Civitanova e Trento vincono i big match

La squadra di Blengini supera in quattro set Modena, quella di Lorenzetti batte in rimonta Monza. Prima vittoria in campionato per Vibo, Piacenza vince il posticipo contro Cisterna
Civitanova e Trento vincono i big match© Legavolley
24 min

ROMA- Nella sfida più attesa del sesto turno la Cucine Lube Civitanova ha superato in quattro set, dopo aver perso il primo parziale, la Leo Shoes PerkinElmer Modena che lascia al momento gli uomini di Blengini al comando. In vetta c’è anche l’Itas Trento che ha battuto in rimonta la Vero Volley Monza. Primo successo in campionato per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in casa contro la Consar Ravenna. Altro successo interno quello centrato dalla Gas Sales Piacenza che ha comunque dovuto soffrire contro una eccellente Top Volley Cisterna.

TUTTE LE SFIDE-

ITAS TRENTINO - VERO VOLLEY MONZA –

L’Itas Trentino festeggia la ricorrenza della novecentesima partita ufficiale della sua storia assicurandosi in quattro set lo scontro al vertice della classifica previsto per il sesto turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22.
Il remake della recente Finale di Del Monte® Supercoppa 2021 contro il Vero Volley Monza ha quindi ancora una volta detto bene alla compagine gialloblù, anche in questo caso in grado di abbassare la saracinesca della BLM Group Arena nel momento in cui a far visita arrivano i brianzoli, sconfitti per l’undicesima volta in undici partite giocate a Trento. Per riuscirci anche in questa occasione la formazione trentina ha dovuto attingere a tutte le sue energie (fisiche, mentali e caratteriali); partita col freno a mano tirato nel primo set, la squadra di Lorenzetti ha reagito in maniera veemente in avvio di secondo parziale (vinto in maniera netta), ma anche nel finale di terzo periodo, momento in cui verosimilmente si è decisa la partita. Sotto 21-24, l’allenatore di casa ha inserito Cavuto, assoluto protagonista con tre punti nel giro di pochi minuti che hanno ribaltato la situazione e portato quella frazione nel carniere trentino ai vantaggi. Nel quarto set ci hanno poi pensato Lisinac (alla fine mvp con 12 punti, il 67% in attacco, un muro e un ace) e Kaziyski (15 punti con tre battute punto, decisive, dal 18-18 a 21-18) ad indirizzare definitivamente tre punti pesantissimi verso i padroni di casa, che così restano in testa alla classifica (+1 su Perugia).

I PROTAGONISTI-

Angelo Lorenzetti (Allenatore Itas Trentino)- « « La partita odierna è una di quelle che sicuramente ci aiuterà a crescere. E’ ovvio che è più facile considerarla tale dopo averla vinta ma, al di là del risultato finale, l’atteggiamento è stato sempre quello giusto. Abbiamo vissuto la gara intensamente, pronti in caso anche ad arrivare al tie break per portarla a casa; non siamo al massimo, lo sapevamo, come eravamo conoscenza della grande qualità del gioco di Monza. Siamo stati eccezionali nel finale di terzo set, spinti dal tifo della nostra curva che non ha mai smesso di crederci. L’ingresso di Cavuto? Bravo Oreste e fortunato io, che l’ho messo in campo nel momento giusto. E’ andato tutto bene, ma ciò non toglie che la squadra ha giocato con lo spirito corretto. Oggi ci portiamo a casa un bel po’ di autostima oltre ai tre punti ».

Massimo Eccheli (Allenatore Vero Volley Monza)- « C'è del rammarico per il terzo set, dove abbiamo avuto tre set-point che potevamo sicuramente giocarci meglio. Nel quarto invece la differenza l'hanno fatta i colpi del campione, ovvero di Kaziyski, bravo ad interrompere una situazione equilibrata con tre battute pazzesche. Siamo un po' rammaricati perché pensavamo di fare qualcosa in più. Lo sport però è così: dobbiamo accettare questo stop e tornare a lavorare al massimo per archiviarlo ».

IL TABELLINO-

ITAS TRENTINO - VERO VOLLEY MONZA 3-1 (19-25, 25-16, 27-25, 25-23)

ITAS TRENTINO: Pinali 12, Kaziyski 15, Podrascanin 7, Sbertoli 2, Lavia 9, Lisinac 12; Zenger (L). D’Heer, Michieletto, Cavuto 3, Sperotto. Ne. Albergati, De Angelis (L). All. Lorenzetti

VERO VOLLEY MONZA: Galassi 8, Grozer 16, Dzavoronok 17, Grozdanov 11, Oduna, Davyskiba 18; Federici (L). Karyagin, Galliani, Beretta. Ne. Calligaro (L), Mitrasinovic, Gianotti, Gaggini. All. Eccheli

ARBITRI:Puecher, Pozzato

NOTE – durata set:  22’, 23’, 31’, 29’; tot: 105’

Spettatori: 1.672

MVP Srecko Lisinac (Itas Trentino)

 TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – CONSAR RCM RAVENNA-

Nella sesta giornata di Superlega vittoria di cuore e carattere per la Tonno Callipo che si impone 3-0 contro Ravenna. Per i giallorossi si tratta del secondo successo stagionale dopo quello all’esordio a Taranto. La formazione romagnola conferma anche sul campo del PalaMaiata i grandi limiti evidenziati dalla precaria classifica. Il solito Nishida, top scorer con 16 punti (di cui ben 5 ace) ed mvp del match, dà la spinta ai giallorossi che questa sera trovano in Gargiulo e Basic, schierati fin dall’inizio da coach Baldovin, altri due protagonisti per il successo finale. Quel che si ammira maggiormente tra i calabresi è la grande voglia di riscatto dopo un periodo contrassegnato da quattro sconfitte consecutive. Ed i risultati arrivano in campo, con ciascun giocatore desideroso di ben figurare. Coach Baldovin presenta la diagonale Saitta-Nishida, al centro Gargiulo e Flavio, in banda Basic-Douglas, il libero è Rizzo. Ravenna invece schiera Biernat con Klapwijk opposto, Erati e Comparoni centrali, in posta-4 Vukasinovic-Ulrich, il libero è Goi.
Parte bene la Callipo nel primo set (4-1) con Ravenna che però non demorde. Ad emergere però è la grande voglia di vincere da parte dei giallorossi che si portano avanti con buone combinazioni dal centro, con Flavio in primis, oltre agli attacchi da posto-4 con Douglas ed il sorprendente Basic, 4 punti per lui. A fare la differenza è comunque Nishida (6 punti), abile nella fase offensiva e artefice delle esultanze dei tifosi vibonesi sugli spalti. Poco può Ravenna sospinto dall’ex Klapwijk (anche per lui 6 punti). Così il set si chiude a favore di Vibo per 25-20. Nel secondo set parte a razzo Nishida con 3 ace nei primi 4 punti. Ravenna sembra rientrare, ma un contributo importante arriva anche da Douglas (4 punti) spettacolare in alcune pipe. Baldovin sul 14-10 chiama il suo primo time out e Ravenna non demorde, sospinto soprattutto dal montenegrino Vukasinovic (6 punti per lui). Vibo avanti 22-20 e molto pathos nel finale di set con Ravenna che non regge il confronto e così cede 25-22. Nel terzo set si viaggia punto a punto fino al 9-9, da qui in poi la Callipo prende il largo: 14-10 e 16-13, ma Ravenna cerca di stare sempre in partita e nel finale di set sembra pure avvicinarsi, 23-20. Sospinta però dall’ottimo Basic (13 punti totali), Vibo chiude set ed incontro sul 25-21.
Il secondo dei due incontri interni consecutivi è previsto domenica 21 novembre alle ore 15.30 contro i Campion d’Italia della Lube Civitanova.

Primo Set-Inizia bene la Tonno Callipo che si porta avanti 4-1 mostrando fin dall’inizio grinta e determinazione. Due errori di Nishida fanno rientrare Ravenna (4-3) che però resta sempre indietro nel punteggio. Soprattutto perché la formazione calabrese è concreta in attacco, e grazie ad una buona ricezione Saitta sfrutta i primi tempi puntuali di Flavio (10-8). È però tutta la squadra giallorossa a sbagliare poco e a condurre sempre nel punteggio: Nishida trova il massimo vantaggio (+5) sul 14-9, e Douglas (6 punti per lui) è spettacolare nella pipe del 16-12. Il set prosegue con i martelli giallorossi che vanno sempre a segno: a turno Flavio, Douglas e Nishida (6 punti e 55% in attacco per lui) mantengono la Callipo con un discreto margine sui romagnoli, nonostante l’ex Klapwijk (6 punti) tenga a galla Ravenna. Il set lo chiude una delle novità del sestetto iniziale, ovvero Basic che realizza 4 punti e mostra grande affidabilità e concretezza sia in ricezione che in attacco.

Secondo Set-Parte a razzo Nishida con tre ace nei primi quattro punti (per lui saranno 5 in questo set), mandando in visibilio il caloroso pubblico giallorosso sugli spalti del PalaMaiata, costringendo subito Ravenna al time out. La Callipo ovviamente non si ferma e continua a martellare: in particolare con Douglas (4 punti per lui), che si intende alla perfezione con Saitta e mette a terra due pipe imprendibili (9-5). Il vantaggio di Vibo assume proporzioni vistose col +7 grazie ad un primo tempo di Gargiulo (14-7). Ravenna però non demorde e col solito Klapwijk ma soprattutto col montenegrino Vukasinovic (6 punti per lui) inizia la risalita, costringendo Baldovin al primo time out del match sul 14-10. I romagnoli ci credono e si avvicinano fino al 21-20 con un muro di Comparoni su Douglas. Fasi finali convulse ed emozionanti: Vibo va avanti 22-20 ed entra Borges in battuta per Douglas (4 punti). Si arriva al primo set-point con un attacco out di Biernat e Ravenna che stenta a reggere il confronto nei momenti decisivi. Quindi sbaglia al servizio Candellaro al pari di Orioli per Ravenna che regala dunque il secondo set (25-22) a Vibo che passa a condurre 2-0.

Terzo Set-È un parziale di grande equilibrio inziale tra le due squadre, che arrivano in parità sul 9-9 con Basic autore di ben tre punti consecutivi. Da qui in poi Vibo assume il comando delle operazioni portandosi avanti 14-10 e 16-13. Ravenna però non molla e cerca di rientrare nel set provando a prolungare il match. Lo fa grazie al sempreverde 36enne ex Klapwijk (14 punti finali per lui), che riavvicina i suoi alla Callipo (22-20). Basic, ottima prova la sua, è letale con due punti che portano Vibo al primo match point. Ravenna ferma il gioco col time out ma un errore al servizio di Biernat consegna set ed incontro ai giallorossi che ora si concentrato sul più delicato match di domenica prossima contro Civitanova, sempre al PalaMaiata alle ore 15.30.

I PROTAGONISTI- 

Valerio Baldovin (Allenatore Tonno Callipo Vibo Valentia)- « Era fondamentale ottenere la vittoria dopo una serie di sconfitte. Abbiamo sicuramente giocato bene anche se non con grande continuità. Stasera hanno trovato spazio anche giocatori che fino ad ora sono stati sfruttati di meno e tutti si sono fatti trovare pronti nei cambi tattici importanti. Questi tre punti ci daranno la possibilità di partire con più entusiasmo e più convinzione consapevoli che il campionato è molto difficile e lungo. Siamo in fondo alla classifica e per fare bene servirà grande energia da parte di tutti quanti ».

Leondino Giombini (Secondo allenatore Consar RCM Ravenna)- « Sappiamo che ci sono tanti aspetti da migliorare, ci stiamo lavorando. A sprazzi giochiamo bene, anche oggi si è visto, ma poi prendiamo dei break che compromettono il set. Facciamo fatica a fare il cambio di marcia. Ci mancano ancora continuità e un po’ di quella sana cattiveria che ti aiuta a riprendere un set quando parte male. Questo fa parte di quel bagaglio di sicurezze ancora da acquisire ».

IL TABELLINO-

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – CONSAR RCM RAVENNA 3-0 (25-20, 25-22, 25-21)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Saitta 0, Basic 13, Resende Gualberto 7, Nishida 16, Correia De Souza 12, Gargiulo 6, Condorelli (L), Rizzo (L), Partenio 0, Borges Almeida Silva 0, Nicotra 0, Candellaro 0. N.E. Laurendi, Bisi. All. Baldovin.

CONSAR RCM RAVENNA: Biernat 3, Ulrich 3, Erati 5, Klapwijk 14, Vukasinovic 9, Comparoni 4, Pirazzoli (L), Goi (L), Candeli 0, Orioli 0, Dimitrov 0, Ljaftov 4. N.E. Fusaro, Ricci Maccarini. All. Giombini.

ARBITRI: Lot, Gasparro.

NOTE – durata set: 28′, 31′, 29′; tot: 88′.

Spettatori 532.

Incasso 2.494 euro.

MVP: Yuji Nishida (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

CUCINE LUBE CIVITANOVA – LEO SHOES PERKINELMER MODENA-

E’ della Cucine Lube Civitanova il big match della 6ª Giornata di andata della regular Season di Superlega Credem Banca contro la Leo Shows PerkinElmer Modena.

All’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, gremito per l’occasione da 2400 spettatori, i marchigiani campioni del mondo si sono imposti 3-1 (22-25, 29-27, 25-19, 30-28) in una sfida ricca di motivazioni su entrambi i fronti (attesissimo il ritorno da avversari di Bruno e Leal, applauditissimi come l’altro grande ex, Dragan Stankovic) e alla fine vinta da Robertlandy Simon e compagni (il centralone cubano, autore di ben 18 punti con 6 ace e 2 muri è stato nominato MVP) rimontando dallo 0-1 iniziale, con tanto cuore e carattere a dosi massicce.

Padroni di casa ancora in emergenza: con Zaytsev indisponibile, alza bandiera bianca anche Juantorena per il problema muscolare che lo sta tormentando da settimane, lasciando dunque spazio a Jiri Kovar nella diagonale di posto 4 con Lucarelli.

Modena si aggiudica il primo set rimontando inizialmente dal 2-6, con Mazzone (5 punti, 100% sui primi tempi) che mette il proprio zampino in ogni frangente decisivo. Suo il turno al servizio con cui gli emiliani firmano il primo break a proprio favore sull’11-13, suoi anche i due muri che consentono alla squadra di Giani rispettivamente di allungare sul 16-19 e poi di impedire il ritorno dei padroni di casa (scrivendo il 18-21), che attaccano col 36% di efficacia contro il 55% di Modena, e nel frattempo avevano gettato nella mischia Yant per Gabi Garcia. Sul 20-24 la Cucine Lube sfodera l’ultima reazione d’orgoglio annullando agli avversari due set point, ma alla terza occasione nulla può sull’attacco di Nimir (top scorer dei suoi con 6 punti, 56% in attacco) che scrive il 22-25 finale.

Torna Gabi Garcia nella metà campo di casa nel secondo set, che risulta una vera e propria battaglia di muscoli e di nervi, e si gioca punto a punto fino ai vantaggi: quello decisivo lo mette a terra Jiri Kovar murando Earvin Ngapeth per il 29-27, al quinto set point conquistato dai marchigiani (con Yant in campo), che nell’occasione mettono anche in vetrina un super Anzani (6 punti, 100% in attacco e 2 muri).

Il terzo parziale si apre con uno show in battuta di Simon (7 punti), che firma 4 ace consecutivi portando la Cucine Lube sul 7-4. La partita torna ben presto sui binari dell’equilibrio, la squadra di Blengini riesce però a ritagliarsi subito un nuovo break, stavolta con un contrattacco di Lucarelli (10-8), cui seguono due grandi giocate a muro di Jiri Kovar (16-12). E’ la fuga decisiva della Cucine Lube, che De Cecco fa attaccare col 73% di efficacia e che nel finale alterna nuovamente Gabi Garcia ( 3 punti, 67%) con Yant (2 attacchi a segno su 2), inserendo il giovane cubano in prima linea. E’ proprio lui a mettere a terra la palla del 25-19.

Si gioca punto a punto anche nel quarto parziale, che nell’epilogo è la fotocopia del secondo: nella metà campo biancorossa salgono in cattedra il solito Simon e ancora una volta Marlon Yant (4 punti nel set, 80% in attacco), con quest’ultimo che prima trascina i biancorossi sul 21-18, e poi li rimette col muso davanti sul 29-28 dopo ben quattro set point annullati ai modenesi. Fino al 30-28 finale, che arriva con un muro di super Kovar (9 punti con 4 blocchi vincenti) su Ngapeth.

I PROTAGONISTI-

Luciano De Cecco (Cucine Lube Civitanova)- « Impariamo a soffrire, in queste partite è importante fare risultato. Siamo “convalescenti” in certe situazioni, ma oggi Jiri Kovar ha dato una dimostrazione di carattere importantissima, non sappiamo come sia riuscito a scendere in campo, ha stretto i denti. Dobbiamo tirare tutti dalla stessa parte: ecco perché queste vittorie aiutano molto. Stiamo facendo il nostro percorso e ho sempre detto che i conti si fanno alla fine, ma tutto ciò che arriva può essere utile, fa squadra e contribuisce a rinsaldare l’ambiente. Ora ci riposiamo, poi giovedì scenderemo ancora in campo qui all’Eurosuole Forum. La testa conta molto più del fisico, faremo tesoro delle cose buone e proveremo a migliorare gli aspetti negativi, anche se con tutte queste partite c’è poco tempo a disposizione. Pensiamo giorno per giorno e ora siamo contenti ».

Bruno Rezende (Leo Shoes Perkinelmer Modena)- « Dobbiamo anche considerare i meriti dell'avversario, ma noi non siamo ancora abbastanza consistenti nel tenere il livello alto. Dobbiamo essere più lucidi nelle scelte quando abbiamo l'occasione di chiudere i set. La battuta? Dobbiamo essere capaci di non dipendere solo da quel fondamentale, se non entra quella dobbiamo vincere con il gioco e gli altri fondamentali. Siamo ancora una squadra nuova ma dobbiamo creare più fiducia e prenderci i momenti caldi, abbiamo perso due set ai vantaggi dove eravamo stati alla pari tutto il tempo ».

IL TABELLINO-

CUCINE LUBE CIVITANOVA – LEO SHOES PERKINELMER MODENA 3-1 (22-25, 29-27, 25-19, 30-28)

CUCINE LUBE CIVITANOVA: De Cecco 2, Santos De Souza 10, Simon 18, Garcia Fernandez 11, Kovar 9, Anzani 15, Marchisio (L), Balaso (L), Yant Herrera 7, Sottile 0, Diamantini 0. N.E. Juantorena, Jeroncic, Penna. All. Blengini.

LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Mossa De Rezende 1, Ngapeth E. 13, Mazzone 12, Abdel-Aziz 25, Leal 19, Stankovic 8, Gollini (L), Rossini (L), Van Garderen 0, Ngapeth S. 0, Sala 0. N.E. Sanguinetti, Tauletta. All. Giani.

ARBITRI: Vagni, Zavater.

NOTE – durata set: 27′, 40′, 28′, 34′; tot: 129′.

Spettatori: 2.360

Incasso 41.504,41 euro

MVP: Robertlandy Simon (Cucine Lube Civitanova)

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA – TOP VOLLEY CISTERNA-

PalaBanca ancora inviolato e quinta vittoria in sei incontri. E’ una serata da applausi per la Gas Sales Bluenergy, che supera la Top Volley Cisterna 3-1 (23-25, 25-22, 25-23, 25-21) e si regala tre punti che lanciano i biancorossi al secondo posto in graduatoria.

Piacenza purtroppo deve fare i conti con l’infermeria: Recine ha un problema alla mano e indossa la maglia di libero rimanendo in panchina. Lo sostituisce Russell che però aumentando il numero di stranieri obbliga Bernardi a rinunciare a Holt, con la coppia di centrali composta da Caneschi e Cester. La Gas Sales Bluenergy parte bene anche se per metà frazione le squadre procedono punto a punto. Poi cresce l’attacco dei padroni di casa e quando anche Brizard trova soluzioni con il servizio arriva il vantaggio 17-15. Ma nel finale cala la ricezione biancorossa e Cisterna pareggia a 20 per poi guadagnarsi l’1-0 grazie a un attacco vincente di Lanza.

La seconda frazione parte con Stern in campo al posto di Lagumdzija. i padroni di casa iniziano molto bene e si portano subito a condurre 9-6 con Cester, ma un’invasione di piede di Rossard consegna a Cisterna il pareggio quando il tabellone segna quota 14. Nel finale diventa protagonista Stern, che grazie a qualche suggerimento di altissimo livello di Brizard porta Piacenza al doppio set point. Chiude proprio il regista francese con l’ace del 25-22.

Al cambio di campo la Gas Sales Bluenergy per la prima volta si vede costretta a rincorrere: Cisterna è brava a mettere pressione ai padroni di casa che però hanno il merito di crederci sempre. Sotto 19-16 Bernardi manda in campo Antonov e Holt, con lo statunitense che si mette subito in luce con un muro vincente. Caneschi è bravo al servizio, i nuovi entrati si fanno sentire a rete e arriva il break che consente di pareggiare a 19 con Stern e quindi di allungare grazie all’opposto biancorosso, protagonista anche del punto del decisivo 25-23.

Adesso c’è l’occasione per conquistare il bottino pieno e la squadra di Bernardi vuole subito mettere le cose in chiaro. Il tecnico lascia in campo la stessa formazione che ha concluso la frazione precedente e i biancorossi partono in quarta volando subito 5-2. La doppia conclusione vincente di Holt vale il 17-13 e sembra indirizzare la gara verso la conclusione. Invece nel finale Cisterna lascia intendere a Piacenza che si dovrà sudare la vittoria, gli ospiti risalgono ma poi i biancorossi possono festeggiare la quinta vittoria in sei incontri.

I PROTAGONISTI-

Toncek Stern (Gas Sales Bluenergy Piacenza)- « In ogni partita dobbiamo cercar di portare a casa più punti possibili e, anche oggi, dopo il primo set siamo stati bravi a recuperare. Siamo partiti un po’ spenti, in avvio l’efficienza d’attacco era bassa, per questo abbiamo perso il parziale. Dopo abbiamo alzato il ritmo e la qualità del gioco. Alla fine la cosa importante è la vittoria. Stiamo già guardando alla sfida di giovedì contro Trento, non c’è molto tempo per prepararci, domani saremo già in campo per allenarci in vista della gara. Lì sarà molto dura perché l’Itas è una grande squadra. Dovremo avere la mentalità, l’aggressività e il giusto atteggiamento ».

Filippo Lanza (Top Volley Cisterna)- « Un ottimo match giocato da entrambe le parti. Piacenza è stata molto brava a mettere quella marcia in più. Venivamo da un periodo positivo, questa gara non è da buttare. Ora aspettiamo Monza in casa. Siamo stati poco pazienti, ci siamo innervositi, soprattutto nel terzo set e si è visto anche nell’inizio del quarto set quando Piacenza ne ha approfittato ».

IL TABELLINO-

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA – TOP VOLLEY CISTERNA 3-1 (23-25, 25-22, 25-23, 25-21)

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Brizard 8, Rossard 12, Caneschi 11, Lagumdzija 5, Russell 8, Cester 3, Catania (L), Scanferla (L), Antonov 1, Holt 7, Stern 16, Recine 0. N.E. Tondo, Pujol. All. Bernardi.

TOP VOLLEY CISTERNA: Baranowicz 1, Rinaldi 2, Bossi 7, Szwarc 16, Maar 11, Zingel 7, Picchio (L), Dirlic 0, Cavaccini (L), Raffaelli 3, Lanza 11. N.E. Giani. All. Soli.

ARBITRI: Boris, Rossi.

NOTE – durata set: 33′, 27′, 32′, 30′; tot: 122′.

Spettatori: 1277

Incasso: 10.602 euro

MVP: Toncek Stern (Gas Sales Bluenergy Piacenza)

I RISULTATI-

Sir Safety Conad Perugia-Allianz Milano 3-0 (25-20, 25-19, 25-12) Giocata ieri;

Cucine Lube Civitanova-Leo Shoes PerkinElmer Modena 3-1 (22-25, 29-27, 25-19, 30-28);

Itas Trentino-Vero Volley Monza 3-1 (19-25, 25-16, 27-25, 25-23);

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Consar RCM Ravenna 3-0 (25-20, 25-22, 25-21);

Gas Sales Bluenergy Piacenza-Top Volley Cisterna 3-1 (23-25, 25-22, 25-23, 25-21);

Gioiella Prisma Taranto-Kioene Padova 3-0 (25-22, 25-21, 25-20) Giocata ieri

Riposa: Verona Volley

LA CLASSIFICA-

Cucine Lube Civitanova 16, Itas Trentino 16, Sir Safety Conad Perugia 15, Gas Sales Bluenergy Piacenza 13, Vero Volley Monza 13, Gioiella Prisma Taranto 7, Kioene Padova 7, Leo Shoes PerkinElmer Modena 6, Top Volley Cisterna 6, Allianz Milano 6, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 6, Verona Volley 2, Consar RCM Ravenna 1.

Note: 1 Incontro in più: Itas Trentino, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Gioiella Prisma Taranto, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia; 2 Incontri in più: Cucine Lube Civitanova, Vero Volley Monza, Consar RCM Ravenna; 1 Incontro in meno: Kioene Padova;

IL PROSSIMO TURNO-  21/11/2021 Ore: 18.00

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Cucine Lube Civitanova Ore 15.30;

Leo Shoes PerkinElmer Modena-Itas Trentino;

Allianz Milano-Verona Volley;

Consar RCM Ravenna-Sir Safety Conad Perugia;

Kioene Padova-Gas Sales Bluenergy Piacenza Ore 20.30;

Top Volley Cisterna-Vero Volley Monza Si gioca il 20/11/2021 Ore 18:00

Riposa: Gioiella Prisma Taranto


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA