Fognini choc: "Sono pronto a fare causa all'Atp!"

Il tennista italiano fa appello contro la squalifica imposta dall'Atp dopo il match di Barcellona: "Voglio le loro scuse"
Fognini choc: "Sono pronto a fare causa all'Atp!"© EPA
2 min
TagsFabio FogniniAtp

La squalifica che gli è stata comminata mercoledì a Barcellona, nel corso del match di secondo turno dell'Atp 500 con lo spagnolo Zapata Miralles, non va proprio giù a Fabio Fognini, che torna sull'episodio in un'intervista al 'Corriere della Sera'. "Non ho insultato il giudice di linea nel match contro Zapata Miralles. Ero frustrato, arrabbiato: parlavo con me stesso. Lo giuro sui miei figli, la cosa che ho più cara al mondo - afferma con decisione il 33enne di Arma di Taggia. "Ho quasi 34 anni, gioco da professionista da venti, se affermo che non ho insultato nessuno devono credermi".

Strepitoso Berrettini: le immagini del trionfo al Serbia Open
Guarda la gallery
Strepitoso Berrettini: le immagini del trionfo al Serbia Open

"Voglio le scuse dell'Atp per l'errore commesso"

L'azzurro, che vive proprio nella città catalana con la moglie e tennista Flavia Pennetta, ha subito fatto appello - inclusa la multa di 5 mila euro - nei confronti del severo provvedimento preso a seguito dello sconveniente evento. "Soldi e punti non mi interessano. Quello che è successo mi ha macchiato l'immagine, facendomi fare una figura da cioccolataio con i miei sponsor". L'azzurro è deciso nel compiere un gesto clamoroso: "Voglio le scuse per l'enorme errore. Se il mio appello verrà rigettato metterò tutto in mano all'avvocato e chiederò all'Atp un risarcimento per gravissimi danni d'immagine. Le cavolate le ho sempre ammesse, ma questa volta ho ragione e vado dritto alla meta".

Nadal trionfa a Barcellona e festeggia con un tuffo in piscina!
Guarda la gallery
Nadal trionfa a Barcellona e festeggia con un tuffo in piscina!

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti