SuperLega
0

Filippo Federici continua la sua esperienza a Monza

Il classe 2000 confermato dopo la bella stagione scorsa in cui ha collezionato 10 presenze e 14 set disputati

Filippo Federici continua la sua esperienza a Monza

MONZA– Filippo Federici sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche per la stagione 2020/2021. Il libero vivrà la sua seconda esperienza consecutiva con la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley nella SuperLega Credem Banca. Il giovane giocatore marchigiano, che ha firmato un contratto pluriennale con la società monzese, va ad inserirsi nel roster lombardo insieme al neo acquisto Lagumdzija e ai confermati Orduna e Beretta. Federici ha chiuso il campionato 19/20, prima sua annata sportiva nella massima serie della pallavolo nazionale, con 10 presenze e 14 set disputati.

LA CARRIERA-

Filippo Federici cresce nella Volley Game Falconara, società con cui gioca fino all’Under 14 (2014) approdando successivamente alla squadra federale dell’Aeronautica Militare Club Italia, con cui disputa il campionato di B2 nel 2014-2015. Nel 2015-2016 con la formazione azzurra disputa la Serie B, arrivando in Serie A2 nell’annata sportiva 2017-2018 e fino al 2019. Dalla stagione passata è un atleta della Vero Volley Monza, formazione con la quale si appresta a disputare la sua seconda esperienza di fila nella massima categoria di volley nazionale.

IN NAZIONALE-

Con la casacca delle nazionali giovanili, Federici ha disputato tutte quante le competizioni giovanili dall’Under 17 fino alle 19, vincendo l’oro nel 2017 alle Olimpiadi Europee Giovanili.

LE PAROLE DI FILIPPO FEDERICI-

« Sono felicissimo di vivere un’altra stagione con la maglia della Vero Volley. Mi sono trovato benissimo dentro e fuori il campo sia con la squadra che con la società. Per me la prossima annata sportiva sarà importantissima: avrò la possibilità di mettere in mostra maggiormente le mie qualità, motivo per cui non vedo l’ora di tornare in campo. Che squadra sarà la nostra? Giovane ma pronta a lavorare sodo in palestra ed essere concentrata su ogni palla. Ringrazio la società e saluto con affetto i tifosi, sperando che questa situazione finisca presto e che ci si possa ritrovare tutti al palazzetto ».

LE PAROLE DEL DS CLAUDIO BONATI-

« Filippo ha talento tecnico e grande motivazione. Nell’ultima stagione, la sua prima in SuperLega, ha fatto grandi progressiCrediamo molto in lui e gli affidiamo un ruolo molto importante. Sono sicuro che saprà dimostrare il suo valore e migliorare le sue già indiscusse qualità mettendole al servizio della squadra ».

 

Tutte le notizie di SuperLega

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti