Volley Serie A1: Piacenza non molla la presa

La Copra perde il primo set a Molfetta, poi arriva la reazione di Simon e compagni che chiudono 3-1 rimanendo così a un solo punto di distacco dalla capolista Macerata. Zlatanov si infortuna.
3 min

MOLFETTA - Si gioca la nona giornata di ritorno al PalaPoli, si riaccendono le luci del PalaPoli con la commozione iniziale di tutto il pubblico, tifosi piacentini compresi, per il minuto di raccoglimento in memoria di Nicola Solimini, decano della pallavolo molfettese, scomparso la scorsa settimana. Nel Molfetta gioca Del Vecchio al posto di Zanuto, sestetto annunciato in campo per Piacenza. A proposito di tifo, grandissima accoglienza dei tifosi molfettesi ai sette tifosi arrivati da Piacenza, a testimonianza di come la pallavolo sia una grande festa e ben lontana da altre realtà sportive. Piacenza subisce l’infortunio di Zlatanov nel primo set, sostituito da un ottimo Papi. Da verificare le condizioni dello schiacciatore anche in chiave Coppa Italia. Nelle file del Molfetta ancora Sabbi sugli scudi con 28 punti, Kaliberda, Fei e Simon dall’altra parte contribuiscono fattivamente alla rimonta e alla vittoria. Nel terzo parziale Piacenza capitalizza qualche errore in più di Molfetta, una squadra comunque in crescita e che nella prossima settimana dovrebbe tesserare il cubano Rolando Despaigne, nell’ultimo parziale gli ospiti sbagliano pochissimo e chiudono set ed incontro dopo un’ora e quaranta minuti.



I PROTAGONISTI -

Luciano De Cecco (Copra Elior Piacenza): «Giocare a Molfetta è davvero difficile. Faccio i complimenti al pubblico molfettese per il calore mostrato in tutta la gara. Nel primo set siamo partiti male, poi è venuta fuori la nostra vera squadra. Non a tutte le società capita di avere Papi in panchina e di proseguire il match ad alti livelli. Ora la testa va a sabato per la Coppa Italia, anche lì possiamo fare molto bene; spero che Zlatanov non subisca conseguenze gravi».

Giulio Sabbi (Exprivia Molfetta): «E’ stata una partita difficile oggi, la nostra grinta non è bastata. Piacenza è partita male però poi si è dimostrata la squadra ostica che è mettendo in mostra le sue doti migliori cioè la battuta e la forza fisica; ce l’ abbiamo messa tutta e siamo soddisfatti della nostra partita nonostante il risultato».



IL TABELLINO -

EXPRIVIA MOLFETTA - COPRA ELIOR PIACENZA 1-3 (25-19, 16-25, 23-25, 20-25)

EXPRIVIA MOLFETTA: Piscopo 6, Mazzone 5, Izzo 1, Del Vecchio 2, Cesarini (L), Sabbi 28, Zanuto 7, Fornés Jul, Casoli 8, Saitta 1. Non entrati Diamantini, Porcelli. All. Cichello.

COPRA ELIOR PIACENZA: Marra (L), Le Roux 6, Papi 14, Fei 13, Kaliberda 14, Simon 12, Zlatanov 1, Tencati, Vettori 8, De Cecco 4. Non entrati Partenio, Smerilli, Husaj. All. Monti.

ARBITRI: Perri, Cesare.

NOTE - Spettatori 1400, incasso 8800, durata set: 25', 22', 27', 27'; tot: 101'. 

http://www.legavolley.it/TabellinoGaraA2.asp?IdGara=26251


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA