Calciomercato Fiorentina, scatta l'asta per Vlahovic

La Roma ha offerto cifre alte, Bundesliga e Premier si muovono. È il fattore sorpresa del mercato viola
Calciomercato Fiorentina, scatta l'asta per Vlahovic© Getty Images
Tagsvlahovic

FIRENZE - In poco più di un mese, si è messo sulla scia dei più forti “millennials” d’Europa, nati come lui nel 2000 e già diventati bomber. Dusan Vlahovic, terzo insieme ad Amine Gouiri del Nizza tra i “baby” più prolifici con 9 gol fatti in campionato - davanti ci sono solo Haaland (17) e Kean (10) - adesso vuole infrangere gli ultimi tabù. Si è preso la Fiorentina sulle spalle - 8 delle ultime 12 reti viola (escluso l’autorete a favore di Alex Sandro) sono sue -, la sta trascinando fuori dalla zona paludosa della classifica e non intende accontentarsi. I riflettori, adesso, sono sempre di più per il ragazzone serbo scovato nel Partizan Belgrado. Gli operatori di mercato non smettono di osservarlo: ha estimatori in Premier League e pure in Bundesliga, senza dimenticare quelli italiani. La Roma la scorsa estate si era spinta addirittura a formulare un’offerta definita «importante» dallo stesso DS Pradè, ma senza trovare terreno fertile. Il gioiello, di fatto, si è messo in vetrina: toccherà ai viola decidere la strada da percorrere.

La Fiorentina torna a sorridere: tris allo Spezia e Italiano ko
Guarda la gallery
La Fiorentina torna a sorridere: tris allo Spezia e Italiano ko

Scatta l'asta

Vlahovic è concentrato sul presente. Ha un contratto in essere fino al 2023 - quello firmato all’arrivo a Firenze, appena diciottenne - e il suo futuro è tutto da scrivere. Potrebbe trasformarsi nel pezzo pregiato di una possibile asta, coi top club pronti a sfidarsi a suon di milioni, e in tal caso per la Fiorentina si genererebbe una plusvalenza da capogiro (fu pagato da Corvino meno di due milioni), o anche diventare il pernio di rilancio delle ambizioni della squadra toscana. Il presidente Commisso, fin dal suo arrivo, ha dimostrato con Chiesa grande determinazione nel portare avanti le proprie idee: strappare Vlahovic alla Fiorentina non sarà semplice per nessuno. 

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Prandelli: "Castrovilli e la sua reazione? Sarà un monito anche per altri"
Guarda il video
Prandelli: "Castrovilli e la sua reazione? Sarà un monito anche per altri"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti