Montecarlo, Rublev batte Nadal: ora la semifinale con Ruud

L'altra semifinale del torneo nel Principato di Monaco sarà tra Tsitsipas e Evans, che continua la sua favola dopo la vittoria su Djokovic
Montecarlo, Rublev batte Nadal: ora la semifinale con Ruud© EPA
2 min

MONTECARLO - Tsitsipas-Evans e Ruud-Rublev saranno le semifinali del "Rolex Monte-Carlo Masters", secondo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 2.082.960 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. 

Fokina si ritira: passa Tsitsipas

Il primo semifinalista della giornata è Stefanos Tsitsipas. Il greco, testa di serie numero 4, ha superato i quarti, beneficiando sul 7-5 in proprio favore, del ritiro dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

La favola Evans non si ferma

Dopo aver eliminato il numero 1 al mondo Nole Djokovic il britannico Daniel Evans non ha subito un possibile appagamento ma anzi, avanza alla semifinale del Master del Principato! Vittoria in 2 ore e 41 minuti ed in 3 set (5-7, 6-3, 6-4) contro la testa di serie #11 del torneo David Goffin. Oltre all'ultimo break che è valso la partita, decisa una svista arbitrale nel 3° set: sul 3-2 Goffin Evans commette un doppio fallo su palla break ma l'arbitro non lo segnala e convalida l'ace, Evans poi pareggerrà (3-3). Per il britannico si tratta del miglior risultato in carriera, contro Tsitsipas è sotto 2-0 negli scontri diretti con l'ultima sconfitta sulla terra di Amburgo nel 2020.

Rublev elimina Nadal

Andrej Rublev si impone sull'11 volte campione a Monte-Carlo Rafa Nadal e centra la sua prima semifinale in un Masters 1000 su terra. Il quarto di finale tra il numero 6 e il numero 3 del ranking finisce per 6-2, 4-6, 6-2 a favore del russo. Dopo la sconfitta nel primo set Nadal prova la rimonta ma cede definitivamente nell'ultimo set. Rublev ora troverà in semifinale Casper Ruud, trionfante in 2 set (6-4, 6-3) contro Fabio Fognini

Montecarlo, Fognini saluta: battuto da Ruud


© RIPRODUZIONE RISERVATA