Finito2/18/2026, ore 4:45:
Alexei Popyrin Ranking: 53
0
2
3
5
6
7
Jannik Sinner Ranking: 2

Atp Doha, Sinner liquida anche Popyrin e vola ai quarti

L’azzurro torna in campo e regola in due set l’australiano nel torneo qatariota: ora la sfida contro Mensik
10 min
Aggiorna

Jannik Sinner supera anche Alexei Popyrin. Negli ottavi di finale dell’ATP 500 di Doha. il numero 2 del mondo affonda l’australiano, approdando ai quarti e trovando punti importanti in chiave ranking. Nel torneo in Qatar, al quale partecipa anche il suo rivale Carlos Alcaraz — fresco vincitore dell’Happy Slam — Sinner continua a fare di tutto per lasciarsi alle spalle la delusione della semifinale persa contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026. Rivivi la diretta del match e scopri tutti gli aggiornamenti.


19:44

"Ci sono modi diversi per vincere le partite"

A fine partita così Jannik Sinner sul match con Popyrin: "Ho iniziato molto bene, senza alcun problema al servizio, ma poi ho faticato di più. Quando lui ha alzato il livello l'ho avvertito, perdendo ritmo e fiducia, ma poi ho stretto i denti... bisogna sempre saper trovare modi diversi per vincere le partite".


19:22

Ancora un ceco per Sinner: ai quarti di Doha c'è Mensik

Dopo aver eliminato Machac, ancora un rivale dalla Repubblica Ceca per Sinner a Doha. Jannik, che ha superato agevolmente Popyrin, se la vedrà ai quarti di finale contro Jacub Mensik.


19:17

Le percentuali premiano Sinner

Nonostante qualche trascurabile passaggio a vuoto, match solidissimo di Sinner, che con il 74% di prime palle, ottiene il 79% di punti, condendo il dato con 7 ace. 65%, 73% e 4 ace invece il bottino di un generoso Popyrin.


19:09

+++ La chiude Sinner: 6-3, 7-5 a Popyrin e quarti di finale raggiunti! +++

Avanza ancora a Doha Jannik Sinner, che si sbarazza in due set di Popyrin e accede ai quarti di finale del torneo. Primo set dominato dal numero 2 del Mondo, che si impone per 6-3, più combattuto il secondo parziale, risolto nel finale per 7-5 a favore dell'altoatesino.


19:03

Break! Sinner si porta sul 6-5 e servirà per il match!

Micidiale nono gioco di Sinner, che piazza il break ai danni di Popyrin nel momento più importante del secondo set e che ora andrà a servire per volare ai quarti di finale!


18:59

Sinner un martello: 5-5 nel secondo set

A parte un quindici concesso per non scivolare e farsi male, Sinner è un martello: Popyrin raggiunto sul 5-5 nel secondo set.


18:55

Popyrin alza il livello: Sinner serve per salvare il set

Alza il livello Popyrin, che sta giocando un secondo set da top player e si porta sul 5-4: Sinner serve per prolungare il secondo set.


18:51

Sinner si accende e si spegne: 4-4 dopo i vantaggi

Sembrava tutto semplice per Sinner, avanti 40-0, e invece il game del 4-4 arriva solamente ai vantaggi dopo la rimonta di Popyrin.


18:45

Fa sul serio Popyrin: 4-3 nel secondo set

È un set complicato per Sinner, che se la dovrà sudare: Popyrin tiene ancora il servizio e torna avanti nel secondo set per 4-3.


18:41

Perfetta parità nel secondo set: 3-3

Sinner risponde ancora a Popyrin, pur lasciando nuovamente sul campo un paio di quindici. Secondo set che resta in equilibrio: 3-3.


18:36

Popyrin non molla e si riporta avanti: 3-2 su Sinner

Una battaglia questa prima metà di secondo set: game combattutissimo, ma condotto in porto da un Popyrin più lucido e determinato rispetto al primo parziale, 3-2 e servizio a Sinner.


18:31

Sinner ristabilisce la parità: 2-2 nel secondo set

Primo quindici per Popyrin con un passante a sfruttare lo smash non decisivo di Sinner, che poi però la chiude lì e porta a casa il game del 2-2 nel secondo set.


18:26

Gioco a zero per Popyrin, che torna avanti

Torna avanti nel secondo set Popyrin, che tiene il servizio a zero e si porta sul 2-1. Non convince con il dritto Sinner.


18:24

Sinner pareggia subito i conti: 1-1 nel secondo set

Immediata reazione di Sinner, che vince il turno di battuta in scioltezza nonostante una prima claudicante e pur concedendo a Popyrin due quindici, per un errore ed un gran passante.


18:19

Popyrin vince il primo game del secondo set

Si riparte con il secondo set e Popyrin al servizio: subito avanti 30-0, poi la rimonta di Sinner, prima che l'australiano porti a casa il turno di battuta con sicurezza.


18:13

+++ Sinner vince il primo set: 6-3 +++

Secondo turno di servizio comandato con un altro 40-0. Sinner con un solo break chiude in 29' il primo set: 6-3.


18:12

Popyrin non molla e prova ad accorciare

Popyrin accorcia sul 5-3 tenendo il servizio con autorità grazie a tre ace consecutivi, tra cui uno sulla seconda. Sinner sfiora il punto con una risposta di rovescio lungolinea che termina di poco fuori, ma ora servirà per chiudere il set.


18:07

Sinner-Popyrin 5-2

Tutto facile per Sinner che allunga 5-2. Non si è praticamente giocato in questo suo turno di servizio.


18:06

Break Sinner! 4-2

Arriva il break: Sinner sale sul 4-2 strappando il servizio a Popyrin. L’azzurro costruisce il punto dalla risposta, spinge l’australiano lontano dalla linea e chiude con uno smash. Decisiva anche una grande difesa di Jannik che, con un passante vincente dopo una mezza voleé imprecisa di Popyrin, si procura la palla break.


17:59

Sinner ok: è avanti 3-2

Sinner allunga sul 3-2 grazie a un passante di rovescio lungolinea che sorprende Popyrin lanciato a rete dopo la risposta. Decisivi anche alcuni errori di dritto dell’australiano, mentre l’azzurro gestisce bene il game nonostante una seconda non incisiva ma lavorata.


17:55

L'australiano bene con il servizio: 2-2

Popyrin lascia a zero Sinner e tiene il servizio con facilità. Inizio nel segno dell'equilibrio: siamo 2-2.


17:52

Jannik bene a suon di ace

Sinner torna avanti sul 2-1 con un turno di battuta solido. L’azzurro spinge con il dritto, sale a rete costringendo Popyrin all’errore e trova due ace nel game, chiudendo con autorità grazie a un servizio efficace.


17:49

Popyrin bene con il servizio: 1-1

Reagisce subito Popyrin, che tiene il servizio per l’1-1. L’australiano si affida a un ace e alla combinazione servizio-dritto, chiudendo il game con un efficace uno-due di dritto vincente. In apertura, Sinner aveva trovato un ottimo dritto sulla riga.


17:46

Sinner inizia forte: 1-0

Buon avvio per Jannik Sinner contro Popyrin. L’azzurro tiene il primo turno di servizio con sicurezza, trovando anche il primo vincente del match con il dritto e chiudendo il game grazie a una prima solida e a un ace.


17:42

Si parte, inizia Sinner-Popyrin

Sinner al servizio, inizia lui!


17:35

Ci siamo, giocatori in campo

Eccoci sul centrale di Doha. Jannik accolto da tantissimi applausi, lui ricambia con sorrisi e saluti. Entra anche Popyrin. Sorteggio e riscaldamento.


17:09

Sinner-Popyrin, a breve l'inizio

Si inizia sul campo centrale di Doha alle 17:30. Tutto pronto per la sfida, tra poco i giocatori in campo per il riscaldamento.


16:50

Come arriva Popyrin

Popyrin, a caccia di rilancio dopo un periodo complicato, ha superato senza difficoltà la wild card di casa Mubarak Shannan Zayd, imponendosi in due set con un netto 6-0, 6-2.


16:34

Il percorso di Sinner

Per arrivare al secondo turno dell’ATP di Doha e affrontare il tennista australiano, l’attuale numero due del mondo ha dovuto superare al primo turno il temibile Tomas Machac, battuto in due set con il punteggio di 6-1, 6-4.


16:22

I precedenti

Sinner e Popyrin si sono affrontati due volte in carriera e il bilancio è in perfetta parità sull’1-1. L’australiano si impose nel primo confronto, vincendo in due set al terzo turno del Masters 1000 di Madrid 2021. L’azzurro ha invece avuto la meglio nel secondo incrocio, conquistando il successo per 3-0 al secondo turno degli ultimi US Open.


16:15

Sinner torna in campo

Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dell’ATP 500 di Doha. L’azzurro arriva dalla vittoria all’esordio contro il ceco Tomas Machac, superato con decisione in due set (6-1, 6-4) nel suo primo match del torneo qatariota, che ha segnato il ritorno in campo dopo la semifinale persa contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026.


Doha

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis