Lifestyle

Una maratona da Invictus

Il team Invictus Paco Rabanne ha corso la New York Marathon per raccogliere fondi a favore della charity Team for Kids L'avventura è cominciata esattamente un anno fa, quando il testimonial della fragranza Invictus di Paco Rabanne, Nick Youngquest, corse la Maratona di New York insieme a Team For Kids, associazione charity che promuove le attività sportive tra i bambini disagiati d’America. Il giorno dell’evento, Nick ha sfidato cinque influencers europei a correre insieme a lui la New York Marathon l'anno successivo. Dopo un anno di allenamenti, consigli, supporting, Nick e i 5 influencer, hanno finalmente corso la loro maratona. L’obiettivo, oltre al superamento dei propri limiti così come insegna la storia di Invictus, è stato quello di raccogliere anche quest'anno fondi per Team for Kids. Ebbene, è con orgoglio che Paco Rabanne ha comunicato di aver donato 20.000 dollari a favore dei bambini. Ai cinque ragazzi del #runinVictus Team che hanno raggiunto il traguardo resta il ricordo indelebile di un'esperienza meravigliosa e l'orgoglio di essere stati un esempio da seguire.

The Nations Trophy: la Spagna si aggiudica il trofeo degli Swan di Ferragamo

Si è appena concluso nelle acque delle Baleari The Nations Trophy Swan One Design Challenge, organizzato dal Real Club Nautico di Palma de Maiorca in collaborazione con Nautor's Swan. Gli spagnoli padroni di casa hanno conquistato l'ambito trofeo che ha visto le nazioni partecipanti (undici in tutto per un totale di ventotto Swan One Design) combattere fino all'ultimo in appassionanti testa a testa. Il Nations Trophy, trofeo realizzato da Buccellati, è stato attribuito in base ai risultati combinati delle due barche della stessa nazione che hanno ottenuto i migliori piazzamenti. Avendo vinto sia nella classe Swan 45 sia nella ClubSwan 42, la Spagna si è imposta, con l’Italia al secondo posto (la nazione più rappresentata con sei imbarcazioni iscritte) e la Germania al terzo. Leonardo Ferragamo, Chairman di Nautor's Swan (che ha partecipato con il suo ClubSwan 50 Cuordileone) ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa prima edizione del The Nations Trophy: «La scommessa è vinta. Ringrazio tutti coloro che insieme a noi hanno creduto a questo progetto: BMW, Buccellati, Edmond de Rothschild e il Real Club Nautico de Palma. Questa prima edizione del The Nations Trophy rappresenta un passo ambizioso per il rilancio, con modalità innovative, del concetto di sfida tra nazioni nello sport della vela, che vede importanti riferimenti nel passato, uno per tutti l’Admiral’s Cup». The Nations Trophy si terrà ogni due anni e all'inizio del 2018 verrà annunciato il campo di regata dell'edizione del 2019.

Tumi: la valigia del campione NBA Russell Westbrook

In vendita la prima collezione di borse da viaggio firmate da Russell Westbrook. Il marchio di valigeria di lusso Tumi coinvolge niente meno che Russell Westbrook, playmaker degli Oklahoma City Thunder e miglior giocatore NBA nel 2017, nella realizzazione di una limited edition di borse da viaggio. Westbrook, conosciuto per la sua ferocia sul campo e per l'audace senso della moda, ha progettato la collezione con lo scopo di catturare l’attenzione sia dei viaggiatori che degli atleti, lavorando fianco a fianco con il team Tumi. Il risultato sono sei pezzi in nylon balistico, materiale altamente performante, nel colore rosso camouflage con inserti in pelle nera per l’intero assortimento. «Non potrei essere più eccitato della collaborazione con Tumi, un brand del quale sono un fedele consumatore da anni- dichiara Russell Westbrook. - Mi ha sempre divertito il processo di trasformazione di un’idea attraverso la progettazione ed il team creativo di Tumi ha davvero dato vita alla mia visione. Sono orgoglioso di condividere a livello mondiale una collezione che unisce insieme caratteristiche funzionali che di stile». La collezione Tumi x Westbrook ha prezzi tra i 135 e gli 895 euro, ed è venduta nei negozi Tumi e su tumi.com a partire dal 5 ottobre. www.tumi.com.