Giorgia Faraone all'Akademia Sant'Anna

Per la neo promossa compagine di Breviglieri un arrivo di assoluto prestigio a sistemare la seconda linea
Giorgia Faraone all'Akademia Sant'Anna
2 min

MESSINA- Acquisto di prestigio per la Desi Shipping Akademia Sant’Anna in vista del prossimo campionato di A2. La neo promossa società siciliana ha ingaggiato il libero Giorgia Faraone, tanti anni di esperienza nei palcoscenici che contano tra A1, A2 ed anche Champions League, dopo le ultime due stagioni in massima serie Giorgia arriva a Messina pronta per regalare spettacolo.

Il nuovo acquisto si aggiunge alla conferma in regia il capitano Margherita Muzi.

LA CARRIERA-

Classe 1994, di Galatina, Giorgia è un autentico top player per la categoria. anta tanti anni di militanza tra Serie A1 ed A2: un fattore di assoluta importanza che aggiunge al club allenato da Coach Breviglieri la giusta esperienza, oltre a doti tecniche di assoluto livello del nuovo acquisto della società messinese, tutti elementi fondamentali in un campionato altamente competitivo ed al quale Akademia si approccia da storica matricola.

I primi passi nel mondo della pallavolo Giorgia li muove a casa propria, nel settore giovanile del Magic Volley Galatina. Dopo qualche stagione di C e B2 con Galatina ed Altamura, per la Faraone arriva il debutto in A2: era il lontano 2011 ed il giovanissimo libero si mise in mostra con la maglia di Altamura. Sempre A2 fino alla stagione 2013/14 con Sala Consilina e Gricignano, prima di tornare per qualche stagione in B1 giocando per Volley Montella (2014/15), Pallavolo Maglie (2015/16) e Cutrofiano (2016/18). Proprio con la società pugliese tornerà nella stagione 2018/19 a calcare nuovamente il palcoscenico della A2. Nel 2019/20 la Faraone gioca in Francia per un’ambiziosa annata in Ligue A con il Cannes, stagione durante la quale giocherà anche la Champions League. Ultime due annate, infine, il rientro in Italia e la Serie A1 da titolare ed assoluta protagonista a Bergamo.

LE PAROLE DI GIORGIA FARAONE-

« Sono contenta di far parte del progetto Akademia Sant’Anna. Ormai manca poco all’inizio di questa avventura insieme: compagne, staff e tutti i tifosi di Messina. La A2 è un campionato molto lungo e difficile e non vedo l’ora di arrivare fino in fondo insieme a tutti voi! ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA