Berrettini in lacrime, arriva il messaggio social di Djokovic

Il numero uno del mondo ha mostrato tutta la sua vicinanza all’azzurro dopo il ritiro nel match delle ATP Finals contro Zverev
Berrettini in lacrime, arriva il messaggio social di Djokovic
2 min

Delusione e lacrime per Matteo Berrettini. Il numero uno del tennis azzurro, al debutto nelle Atp Finals, è stato costretto a ritirarsi, a causa di un problema fisico, contro Alexander Zverev. Il romano, numero 7 del ranking internazionale, sul veloce indoor del Pala Alpitour di Torino, ha lottato alla pari contro il 24enne tedesco, numero 3 della classifica mondiale, prima di arrendersi sul punteggio di 7-6 (7) 1-0 in favore dell'avversario. “Sii forte, Matteo” ha scritto Novak Djokovic su Instagram, postando una foto dell’azzurro in lacrime. Un gesto splendido, arrivato dopo quello di Zverev, che al termine del match ha disegnato una emoticon con la faccia triste sulla telecamera.

Berrettini in conferenza stampa

"Sono competitivo, cerco di vincere ogni partita, se non mi sento in grado di farlo non entro in campo. Cerco di fare del mio meglio, poi vediamo. Se so che non posso vincere non entro in campo, questo è sicuro - ha dichiarato Berrettini in conferenza stampa - Adesso sono parole che escono senza essere troppo collegate al mio pensiero. Darei qualsiasi cosa per riprovare quelle sensazioni che stavo vivendo oggi. E che mi stanno portando via. Farò gli accertamenti in giornata, non so ancora gli orari. È difficile parlare, speriamo bene. Speriamo che non sia una cosa troppo grave. Spero di poter essere al 60% e godermi l'atmosfera che c'era oggi, che era qualcosa di indescrivibile e speciale. Fa male perché era qualcosa che mi ero meritato e che mi sta sfuggendo di mano senza poterci fare nulla”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA