Lagonegro riparte da coach Mario Barbiero

Primo annuncio in vista della prossima stagione del presidente Carlomagno che ha scelto il tecnico laziale che negli ultimi due anni ha guidato Mondovì
Lagonegro riparte da coach Mario Barbiero
2 min

LAGONEGRO (POTENZA)-Annunciata la volontà di ripartire e di rimettersi in corsa per la A2, la dirigenza della Rinascita inizia a tessere la tela della nuova stagione. Il primo annuncio riguarda la guida tecnica della squadra biancorossa: sarà Mario Barbiero, tecnico di esperienza e docente FIPAV, il prossimo tecnico della Rinascita volley. Barbiero docente nazionale FIPAV e coordinatore del Centro di Qualificazione di Roma, è stato tecnico della Nazionale Maschile Under 19, dal 2004 al 2018 e ha collezionato due medaglie di bronzo (Campionati Europei e Campionati del Mondo del 2005) e due medaglie d’argento (Campionati Europei 2015 e 2017). Dal 2017 ha guidato Sora in Superlega e negli ultimi due anni è stato a Mondovì in A2.

LE PAROLE DI MARIO BARBIERO-

« La determinazione , la voglia di far bene e di emergere sono state le prime cose che mi hanno colpito del presidente Carlomagno e dell’intera dirigenza della Rinascita. Il loro entusiasmo è contagioso e dal mio canto porto numerose esperienze e voglia di far bene . Il campionato di A2 sta diventando anno dopo anno sempre più competitivo, le squadre allestiscono sempre più roster importanti con giocatori che arrivano dalla Superlega. Noi cerchiamo giocatori che abbiamo motivazione , entusiasmo e voglia di lavorare e che possano interpretare il nostro gioco : andremo a combattere su ogni campo con determinazione e grinta. Ci mancherà tantissimo il meraviglioso pubblico di Lagonegro ma giocare fuori casa non dovrà essere un problema: cercare soluzioni lontane da Lagonegro non ci deve arrestare, così come speriamo che il covid influisca il meno possibile sia per le regole che per i contagi. Questo non ci deve mettere ansia bisognerà solo lavorare duramente e cercare in tutti i componenti del gruppo la giusta grinta e determinazione ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE NICOLA CARLOMAGNO-

« Conosciamo l’esperienza e le doti tecniche di mister Barbiero sarà un grande onore per noi costruire insieme la prossima stagione ». 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA