Djokovic, la Serbia gli dedica una serie di francobolli

Il tennista n. 1 al mondo è sempre più amato in patria: le Poste nazionali lo hanno omaggiato ricordando le sue vittorie in una collezione speciale
Djokovic, la Serbia gli dedica una serie di francobolli
2 min

BELGRADO (Serbia) - Non ha confini l'amore della Serbia per il suo campione Novak Djokovic: il tennista n.1 al mondo, dopo essere stato osannato lo scorso martedì dai tifosi dello Stella Rossa di basket nel pre, nel post e durante il match di Eurolega contro il Barcellona, ha ricevuto a Belgrado un importante riconoscimento: in una cerimonia ufficiale tenuta al Museo delle Poste, le Poste serbe lo hanno omaggiato di una serie di francobolli che rappresentano le sue vittorie. Il direttore delle Poste Zoran Djordjevic lo ha ringraziato per i suoi successi ma anche per la sua azione in campo benefico e umanitario definendolo "un grande esempio e uno stimolo per le nuove generazioni impegnate in tutti i campi della vita".

Ranking Atp, Djokovic ancora al comando

Australian Open, giallo Djokovic: "Nessun trattamento di favore"

Djokovic, ecco in Serbia i suoi francobolli: "Sono incredulo"

"Ringrazio le Poste per questa iniziativa – ha affermato il tennista alla cerimonia– È un tentativo per rilanciare la tradizione di scrivere lettere e cartoline e sono felice di poter contribuire. Djokovic ha poi commentato l'iniziativa anche su Twitter: "Un onore ricevere il mio francobollo personale in Serbia. Grazie al mio generoso Paese per questo raro dono! Sono incredulo!". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA