Modena supera una coriacea Vibo

La squadra di Giani deve superare la strenua resistenza della squadra di Baldovin che lotta ma che alla fine si arrende in tre set 3-0 (25-20, 26-24, 25-22)
Modena supera una coriacea Vibo© Legavolley
3 min

MODENA-La Leo Shoes PerkinElmer Modena di Andrea Giani vince 3-0 al PalaPanini la seconda di SuperLega nell'anticipo della 3a giornata. I gialli partono con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Earvin Ngapeth e Leal, al centro Sanguinetti-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Tonno Callipo risponde con Saitta-Nishida, Borges-Douglas, Gargiulo-Resende con Rizzo libero. Parte a mille Modena che con un Abel-Aziz incontenibile va sul 12-8. Non si fermano i gialli che lavorano bene muro-difesa, 15-10. Bruno pennella, Leal e Ngapeth rispondono, 21-15 avanti i gialli. Sanguinetti chiude il set con un muro su Nishida, 25-20. Il secondo set è giocato punto a punto, 8-8. Piazza il break Vibo, 11-13. Si arriva al 16-16 con le due squadre che esprimono un ottimo volley. Nishida trascina Vibo, 18-20 e timeout Modena. Il muro di Ngapeth porta Modena sul 24-23. Modena chiude il parziale 26-24, è 2-0. Nel terzo set Vibo scappa sul 5-9. Si arriva al 14-17 con Douglas e Ngapeth protagonisti. Sanguinetti a muro fa malissimo, 17-17. Modena chiude 25-22 il terzo set e 3-0 il match.

I PROTAGONISTI-

Andrea Giani (Allenatore Leo Shoes PerkinElmer Modena)- « Ho avuto risposte importanti dalla squadra, abbiamo fatto alla grande la fase sideout, ho chiesto una fase break importante ed è arrivata. Sono contento dell'atteggiamento e dell'impronta data al match, da inizio alla fine. Ngapeth? È un giocatore straordinariamente completo, che dà qualità ed energia, un giocatore centrale nel gioco. Questa è una squadra con tanti attaccanti e Bruno è il regista giusto per gestire questa grande batteria. Sala e Sanguinetti? Ognuno per le proprie caratteristiche deve essere in grado di dare qualcosa di importante, Lorenzo e Giovanni lo hanno fatto ».

Valerio Baldovin (Allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): « Nel primo set abbiamo faticato molto in difesa e loro sono stati perfetti al servizio. Per il secondo e il terzo parziale resta un po' di rammarico perché, pur mettendo in conto che loro hanno dei grandi battitori,noi eravamo avanti e non siamo riusciti a concretizzare perché abbiamo commesso errori in contrattacco e siamo stati poco precisi. Era una partita di difficoltà elevata e ci ha dato consapevolezza che nel nostro percorso di crescita dobbiamo migliorare alcuni aspetti di gioco ».

IL TABELLINO-

LEO SHOES PERKINELMER MODENA - TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (25-20, 26-24, 25-22)

LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Mossa De Rezende 2, Ngapeth E. 19, Sanguinetti 4, Abdel-Aziz 17, Leal 10, Mazzone 6, Gollini (L), Van Garderen 0, Sala 1, Rossini (L). N.E. Ngapeth S., Stankovic. All. Giani.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Saitta 0, Borges Almeida Silva 11, Resende Gualberto 6, Nishida 13, Correia De Souza 11, Gargiulo 7, Russo (L), Rizzo (L), Basic 0, Candellaro 0. N.E. Nicotra, Bisi, Partenio. All. Baldovin.

Spettatori: 2918
Incasso: 32387
MVP: Earvin Ngapeth

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA