Madrid, buona la prima per Fognini

L'azzurro supera Edmund e guadagna il secondo turno. Avanti anche Djokovic e Wawrinka
Madrid, buona la prima per Fognini© Getty Images
2 min

MADRID - Dopo il trionfo di Montecarlo e lo stop per un problema alla coscia che lo ha costretto a saltare Barcellona e l'Estoril, torna in campo Fabio Fognini. Lo fa al Mutua Madrid Open con l'obiettivo di arrivare il più avanti possibile. Il numero uno azzurro sorride, a differenza del collega Marco Cecchinato eliminato all'esordio, battendo il britannico Kyle Edmund in due set (6-4 6-3). 

LA PARTITA - Nel quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 6.536.160 euro, Fognini vince il primo set sfruttando il break conquistato al nono gioco dopo che entrambi i protagonisti della partita avevano perso il servizio nei rispettivi primi game di battuta, mentre nel secondo parziale è decisivo il quinto gioco a cui si aggiunge il break in chiusura di set che consegna all'azzurro il pass per il prossimo turno. 

GLI ALTRI - Sui campi della "Caja Magica" proseguono il cammino il polacco Hurkacz, Fucsovics che ha battuto Goffin, Pella che ha avuto la meglio su Medvedev, Wawrinka che si è imposto su Herbert e Djokovic che ha avuto vita facile contro lo statunitense Fritz. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA