A Vibo parte la Coppa Italia di sitting

Da domani quattro formazioni, le prime quattro in campionato Parma, Pordenone, Nola e Fermo, giocheranno per alzare il trofeo
A Vibo parte la Coppa Italia di sitting
2 min

VIBO VALENTIA-Prenderà il via domani 3 dicembre a Vibo Valentia, la due giorni di gare che decreterà la squadra vincitrice della Coppa Italia maschile di sitting volley 2022. La manifestazione, giunta alla terza edizione, vedrà la partecipazione delle prime quattro formazioni classificate nel campionato scorso: Nola Città dei Gigli, Alta Resa Pordenone, Cedacrì Sitting Volley GiocoParma e Synergie Fermana.

Il torneo prevede che le quattro squadre si affronteranno nella prima giornata in due semifinali incrociate basate sulla classifica finale del Campionato Italiano 2022. Successivamente la manifestazione continuerà con la finale 3/4° posto tra le squadre perdenti, mentre le formazioni che usciranno vincitrici nelle rispettive semifinali si affronteranno nella finale valevole il per titolo in programma domenica 4 dicembre.

L’edizione numero 3 della Coppa Italia maschile di sitting volley, è organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV della Calabria.

IL PROGRAMMA GARE

3 dicembre, ore 20: Parma-Pordenone

3 dicembre, ore 20.15: Nola-Fermo

4 dicembre, ore 9: Finale 3/4° posto

4 dicembre, a seguire: Finale 1/2° posto

L’ALBO D’ORO-

Anno

Città

1° posto

2° posto

3° posto

2019

Fiano Romano (RM) 

Besana Nola Città dei Gigli  

Fonte Eur Roma            

Groupama Brembate

2020

Edizione non disputata

2021

Parma

Nola Città dei Gigli

Cedacri Giocoparma

Fonte Roma Eur

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA