Volley: Superlega, Perrin firma per Piacenza

Lo schiacciatore canadese prende il posto di Peter Veres tagliato nei giorni scorsi dalla società del presidente Molinaroli. Il neo acquisto nell'ultima stagione ha vestito i colori della formazione turca dell' Arkas Izmir
Volley: Superlega, Perrin firma per Piacenza
2 min

PIACENZA- Dopo il taglio di Peter Veres, che non farà parte  della rosa della LPR per la stagione 2015/2016, Piacenza ha tesserato il talento canadese John Gordon Perrin che, nel prossimo campionato di Superlega, vestirà i colori biancorossi al fianco di Zlatanov, Papi e Sedlacek.
Perrin, nato a Creston (Canada) il 17 agosto 1989, andrà quindi a completare il reparto dei posti 4 della LPR targata 2015/2016.
Alto 201 cm il canadese nella sua carriera si è dimostrato un fondamentale punto di riferimento per le squadre in cui ha militato grazie all’ottimo e forte attacco e ad una buona ricezione.
Perrin si avvicina alla pallavolo alla Fernie Secondary School entrando a far parte del roster della East Kootenay per poi spostarsi alla Thompson Rivers University dove cresce e matura le sue doti di schiacciatore.
L’interesse per il ragazzo è tale che nel 2012 viene ingaggiato dai turchi dell’Arkas Izmir, squadra in cui milita con il numero 2 fino alla scorsa stagione e con cui vince il Campionato 2012/2013.
Con l’Arkas Perrin disputa inoltre 3 Champions League (2012-2015) e una CEV Cup (2015).
Nella scorsa stagione Perrin è risultato il secondo miglior attaccante dell’Arkas Izmir.
Dal 2010 entra ufficialmente a far parte della nazionale canadese con cui fino ad ora ha totalizzato 78 presenze; Glenn Hoag, coach del Canada, lo ha convocato per i prossimi impegni che lo vedranno sfidare l’Italia in World Cup il prossimo 8 settembre a Hiroshima per la conquista di un tagliando per le Olimpiadi di Rio 2016.
Nelle ultime gare disputate con la Nazionale a giugno Perrin si è dimostrato un importante giocatore e un tassello fondamentale della squadra, caratteristiche che hanno convinto la LPR ad ingaggiarlo per la prossima stagione.
Nel suo albo d’oro vanta nel 2011 un terzo posto nei Pan American Volleyball Cup e un terzo posto nel NORCECA Volleyball Championship (Norceca è una competizione sportiva per le Nazionali, attualmente detenuta ogni due anni, organizzata dalla NORCECA, le federazioni di pallavolo di Nord America, America Centrale e Caraibi).
Nel 2013 si posiziona sul secondo gradino del podio del NORCECA e nel 2014 con la Nazionale canadese arriva quarto alla World Cup disputata in Polonia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA