Scandicci-Chieri bissano la sfida

Le due squadre si ritroveranno domani alle 17.30 per il recupero dell'11a giornata a 72 dalla sfida di domenica scorsa. Giovedì si recupera Trento-Busto Arsizio mentre venerdì si gioca l'anticipo tra Casalamggiore e Firenze
Scandicci-Chieri bissano la sfida
4 min

ROMA– Si ritrovano a 72 ore di distanza dall’ultimo confronto diretto Savino Del Bene Scandicci e Reale Mutua Fenera Chieri. Dopo essersi affrontate al PalaFenera domenica pomeriggio nel match valido per la 24a giornata del Campionato di Serie A1 Femminile, le due formazioni si rincontrano nel Palazzetto di Scandicci mercoledì alle 17.30 per il recupero della gara di andata, rinviata per ben due volte a causa di casi di positività al Covid-19.

La gara ha una doppia incidenza sulla classifica: innanzitutto metterà in palio il quarto posto, che le biancoblù di Giulio Cesare Bregoli hanno conquistato (con 32 punti) proprio grazie al successo interno sulle ragazze di Massimo Barbolini (ferme a quota 30); inoltre definirà le posizioni dalla 4a alla 6a al termine del girone di andata, assegnando a chi vincerà domani l’opportunità di giocare in casa il quarto di finale di Coppa Italia. 

« Quella di domenica è stata sicuramente una gran partita – le parole di Elena Perinelli, schiacciatrice della Reale Mutua ed ex di turno, avendo giocato a Scandicci nella stagione 2014/2015 -. Siamo state brave a lavorare nel muro-difesa, a mantenere la pazienza e aspettare il momento giusto per esprimere bene il nostro gioco. Quella di domani sarà un’altra battaglia. Scandicci è una squadra di primissima fascia, e per di più saremo in casa loro. Probabilmente rispetto alla partita di domenica cambieranno alcune cose. Penso che noi dobbiamo continuare a pensare al nostro gioco, a fare bene quello che sappiamo fare bene ».

Giovedì alle ore 19.00 toccherà a Delta Despar Trentino e Unet E-Work Busto Arsizio. Le gialloblù di Matteo Bertini, rientrate in campo sabato dopo una lunga pausa, tenteranno di fermare la corsa delle farfalle, reduci da cinque successi nelle ultime sei gare. 

« Per me questa è una gara particolare, sono di Trento per cui mi sembra quasi di giocare un derby – spiega Rossella Olivotto, centrale bustocca -. Le nostre avversarie hanno attraversato un periodo complicatissimo per il Covid e ora non vanno sottovalutate, perché avranno voglia di mettere in campo tutta l’energia che hanno già dimostrato di avere prima dello stop. Aggrediamole da subito ».

Infine venerdì, alle ore 18.00, VBC èpiù Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze approfitteranno del turno di pausa che osserveranno nel prossimo weekend (le casalasche riposeranno, le fiorentine hanno già disputato il match della 20^ giornata) per anticipare una sfida che si sarebbe dovuta disputare il 21 febbraio.

IL PROGRAMMA DEI RECUPERI-

11a GIORNATA

Mercoledì 27 gennaio, ore 17.30

Savino Del Bene Scandicci – Reale Mutua Fenera Chieri  ARBITRI: Grassia-Cesare 

16a GIORNATA

Giovedì 28 gennaio, ore 19.00

Delta Despar Trentino – Unet E-Work Busto Arsizio  ARBITRI: Pozzato-Sabia 

L’ANTICIPO-

25a GIORNATA

Venerdì 29 gennaio, ore 18.00

VBC èpiù Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze  ARBITRI: Bassan-Pozzato 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA