Aziz è l'opposto di Trento

Colpo grosso della squadra del presidente Mosna che si assicura il miglior marcatore delle ultime tre stagioni di Superlega
Aziz è l'opposto di Trento© Itas Trento
3 min

TRENTO- Oggi, venerdì 26 giugno, a Trento si celebra San Vigilio, patrono della Città; Trentino Volley vuole offrire ai suoi tifosi un motivo in più per festeggiare. E’ ufficiale infatti l’approdo in maglia gialloblù del miglior marcatore delle ultime tre stagioni di SuperLega: l’opposto l’olandese Nimir Abdel-Aziz!
Lo straordinario colpo di mercato, tra i più importanti dell’intera sessione estiva 2020, è stato siglato: l’attaccante più prolifico delle ultime tre regular season (1.267 punti in 67 gare fra il 2017 e 2020) per i prossimi tre anni sarà un giocatore dell’Itas Trentino, proponendosi come il principale terminale offensivo della squadra gialloblù. Il ventottenne originario di S. Gravenhage è infatti un giocatore fisico, in grado di garantire un notevole apporto fra attacco, muro e battuta; pur avendo iniziato a ricoprire il ruolo di opposto solo nel 2015 (in precedenza si era distinto anche come palleggiatore), ha saputo farsi valere in fretta, trascinando Milano nella parte alta della classifica.
Arriva a Trento per provare a vincere il suo primo trofeo da opposto e per infiammare il pubblico trentino, che può iniziare a festeggiare il suo ingaggio già a partire da questa sera.

Nimir Abdel-Aziz sarà il quarto olandese della storia di Trentino Volley dopo Wytze Kooistra (centrale, in gialloblù nella stagione 2005/06), Kay Van Dijk (opposto, stagione 2013/14) e Maarten Van Garderen (schiacciatore, stagione 2018/19)

LE PAROLE DI NIMIR ABDEL-AZIZ-

« Trentino Volley è sempre stata una grande Società ancora prima che una grande squadra. Ha vinto tanto, ha alle spalle una storia gloriosa; da qui sono passati giocatori fortissimi. Da avversario mi ha colpito il costante calore che si avverte al palazzetto, sempre pieno e con supporters molto rumorosi che sostengono bene i propri beniamini. Nello scegliere questo progetto ho provato solo belle sensazioni. Sono ancora più carico del passato; voglio tornare subito ad attaccare e a realizzare tanti punti per farmi conoscere e per scacciare via il periodo di lockdown che ci ha costretti a stare fermi per molto tempo ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DIEGO MOSNA-

« Nimir Abdel-Aziz è un attaccante di livello mondiale, uno di quei giocatori che valgono da solo il prezzo del biglietto perché è fisico e spettacolare. Sono felice ed orgoglioso che abbia scelto Trentino Volley per proseguire la sua carriera in SuperLega; con il suo apporto possiamo compiere un importante salto di qualità e puntare sempre più in alto. Ho tanta voglia di vederlo in campo e spero che i trentini apprezzino questo regalo che abbiamo voluto fare alla città proprio nella giornata del suo Santo Patrono ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA