Internazionali, Sabalenka eliminata da Gauff. Barty avanti

La bielorussa perde 7-5 6-3 dopo un'ora e 30 minuti di gioco. La statunitense nel prossimo turno se la vedrà con la numero uno al mondo
Internazionali, Sabalenka eliminata da Gauff. Barty avanti© Getty Images
2 min

ROMA - Clamorosa eliminazione agli ottavi del tabellone femminile degli Internazionali d'Italia di tennis. La numero quattro al mondo, Aryna Sabalenka, perde in due set con il punteggio di 7-5 6-3 dopo un 'ora e 30 di gioco contro l'americana Cori Gauff, numero 35 nel ranking Wta. La bielorussa subisce subito il break, ma è brava a recuperare nell'ottavo game ristabilendo l'equilibrio. Sul 5-5, però, perde il gioco, fatale visto che la Gauff non trema e conquista il set in battuta. La statunitense è quasi perfetta in battuta e sfrutta ogni indecisione dell'avversaria. Nel secondo set amplia il vantaggio conquistando il break sul 3-3. Poi sul 5-3 fallisce una volta la palla del match, ma alla seconda è letale e chiude i giochi con un netto 6-3. Ai quarti sfiderà la numero uno al mondo Ashleigh Barty. Avanza anche l'altra americana, Jessica Pegula, che stende con un perentorio 6-2 6-4 l'Alexandrova. 

Diretta Internazionali d’Italia di tennis: dove vederli in tv live

Internazionali, Barty e Swiatek ai quarti

Ashleigh Barty supera in due set Veronika Kudermetova con il punteggio di doppio 6-3 in un'ora e 19 minuti di gioco. La n.1 al mondo WTA accede dunque ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Approda al prossimo turno anche Pedra Martic grazie al successo in rimonta e in tre set contro Nadia Podoroska che ieri aveva eliminato Serena Williams. La croata dunque vince con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-2 in due ore e un minuto di gioco.  Iga Swiatek raggiunge i quarti di finale battendo in tre set Barbora Krejcikova con il risultato di 3-6, 7-6, 7-5 in due ore e 52 minuti di gioco. La polacca giocherà contro la vincente della sfida tra la Svitolina e la Muguruza di questa sera. 

Internazionali d’Italia di tennis: programma, tabellone e match di oggi


© RIPRODUZIONE RISERVATA