copa Libertadores. I primi novanta minuti disputati allo stadio "José Amalfitani" sono terminati 1-0 in favore della squadra allenata da Alexandre Medina. Per le quote però il River Plate ha tutte le carte in regola per ribaltare il risultato nel match di ritorno. 

Fai ora i tuoi pronostici!

Le statistiche delle due squadre a confronto, scopri il pronostico

Allo stadio "Antonio Vespucio Liberti" la tensione è alle stelle, la partita non è soltanto un "semplice" derby ma mette in palio anche la qualificazione ai quarti della Copa Libertadores. Il River Plate si è qualificato alla fase finale della competizione dopo aver conquistato senza troppi problemi il primo posto del Gruppo F. I "Millonarios" con ben 18 reti realizzate e soltanto 3 subite hanno fatto registrare 5 vittorie e un pareggio nelle sei gare disputate nel girone. Focalizzando l'attenzione soltanto sulle tre partite interne notiamo che il River Plate ha battuto in rapida successione Fortaleza (2-0), Colo Colo (4-0) e il Club Alianza Lima (8-1).

Il Velez nelle tre trasferte della fase a gironi della Copa Libertadores ha invece fatto registrare una vittoria (3-2 contro il Nacional), un pareggio (1-1 con il Bragantino) e una sconfitta (4-1 sul campo dell'Estudiantes). I numeri del club biancazzurro non migliorano di certo in campionato, nella Liga Profesional il Velez ha conquistato soltanto due punti nelle prime tre trasferte.

Con queste statistiche alla mano è lecito provare un esito in favore del River Plate, oltre al segno 1 i più audaci possono provare l'Over 1,5 Casa al triplice fischio dell'arbitro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA