Bossi pronto a tuffarsi nell'avventura di Cisterna
Il nuovo centrale a disposizione di Soli porterà entusiasmo ed esperienza nel club pontino
CISTERNA DI LATINA (LATINA)- Ha scelto il giorno di ferragosto, nel quale ha compiuto 27 anni, per entrare nel mondo della Top Volley Cisterna. Elia Bossi è arrivato con qualche giorno di anticipo prima della ripresa degli allenamenti nel club che lo vedrà protagonista nelle prossima stagione trascorrendo un paio di giorni sulle spiagge di Anzio, Nettuno e San Felice Circeo in compagnia dei genitori e della sua compagna.
LE PAROLE DI ELIA BOSSI-
« Avevo voglia di rimettermi in gioco e di farlo in una piazza che mi desse concretamente questa opportunità. Per carità, siamo soltanto all'inizio della seconda settimana di preparazione, ma vi posso assicurare che non solo ho fatto la scelta migliore, ma che qui a Cisterna ci sono davvero tutte le condizioni per disputare una stagione ad altissimo livello. Se a tutto questo, poi, aggiungiamo il fatto che ho ritrovato un allenatore come Fabio Soli, con il quale ho già lavorato a Ravenna e per il quale nutro una grandissima stima e un palleggiatore come Michele Baranowicz, tra i più forti in assoluto, credo che il quadro sia perfetto”.
Elia Bossi ha parlato poi dell’ambiente che ha trovato a Cisterna e del fatto che la società, al di là dell'importanza nel panorama della Superlega, abbia davvero le carte in regola per far bene, non tralasciando proprio nulla dal punto di vista organizzativo:
« Credo che ce ne siano poche di società così organizzate. Dal punto di vista tecnico, ma anche societario, non ci manca davvero nulla per lavorare nel migliore dei modi e, dunque, per guardare a presente e futuro nella maniera migliore e positiva possibile. Non devo dirlo io, ma è una garanzia avere giocatori come Baranowicz in squadra. Giocatori di alto livello che permettono ai compagni di giocare meglio e che conoscono il volley e il campionato italiano sono fondamentali. Se a tutto questo sommiamo il fatto che dall'appartamento, agli spostamenti, a tutto lo staff tecnico ed organizzativo, è tutto semplicemente efficiente e professionalmente valido, ecco spiegato il perché, dopo soltanto una settimana, io mi trovi già a meraviglia qui a Cisterna, desideroso al pari dei miei compagni di fare bene con questa squadra e, perché no, di puntare davvero in alto ».
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS