Cev Cup: Monza sfida lo Swietelsky

Sfida da dentro o fuori domani alle 16.30 per le ragazze di Gaspari che negli ottavi della manifestazione sfidano la formazione ungherese
Cev Cup: Monza sfida lo Swietelsky
3 min

MONZA- Sfida da dentro-fuori per la Saugella Monza di Marco Gaspari, alla prima europea sulla panchina della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley. Domani, martedì 26 gennaio, alle ore 16.30, all'Arena di Monza, le rosablù sfideranno la formazione ungherese dello Swietelsky Bekescsaba, nella gara secca degli ottavi di finale della CEV Cup femminile 2021.

Nell'impianto monzese, sede della due giorni di "bolla" che vedrà impegnate anche la squadra serba dello Zok UB e le ceche della VK Selmy, è tutto pronto. Per le rosablù, alla terza partecipazione ad una coppa europea dopo la vittoria della Challenge Cup 2019 e l'esperienza in CEV Cup 2020, è tempo di tornare dunque ad esibirsi in un trofeo continentale con il privilegio di potersi giocare il passaggio ai quarti prima e all'eventuale semifinale poi sul mondoflex di casa, dove in campionato, in questa stagione, è imbattuta. Il ruolino di marcia di Heyrman e compagne è esaltante: sono dodici le vittorie consecutive fatte registrare in Serie A1 femminile, dove al momento sono terze a quattro punti dalla seconda Novara ma con una gara ancora da recuperare.

Il Békéscsaba è la squadra di pallavolo di maggior successo in Ungheria negli ultimi dieci anni. Le cinque volte campionesse nazionali e due volte vincitrici della MEVZA Cup, sono al momento leader nel loro campionato con un bilancio di undici vittorie e una sola sconfitta al passivo. Per loro si tratta della quinta partecipazione alla CEV Cup, dopo le avventure in CEV Champions League (2017, 2018 e 2019) e CEV Challenge Cup (2015, 2020).

LE PAROLE DI EDINA BEGIC-

« Siamo molto contente di poter finalmente disputare la CEV Cup, visto che quella di domani sarebbe dovuta essere una partita da giocare a dicembre. Ci aspettiamo una gara intensa, contro una squadra, quella ungherese, che è molto ben organizzata e che sta facendo buoni risultati nel proprio campionato. Ci saranno certamente delle diversità rispetto alla Serie A1, a partire dal fatto che è una bolla e che si gioca su gara secca. Siamo felici di poter disputare questo appuntamento in casa, nonostante ci manchi il nostro pubblico. Sappiamo come affrontare questo tipo di gare: cercheremo di dare il massimo per tutti quelli che ci guarderanno sul nostro canale youtube ».  
 

ROSTER COMPLETO - SAUGELLA MONZA-

Palleggiatrici Orro, Carraro

Centrali Heyrman, Danesi, Squarcini

Schiacciatrici Van Hecke, Orthmann, Meijners, Begic, Obossa, Davyskiba

Liberi Parrocchiale, Negretti

Allenatore Gaspari

ROSTER COMPLETO - SWIETELSKY BEKESCSABA-

Palleggiatrici Kosekova, Cicic

Centrali Zolyomi, Pekarik, Szatmari, Grudina, Szucs

Schiacciatrici Drpa, Glemboczki, Vander Weide, Konstantinou

Liberi Kertesz, Rady

Allenatore Gabor

 

 

 

 

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA