Roland Garros, Djokovic in finale. Impresa contro Nadal

Il serbo, dopo oltre quattro ore di gioco, batte in quattro set lo spagnolo. Nell'ultimo atto del torneo affronterà Tsitsipas
Roland Garros, Djokovic in finale. Impresa contro Nadal© EPA
1 min

PARIGI (FRANCIA) - Un match interminabile tra due tennisti che continuano a scrivere la storia del tennis. A spuntarla, prendendosi la finale del Roland Garros, è il numero uno al mondo Nole Djokovic che batte in quattro set Rafa Nadal vincendo per la seconda volta in questo torneo contro lo spagnolo. Niente quattordicesima affermazione sulla terra rossa per il maiorchino. 

Djokovic batte Nadal in quattro set

Inizio shock per Djokovic che va sotto 5-0. Il serbo riesce a reagire e vince i successivi tre game prendendo anche per la prima volta la battuta allo spagnolo che commette un doppio fallo in chiusura. Si ferma però la rimonta impossibile del serbo con Nadal che chiude il primo set sul 6-3. Nel secondo, però, Djokovic parte alla grande strappando per due volte il servizio allo spagnolo e pareggia i conti con il medesimo punteggio. Il terzo set dura un'eternità, un'ora e trentotto minuti, ed è sempre il numero uno al mondo ad imporsi al tiebreak. Nel quarto Nadal parte alla grande volando sul 2-0 ma, perentoria, arriva la reazione di Djokovic che vince sei game di fila chiudendo il match dopo oltre quattro ore di gioco. 

Roland Garros, gli ultimi risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA