Panatta: "Agli Internazionali giocherei con maglietta ucraina"

Il riferimento è alla famosa maglia rossa indossata in Cile nel '76 per protestare contro il regime di Pinochet: "Russi esclusi da Wimbledon? Una vergogna"
Panatta: "Agli Internazionali giocherei con maglietta ucraina"© ANSA
2 min

ROMA - In occasione della presentazione di "Una squadra", la docuserie Sky Original sulla storia della nazionale italiana di tennis che vinse la Coppa Davis nel '76 e che negli anni successivi raggiunse la finale altre tre volte, in onda su Sky Documentaries dal 14 maggio alle 21.15 (i primi due episodi andranno anche su Sky Sport Uno domenica 15 maggio, subito dopo la finale degli torneo di Roma), Adriano Panatta parla degli Internazionali di Roma e della guerra in Ucraina: "Oggi al Foro Italico giocherei con la maglietta ucraina". 

La maglia rossa inossata nel '76

Il riferimento è alla maglietta rossa indossata provocatoriamente (contro il regime di Pinochet) in Cile nel 1976 alla finale di Coppa Davis. Per quanto riguarda il veto ai tennisti russi a Wimbledon replica: "Ho già espresso il mio parere: è una vergogna che non possano giocare. Si mettono i veti, ma poi si continuano ad avere rapporti con la Russia. Era quello che succedeva tra Italia e Cile anche nel 1976".


© RIPRODUZIONE RISERVATA